Easyjet orario summer 2016


Cesare.Caldi

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N/D
Easyjet ha messo in vendita la prima parte dell' orario summer 2016 per voli fino al 26 giugno 2016

Risultano confermate tutte le rotte delle basi italiane di MXP e NAP.

Per quanto riguarda FCO dove la base chiude a fine marzo queste solo le rotte che vengono confermate:

Amburgo
Amsterdam
Basilea
Bristol
Ginevra
Lione
Londra LGW
Londra LTN
Milano MXP
Nizza
Parigi ORY
Tolosa

tutte le altre rotte da FCO vengono chiuse

Al momento non c'è ancora traccia di eventuali nuove rotte. Probabilmente come da tradizione, Easyjet prima mette in vendita le rotte esistenti e successivamente presenta le novità.
 
Novità base MXP

Bordeaux da 4 a 6x week
Glasgow da 2 a 3x week
Londra LGW da 36 a 40x week
Madrid da 11 a 13x week
Malaga da 6 a 12x week
Marrakesh ridotta da 9 a 5x week

La MXP-SSH al momento sembra terminare a fine marzo, diventando una rotta stagionale invernale.
La MXP-NAP sembra venire ridotta da 6 a 4x daily, tuttavia gli operativi non risultano completi forse in attesa delle novità previste per le basi di MXP e NAP.
 
Ultima modifica:
Cesare credo che in questi giorni stiano definendo quali saranno gli operativi anche in vista dei 3am che verranno inseriti. LTN è 2daily durante l'estate, nulla di nuovo

Inoltre la CTA è sempre stata 4xd tranne il sabato che viene ridotta a 3xd
 
Per quanto riguarda FCO dove la base chiude a fine marzo queste solo le rotte che vengono confermate:

Amburgo
Amsterdam
Basilea
Bristol
Ginevra
Lione
Londra LGW
Londra LTN
Milano MXP
Nizza
Parigi ORY
Tolosa

tutte le altre rotte da FCO vengono chiuse.
Sempre le cose rimanessero effettivamente cosi' (visto che gia hanno deciso poi di confermare rotte che tu davi per chiuse in pompa magna...a testimonianza del fatto che bisogna aspettare) da segnalare:
1) la ritirata dalla FCO-LIN - tratta sulla quale U2 ha frignato per anni e che poi ha deciso di dileguarsi
2) le tratte 'business' che ha chiuso sono tutte tratte sulle quali ha evidentemente perso nei confronti della concorrenza (AZ, VY, FR ecc.) come VIE, TLV, PRG, MUC, MRS, MLA, CPH
3) tutte le altre sono le tante tratte vacanziere stagionali estive su Grecia, Spagna, Croazia ecc. che comunque sono coperte gia in parte da VY, AZ ecc.
4) U2 rimane collegata sugli scali importanti e storici
5) VY, ma anche AZ e FR escono a loro modo vittoriose
 
Sempre le cose rimanessero effettivamente cosi' (visto che gia hanno deciso poi di confermare rotte che tu davi per chiuse in pompa magna...a testimonianza del fatto che bisogna aspettare) da segnalare:
1) la ritirata dalla FCO-LIN - tratta sulla quale U2 ha frignato per anni e che poi ha deciso di dileguarsi
2) le tratte 'business' che ha chiuso sono tutte tratte sulle quali ha evidentemente perso nei confronti della concorrenza (AZ, VY, FR ecc.) come VIE, TLV, PRG, MUC, MRS, MLA, CPH
3) tutte le altre sono le tante tratte vacanziere stagionali estive su Grecia, Spagna, Croazia ecc. che comunque sono coperte gia in parte da VY, AZ ecc.
4) U2 rimane collegata sugli scali importanti e storici
5) VY, ma anche AZ e FR escono a loro modo vittoriose
Queen Latifah mode on
 
2) le tratte 'business' che ha chiuso sono tutte tratte sulle quali ha evidentemente perso nei confronti della concorrenza (AZ, VY, FR ecc.) come VIE, TLV, PRG, MUC, MRS, MLA, CPH[/QUOTE]

Per niente, sono solo le rotte che non sono perabili senza avere un aereo basato...
 
Queen Latifah mode on
Perche'?
U2 ha preso la decisione di tagliare in maniera importante la presenza su FCO, la decisione (giusta o sbagliata che sia) credo che vada analizzata al netto della loro presenza vs. S15.
Se U2 stava perdendo soldi ed inoltre era insoddisfatta del servizio e delle infrastrutture offerte da AdR e' sacrosanto che prenda la decisione di trasferire i suoi aerei dove meglio crede.
Credo pero' che sia altrettanto giusto analizzare anche chi esce vittorioso da questa decisione e cercare di essere obiettivi.
 
Volava anche a Madrid, il volo quando lo prendevo era sempre pieno, FR adesso non ha più concorrenza e i prezzi sono aumentati.
L'ultimo Natale a Madrid con U2, ho speso A/R 54 euro
 
E poi ragazzi, sappiamo che un volo pieno, non sempre guadagna soldi su...
Appunto, ti faccio notare che sei tu che hai detto che non ha perso nei confronti della concorrenza.
Evidentemente invece e' cosi' visto che abbandona certe rotte per varie cause, ed a scanso di equivoci aggiungo che non c'e' niente di male ed anzi hanno fatto bene se gli aiutera' ad essere piu' profittevoli su altre rotte.
 
Se per operare quel volo (in positivo) devi mantenere una struttura che ti costa soldi e ti fa perdere da altre parti, è masochista?

E poi ragazzi, sappiamo che un volo pieno, non sempre guadagna soldi su...

Scrivendo così arrivi alla stessa conclusione postata prima da AZ209, ovvero che fatti tutti i conti il segno finale è stato negativo.
 
Negativo o poco positivo, rispetto ai margini che ci si possono aspettare (se non fosse così non ci sarebbe ragione per chiudere la base)

La seconda frase si riferiva a quanto detto da Qantaslink, avrei dovuto specificarlo

Non vengono chiuse delle ROTTE perchè non redditizie, ma viene chiusa una BASE in quanto non redditizia, ed infatti tutti i voli inbound operabili dalle altre basi vengono mantenuti
 
Perche'?
U2 ha preso la decisione di tagliare in maniera importante la presenza su FCO, la decisione (giusta o sbagliata che sia) credo che vada analizzata al netto della loro presenza vs. S15.
Se U2 stava perdendo soldi ed inoltre era insoddisfatta del servizio e delle infrastrutture offerte da AdR e' sacrosanto che prenda la decisione di trasferire i suoi aerei dove meglio crede.
Credo pero' che sia altrettanto giusto analizzare anche chi esce vittorioso da questa decisione e cercare di essere obiettivi.

Ti stavo dando ragione, mi piaceva il mode nigga che hai utilizzato.
 
Le rotte che non opererà U2 saranno facilmente o rimpiazzate o aumentare dai concorrenti. A partire dalle rotte mare Grecia, Spagna. VY, FR, AZ, BV, IG etc
 
Tra le varie rotte chiuse di U2 da FCO: CPH, SXF, IBZ, MLA, ALC e KGS, guarda caso FR ne ha appena annunciato l'apertura da FCO e CIA per la S16
qui:http://www.aviazionecivile.org/vb/s...lia-Siviglia?p=1708350&viewfull=1#post1708350

Ryanair prende subito posto negli spazi lasciati liberi dalla chiusura della base Easyjet. La sfida a FCO si riduce a 3 con Alitalia, Ryanair e Vueling. Secondo me il prossimo l'obbiettivo di MOL è di fare fuori Vueling da diverse rotte e credo abbiano buone possibilità di farcela.