EBA: sul tavolo la continuità territoriale

A319FLR

Principiante
Utente Registrato
7 Novembre 2005
4,902
1
0
Firenze
Che cavolata!

Pensassero a sostituire le navi, visto che la più giovane ha 26 anni e spesso si guastano. Io stesso due fine settimana fa, mi sono ritrovato a fare una traversata con un motore solo.

Quando c'erano i voli, non riuscivano a riempire un 8 posti della transavio........

Ma vi rendete conto che non riescono a far quadrare i conti dell'aliscafo (troppo vuoto in inverno)!!

Questa è la stessa storia dell' ALL-FCO....

bhè dai dati sui passeggeri riportati (8 posti Transavio!) non credo proprio che il paragone con Lampedusa e Pantelleria si possa fare con gli AT di Avanti che riportavano in tutti i voli un LF vicino all'80%....:)

Citazione:Messaggio inserito da DANYFI80

Secondo me è una cosa buona, potrebbe operarli Meridiana con gli AT4 di Avanti Air che utilizzava su Lampedusa e Pantelleria

Anche secondo me è una cosa buona. L'ATR non credo che vada bene, ma un DASH in Wet di IG potrebbe essere una buona idea.

FLR-EBA p. 06.30 a. 07.15
EBA-PSA p. 07.45 a. 08.25
PSA-EBA p. 08.55 a. 09.35
EBA-FLR p. 10.05 a. 10.50

L'aereo lo usano da/per FLR

FLR-EBA p. 17.30 a. 18.15
EBA-PSA p. 18.45 a. 19.25
PSA-EBA p. 19.55 a. 20.35
EBA-FLR p. 21.05 a. 21.50

Se non erro il ministro dei trasporti Bianchi è andato a Marina di Campo (aeroporto di La PILA) a fine mese scorso:

IL MINISTRO DEI TRASPORTI VERRA' IN VISITA ALL'ELBA
BIANCHI SARA' A PORTOFERRAIO GIOVEDI MATTINA PER VEDERE COMUNITA' MONTANA E COMUNI. SI PARLERA' DI TRAGHETTI, TARIFFE E AEROPORTO. IN SEGUITO UN INCONTRO POLITICO CON I CANDIDATI A SINDACO DELL'UNIONE

I collegamenti marittimi dell'Elba e fra le stesse isole dell’arcipelago, l’efficienza degli orari e il costo delle tariffe, il completamento della strada di accesso viario al porto di Piombino, le coincidenze degli orari ferroviari e su gomma con quelli via mare, l’ammodernamento e la continuità territoriale dell’aeroporto della Pila. Sono alcuni dei problemi legati ai trasporti che interessano la realtà dell'isola e le condizioni di vita dei suoi abitanti.

Di questi problemi la Comunità Montana discuterà con il Ministro dei Trasporti Alessandro Bianchi, che sarà presente all’Elba il 24 maggio dalle ore 10 e 30 alle ore 12 e 30 nella sala della Provincia di Portoferraio, in un incontro con le rappresentanze delle istituzioni locali, il mondo dell’impresa e e il sindacato.

Dalle 12 e 30 Bianchi si tasferirà nella sala consiliare di Portoferraio e, dismessi i panni del ministro, indosserà quelli di dirigente dei Comunisti Italiani e incontrerà i candidati a sindaco di Marciana Marina e Porto Azzurro delle liste civiche di centrosinistra. All’incontro parteciperanno altri esponenti delle forze politiche dell’Unione. Sono stati invitati anche i Ds Silvia Velo, di Campiglia, e il senatore Marco Filippi, di Livorno.

Nell’incontro verranno affrontati alcuni dei problemi dell’isola ma anche la situazione politica italiana e le prospettive del prossimo futuro.

Fonte: Tenews.it

Citazione:Messaggio inserito da DANYFI80

Secondo me è una cosa buona, potrebbe operarli Meridiana con gli AT4 di Avanti Air che utilizzava su Lampedusa e Pantelleria

Un atr non lo riempi nemmeno se regali i biglietti.

In ogni caso, manca l'illuminazione della pista.

Quanto ci costa questa cosa buona? Io non ho MAI sentito un elbano chiedere la continuità territoriale aerea.

Citazione:Messaggio inserito da soromax

bhè dai dati sui passeggeri riportati (8 posti Transavio!) non credo proprio che il paragone con Lampedusa e Pantelleria si possa fare con gli AT di Avanti che riportavano in tutti i voli un LF vicino all'80%....:)

Mi sembra che le tariffe siano leggermente più alte.....

Citazione:Messaggio inserito da CTALIRQ

Ma che ci fa una comunità montana all'isola d'Elba?

Bè c'è un monte, abbastanza alto, c'è una funivia e ci sono pure due o tre paeselli di montagna!

La cosa strana semmai è che la sede operativa è portoferraio!

Citazione:Messaggio inserito da CTALIRQ

Ma che ci fa una comunità montana all'isola d'Elba?

Altro carrozzone che serve a impiegare un po' di gente che porta diversi voti.

Per la cronaca, nel Mugello è stata istituita solo ora (e di montagne ce ne sono quante ne vuoi) e nessuno la voleva, visto che non ha nessun obiettivo concreto e per finanziarla c'e' una nuova tassa.

Sono cose indecenti.

Per la continuità territoriale, è un po' come se ti mettessi a tavola, manca tutto, ma se vuoi puoi prendere il caviale a prezzo politico.