Easyjet sbarca in Turchia, Maroccco e Croazia!

Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer
Le Canarie con formula low-cost ci sono già con Jet2.

Ma non mi sembra che abbiano ad esempio voli da Londra.

Ci sono già le charter che vendono centinaia di voli col dynamic - packaging.. a prezzi concorrenziali.

A mio modo di vedere, l'entrata di una low-cost come FR non farebbe altro che sputtanare ulteriormente una meta, già a basso costo, come le Canarie.. stessa cosa è successa nella Costa Blanca (Alicante, Murcia..)

Citazione:Messaggio inserito da airblue

Messaggio inserito da Cesare.Caldi

nessuna è simile a FR/U2. Hanno delle similitudini su certi aspetti, ma grandi differenze su altre, il che a mio avviso le rende difficilmente comparabili.

E se consideriamo tutte le LCC mondiali comprese le asiatiche (che stanno spuntando come funghi) e le mediorientali? Ancona niente di simile?

Messaggio inserito da Cesare.Caldi

nessuna è simile a FR/U2. Hanno delle similitudini su certi aspetti, ma grandi differenze su altre, il che a mio avviso le rende difficilmente comparabili.

E se consideriamo tutte le LCC mondiali comprese le asiatiche (che stanno spuntando come funghi) e le mediorientali? Ancona niente di simile?

Forse qualche LC asiatica come AirAsia si avvicina un po' a FR ma non in modo cosi estremo..

Tornando OT, chi opera attualmente le rotte Londra-Istanbul e Londra-Marrakech come voli di linea? Chi potrebbe essere a subire maggiormente la concorrenza di Easyjet su queste rotte?

Tornando OT, chi opera attualmente le rotte Londra-Istanbul e Londra-Marrakech come voli di linea? Chi potrebbe essere a subire maggiormente la concorrenza di Easyjet su queste rotte?

Attualmente volano da Londra LHR a Marrakech : GB Airways (una sussidiaria di BA) e RAM mentre da LGW vola Atlas Blue.

Su Istanbul ci sono Turkish (STN/LHR) e BA (LHR).

Attualmente volano da Londra LHR a Marrakech : GB Airways (una sussidiaria di BA) e RAM mentre da LGW vola Atlas Blue.

Interessante lo scontro con una low fare come Atlas Blue. Ci sarà spazio per entrambe?

Con questa mossa Easyjet ha battuto sul tempo JET4YOU la nuova LCC maroccchina del gruppo TUI, che si vede preclusa una importante rotta come la Londra-Marrakech.

Interessante lo scontro con una low fare come Atlas Blue. Ci sarà spazio per entrambe?

Con questa mossa Easyjet ha battuto sul tempo JET4YOU la nuova LCC maroccchina del gruppo TUI, che si vede preclusa una importante rotta come la Londra-Marrakech.

TUI non si vedrà preclusa un bel niente.. innanzitutto Jet4you volerà da Francia e Belgio e solo in un secondo momento da altri paesi.

Punto 2. Il Marocco è una destinazione poco popolare in UK, quindi se vogliono far sviluppare i flussi turistici, il volo di U2 risulta insufficiente e non risponde minimamente alle esigenze di parecchi tipi di clientela.

Punto 3. Thomson (ovvero TUI UK) non ha al momento grossi piani imminenti di sviluppo sul Marocco dall'UK e sono limitati ad Agadir, sulla costa. Se mai ci stanno investendo di più altri operatori come MyTravel (che ha pure dei charter su RAK/AGA) e Panorama Holidays.

Punto 4.i voli EZY etc.. sono FINANZIATI per aumentare i flussi non per sbaragliare la concorrenza delle rivali.

Punto 4.i voli EZY etc.. sono FINANZIATI per aumentare i flussi non per sbaragliare la concorrenza delle rivali.

questo punto lo trovo molto appropriato.

questo punto lo trovo molto appropriato.

E aggiungo che lo hanno fatto pure per Istanbul (da Londra almeno).. Rijeka non mi esprimo.. anche perchè il traffico dall'UK sull'Istria è già ben avviato e non ho sentito/letto nulla in merito a finanziamenti in corso..

Le destinazioni sono comparse sulla mappa dev dire che mi fa un pò impressione :D[:p] vedere sulla mappa di EZY una città in marocco. Potrebbe seguire a ruota anche la rivale di sempre o se ne freghera?