EasyJet permette l'uso di dispositivi elettronici

porta la data del 14 aprile, fino al 13 aprile, che ero a bordo, bisognava spegnere, ottimo; pian pianino si stanno adeguando. Domanda per gli esperti: ma il recepimento di tale direttiva da parte delle compagnie aeree comporta modifiche alle strumentazioni o impianti di bordo macchina?

cosa ci sarebbe di "ottimo"?

semplicemente permette a chi ha un cellulare che non supporta la funzione "aereo" di tenerlo acceso per tutto il volo hazzeggiando, passando il tempo o darlo al proprio figlio per giocare, i bambini, a volte, usano altri passatempi :D alquanto inopportuni :cry::cry:. L'aggettivo ottimo rappresenta il mio pensiero in quanto avevo sempre creduto che il cellulare acceso o spento in aereo non comportasse nessuna interferenza, infatti da questa mia convinzione è nata anche la domanda posta nello stesso topic.

semplicemente permette a chi ha un cellulare che non supporta la funzione "aereo" di tenerlo acceso per tutto il volo hazzeggiando, passando il tempo o darlo al proprio figlio per giocare...

Veramente nel comunicato c'è scritto che:

These devices must have “flight safe” mode enabled during taxi for take-off, in take-off, inflight and landing.

E che:

Some devices will need to be switched off for the duration of the flight: Devices without “Flight Safe” mode

Insomma un cellulare che NON supporta il Flight mode lo devi spegnere.

cosa ci sarebbe di "ottimo"?
Io ci vedo una buona dose di vantaggi:

1) Gli assisenti di volo non dovranno piu' spiegare al 10/20% dei passeggeri che "si, deve spegnere il dispositivo elettronico nonostante la modalita' aereo nelle fasi di decollo e atterraggio"
2) Messaggi prevolo piu' brevi (spero)
3) Possibilita' di fare foto senza infrangere nessun regolamento anche in decollo/atterraggio

finalmente! che rottura dover spegnere smartphone e tablet altrimenti il vicino si lamenta.

Ripetendo una domanda già fatta, le compagnie che hanno introdotto questa possibilità hanno aggiornato/modificato qualcosa sui loro aerei?

E dunque, chi ancora non ha aggiornato (quanto meno la procedura), perchè è indietro?

1) Gli assisenti di volo non dovranno piu' spiegare al 10/20% dei passeggeri che "si, deve spegnere il dispositivo elettronico nonostante la modalita' aereo nelle fasi di decollo e atterraggio"
Fai anche 70-80%… ;-)

Ripetendo una domanda già fatta, le compagnie che hanno introdotto questa possibilità hanno aggiornato/modificato qualcosa sui loro aerei?
Che io sappia no.

2) Messaggi prevolo piu' brevi (spero)
3) Possibilita' di fare foto senza infrangere nessun regolamento anche in decollo/atterraggio
1) Già, ma adesso bisognerà fargli capire che non possono parlare mentre si rulla o messaggiare in atterraggio...
2)boh
3)Per esempio

finalmente! che rottura dover spegnere smartphone e tablet altrimenti il vicino si lamenta.
Dovresti farlo per educazione e per la tua sicurezza, non perchè il vicino si lamenta (giustamente)

E dunque, chi ancora non ha aggiornato (quanto meno la procedura), perchè è indietro?
Che io sappia no, ma i cambi alle procedure sono stati supervisati e autorizzati dalla CAA, e saranno soggetti ad un certo periodo di prova.

Non dimentichiamoci poi due cose molto importanti:
-la demo DEVE essere seguita ed ascoltata
-in caso di LVP si torna alle vecchie regole

Veramente nel comunicato c'è scritto che:

E che:

Insomma un cellulare che NON supporta il Flight mode lo devi spegnere.

hai ragione, avevo fatto una lettura veloce e collegato Easy a quanto fa già Ryan, ovvero durante la fase di partenza non nomina assolutamente telefoni, smartphone ecc, quindi, visto che ci è consentito di fare tutto ciò che non ci viene vietato...... :D

Apparentemente subito dopo l'atterraggio si possono usare tutti i dispositivi elettronici senza bisogno di flight mode.

Per regola no, su AZ, IG ecc lo si può usare all'apertura delle porte senza flight mode. Poi c'è che chi lo utilizza anche durante l'avvicinamento.
Ma sta roba è grottesca, nessuno sa attendere 5 minuti senza rompere le scatole con i vari trilli?