Easyjet: piccolo anticipo del nuovo MXP-LGW!

Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

Citazione:Messaggio inserito da FlyIce
LIN è osceno, BGY sovraffollato ma recente ...

Quoto!
Un vero city airporo dovrebbe essere un gioiellino, vedere ad esempio LCY, altro che LIN...

Bgy è moderno ma paradossalmente se non si amplia in fretta il terminal rischia di essere sopraffatto dal suo troppo successo...

Ma che fai? Confronti un City Airport con uno scalo dove la meta' dei voli e' low fare e low cost? (LIN).

Con un vettore forte che fa hubbing, MXP decollerebbe anche con LIN a quota 15 milioni di pax. Un hub vive di transiti e non è necessario avere tonnellate di pax point to point per creare massa critica, passeggeri che secondo certe teorie che girano su questo forum finanzierebbero i voli di federaggio (alias sarebbero taglieggiati).
Basta sapere vendere le BUSINESS class di lungo e medio raggio....e l'hub funziona che è una meraviglia....

Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI

LIN è osceno, BGY sovraffollato ma recente ...

Quoto!
Un vero city airporo dovrebbe essere un gioiellino, vedere ad esempio LCY, altro che LIN...

Bgy è moderno ma paradossalmente se non si amplia in fretta il terminal rischia di essere sopraffatto dal suo troppo successo...

Ma che fai? Confronti un City Airport con uno scalo dove la meta' dei voli e' low fare e low cost? (LIN).

Aggiornati please. BA connect, gran cliente di LCY, è oggi una low cost!!!

Mentre a LIN finiscono al bar o in edicola......

Almeno impiegano il tempo in coda per farsi caffe e giornale... [:308]
Se per questo hanno anche tutto il tempo per incellophanare le valigie...[:308]
Tra l'altro li abbiamo una carissima "vedetta lombarda" che da mesi sta' monitorando ogni tipologia di pax in partenza da LIN, se passate di la salutatelo e fate quattro chiacchiere in merito a cio'...;)

A BGY sono da qualche settimana iniziati i lavori per la riqualifica degli spazi antistanti all'aerostazione. I lavori prevedono la costruzione di 3 corsie preferenziali: una per i bus e per i taxi, una per il carico scarico passeggeri e la terza dedicata alla sosta breve. Inoltre vengono creati nuovi parcheggi dove prima venivano parcheggiate le auto dei vari autonoleggi.
Per la prima (o al max la seconda) settimana di luglio sarà tutto finito[8D]

ciao

Citazione:Messaggio inserito da airblue
...
Aggiornati please. BA connect, gran cliente di LCY, è oggi una low cost!!!
Sei tu non aggiornato ;)...
... i voli BA Connect da LCY non rientrano nel modello low-cost della compagnia.

Con un vettore forte che fa hubbing, MXP decollerebbe anche con LIN a quota 15 milioni di pax. Un hub vive di transiti e non è necessario avere tonnellate di pax point to point per creare massa critica, passeggeri che secondo certe teorie che girano su questo forum finanzierebbero i voli di federaggio (alias sarebbero taglieggiati).
Basta sapere vendere le BUSINESS class di lungo e medio raggio....e l'hub funziona che è una meraviglia....
OK allora si vietino i transiti con partenza LIN, tanto per cominciare ...
... altrimenti sarebbero i pax dell'hub ad essere "taglieggiati";)

Si ma con le Business class non fai certo i grandi numeri, MXP ha bisogno di far salire il totale pax per aumentare la massa critica che a sua volta attira nuovi voli e nuovi pax e il cerchio si chiude.

OK allora si vietino i transiti con partenza LIN, tanto per cominciare ...
... altrimenti sarebbero i pax dell'hub ad essere "taglieggiati";)

Premesso che LIN e' gia' "over" di 2,5 mil di pax rispetto a quando indicato come capaci'a max dello scalo in grado di operare in sicurezza...

Premesso che LIN non puo' piu' svilupparsi ma al contrario solo diventare cio' che sino ad oggi non e' spazzando via il 50% dei voli superflui che possono benissimo andare altrove proprio' perche' non Biz

Premesso che BA su Milano sta' implementando bene una rete di voli e destinazioni che ne Zurigo e Monaco hanno

Premesso che....boh, ho perso il filo del discorso.....:D

[Premesso che....boh, ho perso il filo del discorso.....:D

Ti aiuto io:

Premesso che LIN e' gia' "over" di 2,5 mil di pax rispetto a quando indicato come capaci'a max dello scalo in grado di operare in sicurezza...

Premesso che LIN non puo' piu' svilupparsi ma al contrario solo diventare cio' che sino ad oggi non e' spazzando via il 50% dei voli superflui che possono benissimo andare altrove proprio' perche' non Biz

Premesso che BA su Milano sta' implementando bene una rete di voli e destinazioni che ne Zurigo e Monaco hanno...

...tutto quando sopra premesso si dispone con effetto immediato una riduzione sostanziale del traffico a Linate lasciando operativa solo la navetta Milano-Roma, in attesa della sua definitiva chiusura fissata non appena entrerà in funzione la linea Alta Velocità Milano-Roma.
Si propone altresì di indicare quale destinazione futura del sedime aeroportuale ad area verde che sarà ceduta gratuitamente e gestita dal Comune di Milano servizio Parchi e Giardini.

Lo vedremo mai un decreto così? :D;)

Premesso che per chi abita ad est di Milano raggiungere Malpensa è un'impresa ardua.

Premesso che per andare da Milano a MXP in taxi mi spillano tra i 70 e 90 Euro.

Premesso che senza una terza pista e il satellite C MXP è satura in alcune fascie orarie.

Premesso che il treno da Milano oggi parte da Cadorna e impiega 40 minuti.

Premesso che l'autostrada A8 è un terno al lotto, soprattutto ora che c'è pure la fiera a Pero.

Fatte le premesse, credo che quando saranno affrontati e risolti i problemi sopra elencati allora si può discutere di una chiusura di LIN.

LIN farà schifo come struttura, ma i fatti dicono che quando atterro, dove mi lascia il bus o dal finger all'uscita ho un percorse breve. Subito fuori ho i taxi, la fermata del bus urbano e a meno di 100 metri i parcheggi. I tempi di permanenza nell'aerostazione sono ridotti.
In altri scali più grandi devo percorrere centinaia di metri solo per andare dai finger al terminal, per non parlare poi dei parcheggi auto.

vero, verissimo
Mentre a malpensa anche solo per arrivare alla stazione se si arriva all'area A (non meno di 10minuti di camminata dall'area ritiro bagagli alla stazione, a passo normale)
Non per niente, potendo scegliere, vado e vengo da Linate (anche pagando eventualmente di più). E per il tempo che devo stare in aeroporto, sinceramente, che sia bello o brutto non mi cambia (tanto al mattino alle 7 o alla sera tardi non faccio shopping, al massimo un caffè, e a centro giornata cerco sempre di arrivare il più tardi possibile)

Citazione:Messaggio inserito da chef

LCY non mi sembra un gran gioiellino....

Intanto è collegato alla metro, cosa che andrebbe bene anche a LIN se fosse però limitato al max a 5 milioni annui.

perchè? [?]

è una teoria bizzarra che neppure io mi spiego. Più passegegri ci sono e più potenziale clienti ha la metro e più contribuiscono a coprire i costi di esercizio.

Premesso che per chi abita ad est di Milano raggiungere Malpensa è un'impresa ardua.

Premesso che per andare da Milano a MXP in taxi mi spillano tra i 70 e 90 Euro.

Premesso che senza una terza pista e il satellite C MXP è satura in alcune fascie orarie.

Premesso che il treno da Milano oggi parte da Cadorna e impiega 40 minuti.

Premesso che l'autostrada A8 è un terno al lotto, soprattutto ora che c'è pure la fiera a Pero.

Fatte le premesse, credo che quando saranno affrontati e risolti i problemi sopra elencati allora si può discutere di una chiusura di LIN.

Le scuse di chi e' contro MXP non finiranno mai come quelle dell'allora LH che si preoccupava della 3 corsia "dopo" lo svincolo tra Autostrada e SS....

Nessuno s'e' mai preoccupato mai cosi tanto di MXP...delal sua accessibilita' (superiore rispetto a LIN di gran lunga) e del fatto che un treno possa impiegarci 30 o 40 minuti.

Chi abita ad Est d iMilano prende la S5 e cambia a Bovisa oppure tutte le S (una ogni 3 minuti) all'interno del passante.

Dato che LIN non avra' per almeno 10 anni la M4 (primo lotto sol ola tratta ad ovest di MI sino al centro approvata dal CIPE, il resto solo carta..) sino al 2016 questo non potra' esser un City Airport di certo.

Intanto è collegato alla metro, cosa che andrebbe bene anche a LIN se fosse però limitato al max a 5 milioni annui.
perchè? [?]
[/quote]

La metro a LIN senza che fosse limitato pesantemente potrebbe avere un effetto contrario e controproducente: con questa ulteriore comodità potrebbe diventare un scalo quasi totalmente dedicato ai pax low cost /low fare altro che un city Airport! [}:)]

La metro a LIN senza che fosse limitato pesantemente potrebbe avere un effetto contrario e controproducente: con questa ulteriore comodità potrebbe diventare un scalo quasi totalmente dedicato ai pax low cost /low fare altro che un city Airport! [}:)]

a leggere queste cose sono scioccato...

a leggere queste cose sono scioccato...
Anch'io ...
... ma non solo queste ...

perchè? [?]

[/quote]

Cesare, da qui al 2016 vediamo cosa accadra' a LIN anche perche' gia 'oggi e' uno scalo al 50% Low.....;)