easyJet riduce la base di Newcastle

SkySurfer

Utente Registrato
6 Novembre 2005
25,145
0
0
Sembra sempre più incerto il destino della base easyJet di Newcastle.

Quest'inverno verrà ridotta pesantemente ed avrà solamente 3 a/m basati. Fino ad un paio d'anni fa, vi erano 6 a/m basati durante la stagione invernale.

easyJet terminerà il servizio, con l'orario estivo, di diverse rotte (operate su base annuale) : Stansted, Murcia, Palma e Malta.

Considerando che terminano, come da programma, anche le rotte stagionali per Ibiza, Nizza, Mahon e Ciampino.... rimarrebbero solamente 8 destinazioni : Alicante, Barcellona, Faro, Malaga, Parigi, Ginevra (stag.inv.), Belfast e Bristol....molte di queste ridotte in frequenze rispetto alla W09/10 ed a quelle passate e solo 3 di esse operate con cadenza giornaliera.

Ultimamente dopo la chiusura della base di EMA, Easyjet sta riducendo via via la sua presenza in diverse basi regionali inglesi. Sarebbe interessante capire qual' è il motivo di fondo di questa scelta, tasse e spese troppo elevate o riduzione della domanda dovuta alla forte crisi economica che sta attraversando l'UK?

cosa si ipotizza per base MXP? alla luce di queste riduzioni in Italia nessuna conseguenza?

Easyjet ha dichiarato che la gran parte degli aerei che verranno tolti dalle basi inglesi serviranno per potenziare le basi in europa continentale, vedi ad esempio i 2 nuovi aerei a BSL.
La penetrazione di Easyjet in UK credo che ormai abbia raggiunto quasi livelli di saturazione, nelle altre basi europee c'è invece piu' spazio per crescere. Per l'Italia oltre a qualche ulteriore aumento da MXP la gran parte della crescita credo sarà su FCO

Easyjet ha dichiarato che la gran parte degli aerei che verranno tolti dalle basi inglesi serviranno per potenziare le basi in europa continentale, vedi ad esempio i 2 nuovi aerei a BSL.
La penetrazione di Easyjet in UK credo che ormai abbia raggiunto quasi livelli di saturazione, nelle altre basi europee c'è invece piu' spazio per crescere. Per l'Italia oltre a qualche ulteriore aumento da MXP la gran parte della crescita credo sarà su FCO

bene ottima notizia !;)

A FCO hanno un pò di problemi operativi infatti spesso i voli sono in ritardo.
Penso anche per questo ancora non hanno annunciato un aumento degli aereomobili basati, e da Roma ci sono ancora rotte low cost scoperte (Marocco e Canarie prime tra tutte)