EBA: sul tavolo la continuità territoriale

A319FLR

Utente Registrato
7 Novembre 2005
4,902
1
Firenze
Che cavolata!

Pensassero a sostituire le navi, visto che la più giovane ha 26 anni e spesso si guastano. Io stesso due fine settimana fa, mi sono ritrovato a fare una traversata con un motore solo.

Quando c'erano i voli, non riuscivano a riempire un 8 posti della transavio........

Ma vi rendete conto che non riescono a far quadrare i conti dell'aliscafo (troppo vuoto in inverno)!!

Questa è la stessa storia dell' ALL-FCO....

Secondo me è una cosa buona, potrebbe operarli Meridiana con gli AT4 di Avanti Air che utilizzava su Lampedusa e Pantelleria

bhè dai dati sui passeggeri riportati (8 posti Transavio!) non credo proprio che il paragone con Lampedusa e Pantelleria si possa fare con gli AT di Avanti che riportavano in tutti i voli un LF vicino all'80%....:)

Citazione:Messaggio inserito da DANYFI80

Secondo me è una cosa buona, potrebbe operarli Meridiana con gli AT4 di Avanti Air che utilizzava su Lampedusa e Pantelleria

Anche secondo me è una cosa buona. L'ATR non credo che vada bene, ma un DASH in Wet di IG potrebbe essere una buona idea.

FLR-EBA p. 06.30 a. 07.15
EBA-PSA p. 07.45 a. 08.25
PSA-EBA p. 08.55 a. 09.35
EBA-FLR p. 10.05 a. 10.50

L'aereo lo usano da/per FLR

FLR-EBA p. 17.30 a. 18.15
EBA-PSA p. 18.45 a. 19.25
PSA-EBA p. 19.55 a. 20.35
EBA-FLR p. 21.05 a. 21.50

Se non erro il ministro dei trasporti Bianchi è andato a Marina di Campo (aeroporto di La PILA) a fine mese scorso:

IL MINISTRO DEI TRASPORTI VERRA' IN VISITA ALL'ELBA
BIANCHI SARA' A PORTOFERRAIO GIOVEDI MATTINA PER VEDERE COMUNITA' MONTANA E COMUNI. SI PARLERA' DI TRAGHETTI, TARIFFE E AEROPORTO. IN SEGUITO UN INCONTRO POLITICO CON I CANDIDATI A SINDACO DELL'UNIONE

I collegamenti marittimi dell'Elba e fra le stesse isole dell’arcipelago, l’efficienza degli orari e il costo delle tariffe, il completamento della strada di accesso viario al porto di Piombino, le coincidenze degli orari ferroviari e su gomma con quelli via mare, l’ammodernamento e la continuità territoriale dell’aeroporto della Pila. Sono alcuni dei problemi legati ai trasporti che interessano la realtà dell'isola e le condizioni di vita dei suoi abitanti.

Di questi problemi la Comunità Montana discuterà con il Ministro dei Trasporti Alessandro Bianchi, che sarà presente all’Elba il 24 maggio dalle ore 10 e 30 alle ore 12 e 30 nella sala della Provincia di Portoferraio, in un incontro con le rappresentanze delle istituzioni locali, il mondo dell’impresa e e il sindacato.

Dalle 12 e 30 Bianchi si tasferirà nella sala consiliare di Portoferraio e, dismessi i panni del ministro, indosserà quelli di dirigente dei Comunisti Italiani e incontrerà i candidati a sindaco di Marciana Marina e Porto Azzurro delle liste civiche di centrosinistra. All’incontro parteciperanno altri esponenti delle forze politiche dell’Unione. Sono stati invitati anche i Ds Silvia Velo, di Campiglia, e il senatore Marco Filippi, di Livorno.

Nell’incontro verranno affrontati alcuni dei problemi dell’isola ma anche la situazione politica italiana e le prospettive del prossimo futuro.

Fonte: Tenews.it

Citazione:Messaggio inserito da DANYFI80

Un atr non lo riempi nemmeno se regali i biglietti.

In ogni caso, manca l'illuminazione della pista.

Quanto ci costa questa cosa buona? Io non ho MAI sentito un elbano chiedere la continuità territoriale aerea.

Citazione:Messaggio inserito da soromax

bhè dai dati sui passeggeri riportati (8 posti Transavio!) non credo proprio che il paragone con Lampedusa e Pantelleria si possa fare con gli AT di Avanti che riportavano in tutti i voli un LF vicino all'80%....:)

Mi sembra che le tariffe siano leggermente più alte.....

Citazione:Messaggio inserito da CTALIRQ

Ma che ci fa una comunità montana all'isola d'Elba?

Bè c'è un monte, abbastanza alto, c'è una funivia e ci sono pure due o tre paeselli di montagna!

La cosa strana semmai è che la sede operativa è portoferraio!

Citazione:Messaggio inserito da CTALIRQ

Ma che ci fa una comunità montana all'isola d'Elba?

Altro carrozzone che serve a impiegare un po' di gente che porta diversi voti.

Per la cronaca, nel Mugello è stata istituita solo ora (e di montagne ce ne sono quante ne vuoi) e nessuno la voleva, visto che non ha nessun obiettivo concreto e per finanziarla c'e' una nuova tassa.

Sono cose indecenti.

Per la continuità territoriale, è un po' come se ti mettessi a tavola, manca tutto, ma se vuoi puoi prendere il caviale a prezzo politico.

Chi Siamo

• AviazioneCivile.it è il portale online dell’Associazione Italiana Aviazione Civile (AIAC), da oltre vent’anni un punto di riferimento nel panorama associativo di settore. La community nasce nel 2005 da un gruppo di appassionati, crescendo fino a diventare uno dei più seguiti forum in lingua italiana sul mondo dell’aviazione civile. Il forum annovera tra i propri iscritti professionisti del settore come piloti e assistenti di volo, manager del trasporto aereo e impiegati in compagnie aeree, aeroporti ed enti pubblici oltre che una forte base di viaggiatori e semplici appassionati.

Statistiche forum

Discussioni
80,916
Utenti registrati
11,352
Ultimo utente registrato
testabd

User Menu