easyJet ordina 35 A319


Per chi non digerisce l'inglese...


easyJet esercita l’opzione per 35 Airbus 319 per il 2011 – 2012
cresce la flotta easyJet degli aerei più nuovi, puliti e silenziosi della propria categoria

easyjet annuncia oggi di aver raggiunto un accordo con Airbus per esercitare l’opzione su 35 Airbus A319 che saranno consegnati nel periodo 2011- 2012.

Questo sosterrà la crescita di easyJet nel lungo periodo e garantirà alla compagnia di poter continuare ad operare con una delle flotte più giovani tra quelle operate dalle maggiori compagnie europee, composta da 135 degli aeromobili più nuovi, puliti e silenziosi della propria categoria. L’A 319 è uno dei velivoli più efficienti da un punto di vista ambientale. Ha un’efficienza per posto a sedere migliore di quasi il 15% della più vecchia versione del 737-300 che va a sostituire.

Il nuovo aereo insieme all’efficiente modello di business di easyJet (con maggiori densità di posti a sedere e maggior load factor), consentono a easyJet di ridurre le emissioni di circa il 27% per passeggero chilometro rispetto a una compagnia aerea tradizionale su rotte simili.

La dimensione complessiva dell’ordine di velivoli Airbus da parte di easyJet (comprese le opzioni), annunciato per la prima volta nell’ottobre 2002, è di 315.

Airbus ha già consegnato a easyJet 105 aeromobili A 319. L’annuncio di oggi porta easyJet a 120 ordini confermati a Airbus, per un valore di listino di più di $7 miliardi e ha diritti di opzione per ulteriori 88 aerei. Il prezzo di acquisto beneficia naturalmente di sensibili riduzioni del listino.

105 Airbus 319 sono stati consegnati a easyJet dal settembre 2003; praticamente un nuovo A 319 è entrato nella flotta ogni 13 giorni.

Andy Harrison, Chief Executive di easyJet, ha dichiarato:

“Questo nuovo importante ordine di aeromobile va a supporto della nostra operatività e entro il 2012 ci aspettiamo di avere 229 aerei e di avere 65 milioni di passeggeri all’interno della regione, e ciò ci rende una delle più grandi compagnie europee.

La scorsa settimana easyJet ha elencato la lista dei propri desiderata per la prossima generazione di tecnologia aerea e ha presentato il concept progettuale ‘easyJet ecoJet’. Negli anni a venire, easyJet è orgogliosa di poter operare una delle flotte più moderne, pulite e silenziose con una età media di 2,3 anni, è alto utilizzo significa che avremo fino al 27% in meno di emissioni per passeggero chilometro rispetto a una compagnia aerea tradizionale su rotte simili.

Legislatori e regolatori dovrebbero prendere atto di questo ordine di aerei moderni, puliti e silenziosi.

A differenza del trasporto terrestre, c’è ancora una conoscenza limitata delle diverse credenziali ambientali delle diverse compagnie aeree.

I politici dovrebbero sviluppare normative che incoraggino i consumatori a scegliere quelle compagnie che usano aerei più nuovi e puliti e penalizzare le altre.

La nostra partnership con Airbus ha rimarcato la nostra crescita negli ultimi anni e ci mette in una posizione invidiabile per poter sfruttare le incredibili opportunità che l’Europa ci può offrire”.


Comunicato stampa Easyjet


PS: quanto la menano con sta storia delle emissioni di CO2 ridotte...
 


Chi Siamo

  • AviazioneCivile.it è il portale online dell’Associazione Italiana Aviazione Civile (AIAC), da oltre vent’anni un punto di riferimento nel panorama associativo di settore. La community nasce nel 2005 da un gruppo di appassionati, crescendo fino a diventare uno dei più seguiti forum in lingua italiana sul mondo dell’aviazione civile. Il forum annovera tra i propri iscritti professionisti del settore come piloti e assistenti di volo, manager del trasporto aereo e impiegati in compagnie aeree, aeroporti ed enti pubblici oltre che una forte base di viaggiatori e semplici appassionati.

Statistiche forum

Discussioni
80,916
Messaggi
1,763,748
Utenti registrati
11,352
Ultimo utente registrato
testabd

User Menu