Easyjet sbarca alle Canarie

Bario

Utente Registrato
1 Gennaio 2006
15,425
0
0
Bari, Puglia.
Dopo Ryanair anche l'altro big del low cost europeo sbarca alle Canarie.Sono stati infatti annunciati nuovi voli da Madrid per Fuerteventura e Lanzarote.Oltre al collegamento con Lisbona
Nuovo volo anche da Ginevra a Las Palmas.

Citazione:Messaggio inserito da nuovakappa

ha abbastanza autonomia un A319???

Per queste rotte si.

Dall'UK è antieconomico e abbastanza difficile.

Penso che sulle Canarie si limiteranno dunque alle tratte dalla Spagna Continentale e poco più.

Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer

Anche perchè 156Y di un A319 difficilmente possono battere il costo per seat dei 235Y di un B757, per non parlare dei 290Y del B762, non ER e ideale per tratte di 4/5 ore.

Citazione:Messaggio inserito da airblue

Anche perchè 156Y di un A319 difficilmente possono battere il costo per seat dei 235Y di un B757, per non parlare dei 290Y del B762, non ER e ideale per tratte di 4/5 ore.

O del mitico 332 MyTravel da 360 posti:D

Credo che le nuove rotte EZY da MAD siano per lo più per andare in concorrenza con le compagnie spagnole, sul mercato nazionale.
Anche se come autonomia il 319 arriva a Tenerife non credo sarebbe una rotta molto redditizia (a parte stagionale), visto che per noi è più che altro rotta vacanziera.

L'espansione di Easyjet in Spagna è eccezionale!
Adesso potrebbero puntare al benedetto MAD-BIO per andare in diretta concorrenza con Iberia e Spanair e soprattutto con il nuovo collegamento MAD-SDR aperto dalla Ryanair.
E poi dedicarsi anche ad una ulteriore espansione in Italia. Se avessero puntato su FCO l'espansione in Italia sarebbe potuta essere pari a quella su MXP. E parlo soprattutto di rotte interne sul redditizio asse Roma-sud.
Vedremo....:D

P.S. Qualcuno sa come funzionerà la continuità territoriale per i voli U2 sulle Canarie? Come per IB e Spanair?

Interessante notare come abbiano aperto MAD-LIS, l'ennesima rotta in concorrenza con Vueling.

Da MAD si fronteggiano anche su Parigi, Milano, Roma, Ibiza e Palma.

A mio parere, di questo passo, non esiteranno ad aprire anche su Amsterdam e/o Bruxelles, rotte-chiave già incluse nel network di VY.

Interessante notare come abbiano aperto MAD-LIS, l'ennesima rotta in concorrenza con Vueling.

Da MAD si fronteggiano anche su Parigi, Milano, Roma, Ibiza e Palma.

A mio parere, di questo passo, non esiteranno ad aprire anche su Amsterdam e/o Bruxelles, rotte-chiave già incluse nel network di VY.

Per VY una bella batosta.

Non credo ci siano grossi problemi di autonomia per gli A319 di easy.
Air Canada, sia pur con configurazione interna...meno piena...li usa tra Londra e non mi ricordo quale città Canadese, appunto.
A Barcellona, l'altro giorno (andato con VY, tutto ok) osservavo come più che andirivieni di VY, ci fosse una massa di arrivi e decolli di easy. A sensazione lavorano entrambe molto e bene.

Secondo me una bella MXP-ACE (o qualunque altro aeroporto canario) sarebbe un successone: non ci sono voli di linea tra italia e canarie, nonostante in molti connazionali ci vadano in tutti i periodi dell'anno.

Quali sono orari e frequenze delle nuove rotte Easyjet per le Canarie? e da quando partono le rotte?

Sul sito Easyjet sembra non siano ancora in vendita, inoltre non trovo nemmeno un comunicato ufficiale...

Citazione:Messaggio inserito da Bario

I voli sono stati tolti.Non compaiono più nel booking engine

Sarà stato un errore o sono solo problemi tecnici e verranno caricati e messi in vendita a breve?