EasyJet sbarca a FRA e incrementa su MUC ?

Sì però le tariffe in interlining sono decisamente più alte e a quel punto il vantaggio decade: meglio volare con un'alleanza o una stessa compagnia.

Spesso si trovano ottime tariffe sulla MXP-LRH-Mondo con la prima tratta operata da BA e la seconda da VS che sono in interline tra loro e pure super concorrenti...

2. se la cifra é vera e non sparata a caso, vuol dire che FR ha dedicato una certa quantitá di risorse per investigare il fenomeno, perché non é proprio semplicissimo per loro fare una ricerca di questo tipo, considerando che tutte le prenotazioni sono p2p. E quindi vuol dire che sono interessati

Credo che basti impostare una query sul database delle prenotazioni di FR per ottenere il dato.

Sono convinto anche io che non sia cosa semplice. Ovviamente da insider sarà sicuramente possibile stimare in qualche modo i passeggeri che adottano questo sistema. Avere dati sui concorrenti o sugli altri operatori direi impossibile, contando il numero infinito di combinazioni che si possono avere anche tra diversi vettori.

Posterò a breve (spero) un TR sul mio ultimo viaggio: Tolosa-Orly-Siviglia e vice versa, combinazione tra AF e Clickair. In assoluto la soluzione non solo più economica ma tra le più comode per andare da una città all'altra (Iberia esclusa ma con dei costi proibitivi dato che sulla TLS-MAD opera Air Nostrum e le tariffe rispecchiano la clientela business).

Dimenticavo, senza però voler passare per arrogante, di menzionare il mio viaggio del weekend scorso:

TLS-Bristol-VCE con EZY all'andata;

Trieste-Charleroi-Carcassonne con RYR al ritorno.

Quest'ultimo volo con coincidenza di 1h30 che ho, questa volta sì, azzardato confidando nella puntualità di RYR.

Il tutto a meno di 100€ andata e ritorno.

Se non ci fosse stata questa possibilità non sarei tornato e ora che sono legato un po' a Trieste non c'è modo di spendere meno di 300€ per arrivarci.

Ripeto che cito le mie esperienze "for the sake of communication" e sapendo benissimo di essere un caso estremo!!! ;)

Ho lavorato anch'io con il loro sistema di prenotazione - é meno banale di quanto sembri

Non dico che sia semplice, ma se si imposta una ricerca con i pax in arrivo a HHN e quelli che avendo lo stesso nome partono da HHN diciamo nelle 12 ore successive all' arrivo dovremo avere un buon dato, certo ci sono dei margini di errore ma è grosso modo quello.

Mah, mi sbaglierò, ma penso siano numeri molto molto piccoli ed è una pratica fortemente rischiosa.
E' più diffusa di quanto tu creda, con margini di tempo adeguati il rischio è davvero molto basso.

Non ho presenti le tariffe di lungo da FRA ma non credo siano così convenienti da invogliare ad andar fin lì, forse per solo per alcune destinazioni molto richieste in Germania, ma a quel punto ache DUS è attraente.

Non ho presenti le tariffe di lungo da FRA ma non credo siano così convenienti da invogliare ad andar fin lì, forse per solo per alcune destinazioni molto richieste in Germania, ma a quel punto ache DUS è attraente.

I prezzi migliori per comprare un volo diretto di lungo raggio generalmente sono da LHR vista l'enorme mole di voli e posti disponibili.