Easyjet verso i 5 miloni di pax in Italia...

Citazione:Messaggio inserito da airblue
Su Atene adrei cauto. Aegean ha spostato il LIN-ATH a MXP e ha pureb raddoppiato il volo, offrendo degli ottimi orari con coincidenza per gran parte delle isole Greche.

Certo, ma tra le due i prezzi e la tipologia di clientela è differente.

Eh direi proprio di si. ATH sarà servita ulteriormente dai 2 voli di Aegean, che come dice Airblue instraderanno i passeggeri per le isole greche. Senza contare anche poi il 2xw sempre di Aegean su Heraklion

Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

Citazione:Messaggio inserito da BAlorMXP

Per l'estate si potrebbe pensare ad Alicante Palma de Mallorca, che sicuramente non troverebbero fatica a riempirsi.

Sicuramente andrebbero bene, ma visto che l'orario estivo ormai è alle porte e non c'è piu' tempo per lanciare nuove rotte io aumenterei le frequenze su Atene e Malaga e per le novità aspetterei a settembre.

Dopo tutto Cesare sono tratte che faresti partire a Giugno e non a Marzo con l'inizio dell'estivo. Se venissero annunciate a Marzo ci sarebbero due 3 mesi di scarto tra il lancio e l'effettiva partenza dello schedulato.

Dopo tutto Cesare sono tratte che faresti partire a Giugno e non a Marzo con l'inizio dell'estivo. Se venissero annunciate a Marzo ci sarebbero due 3 mesi di scarto tra il lancio e l'effettiva partenza dello schedulato.

Io mi riferivo alla rotta sostitutiva della frequenza in meno del MXP-LGW che deve partire a fine marzo ma non è stata ancora annunciata. Un altra alternativa possibile potrebbe essere aumentare il MXP-CDG a 3x daily.

Io mi riferivo alla rotta sostitutiva della frequenza in meno del MXP-LGW che deve partire a fine marzo ma non è stata ancora annunciata. Un altra alternativa possibile potrebbe essere aumentare il MXP-CDG a 3x daily.

quando ci sono di mezzo aeroporti come CDG dove gli slots non abbondano, è sempre un terno al lotto ottenere lo slots giusto che si incastra nella frequenza libera, quindi tranne che già non abbiano lo slots assegnato, dubito in così breve termine possano esserci sviluppo positivi si Parigi.

Scusami Cesare mi sono perso... La MXP-GTW non sarà più 4daily?

Esatto. Da fine marzo viene ridotta a 3x daily. Viene eliminato il primo volo del mattino in partenza da MXP.
Adesso devono annunciare una nuova rotta sostitutiva.

Su Atene adrei cauto. Aegean ha spostato il LIN-ATH a MXP e ha pureb raddoppiato il volo, offrendo degli ottimi orari con coincidenza per gran parte delle isole Greche.

Ma chi l'ha detto, scusa ?

Scusami Cesare mi sono perso... La MXP-GTW non sarà più 4daily?

Esatto. Da fine marzo viene ridotta a 3x daily. Viene eliminato il primo volo del mattino in partenza da MXP.
Adesso devono annunciare una nuova rotta sostitutiva.

Ma verrà ripristinata o è una cancellazione effettiva?

Citazione:Messaggio inserito da Worf92

e Vienna come la vedete? In macchina da Milano sono 900 chilometri...

easyJet non opera alcun volo verso l'Austria e nemmeno verso la vicina Slovacchia. Pertanto la vedo molto improbabile.

Fossi in loro aprirei Bristol daily e un paio di nazionali (possibilmente Bari e Catania).

Alicante non e' servita da alcuna compagnia (ne linea ne charter) dall'Italia e penso che un 4xw iniziale da MXP possa andare piu che bene per un'area completamente priva di collegamenti col nostro paese.

Palma e' a mio avviso poco interessante : tanti charter, prezzi generalmente bassi e volendo ci sono per il solo volo anche MyAir in alcuni mesi estivi e Air Berlin tutto l'anno.

Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer

ad Agosto non ci saranno grandi differenze:D

Ma chi l'ha detto, scusa ?

Bristol e Belfast a mio avviso sarebbero due buone destinazioni. Anche Copenhagen

Sulla BGY-Belfast c'è Jet2 con un 4x week. Sulla MXP-CPH c'è Sterling 4x week. Comunque un daily MXP-CPH di Easyjet sarebbe ottimo.

Con un orario da business cioà al mattino presto CPH sarebbe fattibilissimo. Sterling va bene per i turisti, come del resto fa con tutte le altre tratte che opera. Beh ma Jet2 è una cosa poi si parla di BGY. A questo punto c'è anche BA sulla MXP-Bristol.

@fontanarossa

anche secondo me su Cta d'estate ci starebbe tranquillamente.

sull'internazionale East Midland come andrebbe come rotta? con l'apertura di Malpensa2000 la BD volava partire con questa tratta, ma poi si lanciò sulla più sicura LHR-MXP, poi spostata su LIN anni dopo.

Si ho capito. Allora MAN, LCY, BHX e Bristol passeranno definitivamente a Flybe?

Si, tutte tranne LCY che non rientra nell'accordo di cessione di Ba Connect a Flybe. Le rotte da e per LCY continueranno a essere gestite da BA.