Citazione:Messaggio inserito da airblue
a leggere queste cose sono scioccato...
Ognuno ha le sue opinioni, mi sembra di capire che sei pro LIN, benissimo, non condivito ma la rispetto.
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a leggere queste cose sono scioccato...
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Nessuno s'e' mai preoccupato mai cosi tanto di MXP...delal sua accessibilita' (superiore rispetto a LIN di gran lunga)
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a leggere queste cose sono scioccato...
Ognuno ha le sue opinioni, mi sembra di capire che sei pro LIN, benissimo, non condivito ma la rispetto.![]()
Sì, ma sarebbe utile sostenerle e chiarirle in casi come questo ...Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi
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Ognuno ha le sue opinioni, ...
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Nessuno s'e' mai preoccupato mai cosi tanto di MXP...delal sua accessibilita' (superiore rispetto a LIN di gran lunga)
Chi abita ad est di Milano, in Brianza, nella Bergamasca, e sono milioni di persone, hanno una sola alternativa via auto, tangenziale nord + A8, che tutti qui sanno in che stato di saturazione si trovino.
Io quindi mi preoccupo molto dell'accessibilità di MXP, perchè devo partire molte ore prima dell'orario del volo e senza avere la certezza dei tempi di viaggio.
Qui non si tratta di dire essere ideologicamente contro MXP, ma solo onesti intellettualmente nel riconoscere che dal punto di vista delle infrastrutture di accesso e dell'aeroporto, è un disastro....rimediabile, ma al momento non vedo grandi sforzi in quuel senso.
Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi
La metro a LIN senza che fosse limitato pesantemente potrebbe avere un effetto contrario e controproducente: con questa ulteriore comodità potrebbe diventare un scalo quasi totalmente dedicato ai pax low cost /low fare altro che un city Airport! [}]
La tua teoria mi lascia alquanto perplesso. Io credo che il vero problema della vocazione futura di linate (aeroporto per low cost, city airport - concetto che peraltro ancora non mi è del tutto chiaro -, megahub, aeroporto generalista, ecc.) dipenda dalle modalità scelte per l'allocazione degli slot in futuro e dal grado di liberalizzazione raggiunto dal sistema, non tanto dal fatto che ci sia o non ci sia la metro, visti gli attuali profili di accesso di linate
Citazione:Messaggio inserito da FlyIce
... gli aeroproti raggiunti dalla metro sono pochissimi:
- LHR
- LCY (Light Rail)
- MAD
Fuori Europa: credo solo Washington National
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Sbagliato, io ero scioccato nel leggere una teoria che giustifica investimenti di centinaia di milioni di euro per una metropolitana solo se serve un numero ridotto di potenziali clienti.
circa le tue osservazioni:Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI
Diciamo che da noi c'e' la mentalita' dell'aerporto sotto casa, prima per arrivare a MXP la gente partiva in auto da mezzo nord italia (pre 1998 Hub) per prendere i suoi charters e voli intercontinentali, ora certi lombardi lo vogliono raggiungere in 5 minuti....
Da Viterbo a FCO ci si impiega piu' di 2 ore, idem da Aprilia solo per fare un esempio.
Tutto l'est milanese puo' usare la S5 sino a Bovisa... no? (www.msrmilano.com)
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Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi
Citazione:Messaggio inserito da airblue
a leggere queste cose sono scioccato...
Ognuno ha le sue opinioni, mi sembra di capire che sei pro LIN, benissimo, non condivito ma la rispetto.![]()
Sbagliato, io ero scioccato nel leggere una teoria che giustifica investimenti di centinaia di milioni di euro per una metropolitana solo se serve un numero ridotto di potenziali clienti.