easyJet riduce MXP-BRS

Novità sul fronte Bristol!

Sabato cancellato da 05/2009 in poi
Giovedi cancellato da 07/2009 a fine 09/2009
Martedì cancellato dal 09/06/2009 al 30/06/2009.

Io avevo un volo il 30/06 e non me l'hanno comunicato, l'ho scoperto oggi per caso, però dal myeasyjet era riprenotatibile esclusivamente sulla medesima destinazione e non cancellabile. Di solito non dovrebbero permetterti anche il rimborso?

Stanno svendendo i voli sottodata (a 15€, all-in) per stare a galla contro Ryanair che propone tariffe irrisorie da Bergamo verso questa destinazione britannica.

Alla lunga, credo che ci sia il rischio che EZY possa soccombere su questa tratta, ridotta ora a 5xw.

Come vedevamo su però il numero di pax è più o meno lo stesso sia per FR che per U2... peccato è abbastanza comodo il volo in direzione BRS MXP. La presenza di U2 in UK si attesta quindi solo sulla capitale di Inghilterra e Scozia. Decisamente più capillare FR (putroppo)

Fra l'altro, easyJet ha ridotto anche il numero di voli programmati sulla rotta estiva Bristol-Olbia da 4 a 3 settimanali causa low-booking :è stata annullata la frequenza del Martedi.

In questa ottica di riduzione di EasyJet su Bristol..... mi stupisce ancora di piu' il successo del volo da Pisa..... dove il volo viene operato da EasyJet per tutto l'anno (in inverno 2x/w)..... Giornaliero da Luglio.

Tiz

Stanno svendendo i voli sottodata (a 15€, all-in) per stare a galla contro Ryanair che propone tariffe irrisorie da Bergamo verso questa destinazione britannica.

Alla lunga, credo che ci sia il rischio che EZY possa soccombere su questa tratta, ridotta ora a 5xw.

A questo punto credo anch'io che il volo di Easyjet vada verso la chiusura...con 15 euro one way forse FR con i vari contributi che riceve riesce a andare almeno in pareggio ma un volo U2 a questi prezzi credo che sia sicuramente in perdita.

In questa ottica di riduzione di EasyJet su Bristol..... mi stupisce ancora di piu' il successo del volo da Pisa..... dove il volo viene operato da EasyJet per tutto l'anno (in inverno 2x/w)..... Giornaliero da Luglio.

Tiz

La Toscana è sempre piu' un distaccamento dell' UK :D

Visto che se ne parlava, se può interessare...

BGY-BRS, Mar 12/05 : 102 pax
BRS-BGY, Mer 13/05 : 101 pax+1 inf.

Anche se dai soli LF non si può giudicate l'andamento di un volo, direi che U2 globalmente carica meno pax di FR.

Ma guarda, il LF è davvero relativo.

Ti spiego come la penso io...

Ieri sul BRS-BGY eravamo in 101...per molti un LF del 53,5% può far storcere il naso sul forum...ma va sempre tenuto conto di moltissime variabili, fra cui :

- di quanti pax viaggiano con bagaglio imbarcato (e ce n'erano davvero parecchi)
- di quanti acquistano la priority (ed erano almeno una quindicina)
- di quanti si servono del servizio di bordo (solo di bottiglie di vino, che costano sui €6/7 l'una ne saranno state vendute almeno una 20ina)
- di quanti hanno acquistato il volo ma non si sono presentati
- della tariffa media pagata

etc etc.

Quindi secondo il tuo ragionamento, globalmente il BGY-BRS va meglio del MXP-BRS che è a rischio chiusura...

Non ho assolutamente detto ciò.

Lo stesso identico ragionamento vale per easyJet.

Rimango solo perlplesso quando si dà importanza unica ed esclusiva ad un dato parziale e non pienamente esaustivo come a quello del load factor.