EasyJet prossimamente sulla LIN-FCO?

la parte più interessante è la seconda pagina... anche se puzza di SGOOOBB alla biscardi

se ne parla in breve anche qui:

16/07/2007 - 11:25 da guidaviaggi.it

Easyjet sulla Linate Fiumicino? Tutto possibile

Il commento del quartier generale londinese del vettore low cost

Mentre si parla di rischio monopolio per gli slot di Alitalia e AirOne, interrogato dal corriere sull'interesse a rilevare slot per la tratta Linate-Fiumicino, dal quartier generale londinese del vettore low cost EasyJet la risposta è: "Tutto è possibile, ma è ancora presto per qualsiasi decisione. Seguiamo la situazione con molto interesse e abbiamo la capacità di decidere e avviare nuovi collegamenti molto velocemente".

questo articolo è collegato indirettamente al seguente:

16/07/2007 - 11:05 da guidaviaggi.it

Alitalia-AirOne: rischio monopolio

Per la tratta Linate-Fiumicino una concentrazione del 100%

Nonostante il pressing del ministero del Tesoro, sembra non ci siano speranze di un rientro in gara dei fondi Tpg e Matlin Patterson e al termine fissato per la consegna delle buste, come sottolinea il Giornale.it, lunedì 23 luglio si presenterà soltanto l'Ap holding di Carlo Toto. Ma Il Corriere Economia di oggi mette in luce un altro aspetto dell'accoppiata Alitalia-AirOne: il rischio di monopolio. "L'istruttora conclusa nel luglio 2006 - ricorda il quotidiano - ha individuato tre rotte su cui la fusione avrebbe comportato un sostanziale dominio: Milano-Parigi, Linate-Bari, Linate-Lamezia Terme. E nel caso di Alitalia-Air One la situazione è ancora più delicata perché la prima tratta su cui si creerebbe una concentrazione pari al 100% è la Linate-Fiumicino, che è la terza più trafficata d'Europa". Il Corriere della Sera punta inoltre il dito sul fatto che i milioni di passeggeri che tutti i giorni viaggiano sulle tratte coperte dalle due compagnie, domani potrebbero ritrovarsi con un unico soggetto monopolista in grado di fare il bello e il brutto tempo sul fronte tariffario.

Easy sta' utilizzando due voli da LIN e qualora potesse averne di piu' questi verrebbero usati per le MI-RM dato che quelli per Parigi e Londra sono gia' ampiamenti coperti da MXP.

Che pensassero ad attivare rotte piu' importanti che pensare sempre a dove possono spillare piu' soldi :D

Comunicato Stampa 13 luglio 2007

Al via il nuovo volo easyJet Malpensa – Catania

easyJet, compagnia a basso costo leader in Europa, inaugura oggi 13 luglio 2007 l’operatività del volo Milano Malpensa–Catania.
Il volo sarà operativo con frequenza giornaliera, dal lunedì alla domenica.
Le tariffe partono da Euro 26,99 per un volo di sola andata tasse incluse. I voli sono prenotabili sul sito www.easyJet.com.
A partire dal 10 settembre il volo avrà doppia frequenza giornaliera per tutti i giorni della settimana.
Con il lancio del volo verso Catania diventano 3 le rotte che easyJet opera da/per la Sicilia. In aggiunta ai voli da Malpensa verso Catania e Palermo,
easyJet vola anche da Palermo verso Londra Gatwick.
Per conoscere i dettagli dell’operativo del nuovo volo Milano Malpensa-Catania:
http://www.easyjet.com/IT/Organizza/index.asp.

Note per i redattori

easyJet, compagnia low cost leader in Europa, opera attualmente con una flotta di 137 aerei su 300 rotte tra 79 aeroporti in 22 Paesi.
easyJet ha trasportato più di 35 milioni di passeggeri negli ultimi 12 mesi.

easyJet vola da:

Aberdeen, Alicante, Almeria, Amburgo, Amsterdam, Asturias, Atene, Barcellona, Basilea, Belfast, Berlino, Bilbao, Birmingham, Bordeaux, Bournemouth, Brema,
Bristol, Bruxelles, Budapest, Cagliari, Casablanca, Colonia, Copenhagen, Cracovia, Dortmund, East Midlands, Edimburgo, Faro, Ginevra, Glasgow, Grenoble,
Ibiza, Inverness, Istanbul, La Coruna, La Rochelle, Lione, Lisbona, Liverpool, Lubiana, Londra Gatwick, Londra Luton, Londra Stansted, Madrid, Mahon, Malaga,
Marrakesh, Marsiglia, Milano Linate, Milano Malpensa, Monaco, Murcia, Napoli, Newcastle, Nizza, Olbia, Palermo, Palma, Parigi Charles de Gaulle, Parigi Orly, Pisa,
Porto, Praga, Riga, Rijeka, Rimini, Roma, Salonicco, Spalato, Tallinn, Tolosa, Torino, Valencia, Varsavia, Venezia, Vienna, Zurigo.

In realta' io intendevo proprio che U2 ha la facolta' di stare su una rotta solo se guadagna ad ogni viaggio...quindi e' normale che vorrebbe mettersi la'..sopratutto ora che in italia c'è la moda LC..

Beh se volesse penso che non avrebbe molti problemi anche cosi. Libera una delle due rotte da LGW e ne libera una da CIA e crea il LIN CIA..
A proposito con che LF viaggia FR sulla BGY-CIA? Mi sembra abbastanza alto no?

Citazione:Messaggio inserito da Abenobashi

In realta' io intendevo proprio che U2 ha la facolta' di stare su una rotta solo se guadagna ad ogni viaggio...quindi e' normale che vorrebbe mettersi la'..sopratutto ora che in italia c'è la moda LC..

scusami, ma conosco solo uno o due vettori che starebbero su una rotta che non porta profitti...;)

Citazione:Messaggio inserito da smiling

Beh se volesse penso che non avrebbe molti problemi anche cosi. Libera una delle due rotte da LGW e ne libera una da CIA e crea il LIN CIA..
A proposito con che LF viaggia FR sulla BGY-CIA? Mi sembra abbastanza alto no?

Altissimo!

Il metodo di calcolo è un po' empirico, ma le volte che ho viaggiato sulla tratta l'aereo era sempre pieno (quattro, cinque posti liberi).

Lunedì mattina di due settimane fà non ho trovato posto sul bgy-cia.
In pratica, ho dovuto dirottare sull'eurostar perchè andare a Linate la mattina di lunedì da bergamo è una impresa assai ardua (medie di percorrenza dell'a4 due ore).

TW nel senso, che la FCO-LIN e' la tratta piu' frequentata e addirittura ci sono delle volte che mancano persino passeggeri .... secondo me e' inutile che mettano la'...

tw come al solito non hai capito quello che intendo dire..quindi smetto di parlarne..