Easyjet orario invernale 2013/2014

L"ironia a volte fa coppia con altro..
Vedo che dei commenti, con dati oggettivi ,ma non pubblicabili , non vengono accettati.
Sbaglio io , da insider, a voler portare un contributo.
Leggo con interesse quello che scrivete ma altrettante volte faccio meglio a stare zitto.
Tanto sapete tutto voi....
Bae e faiosi.....

scusa Gianfra , a cosa ti riferisci? Non penso che la domanda che ti ha fatto il forumista fosse ironica, mi sa che c'è stato un fraintendimento. Per quanto riguarda i dati invece sono benvenuti e li accettiamo se sappiamo che chi ce li manda è affidabile. Se credi mandami pure un pvt che ci spieghiamo meglio! ;)

scusa Gianfra , a cosa ti riferisci? Non penso che la domanda che ti ha fatto il forumista fosse ironica, mi sa che c'è stato un fraintendimento. Per quanto riguarda i dati invece sono benvenuti e li accettiamo se sappiamo che chi ce li manda è affidabile. Se credi mandami pure un pvt che ci spieghiamo meglio! ;)

Può essere che io abbia frainteso, mi dispiace Presidente.

Può essere che io abbia frainteso, mi dispiace Presidente.

Mi dispiace che sia passato un messaggio ironico.. ma era tutt'altro che ironia.. Mi scuso comunque per il fraintendimento

Se easyjet si proponeva come vettore alternativo da FCO ad Alitalia le cose sembrerebbero non andare, la strategia per i voli domestici da Roma di easyjet da quando ha spostato l'operativo a FCO non hanno evidentemente riscosso il seguito sperato le rotte operate Bari/Palermo/Lamezia t./Malpensa/Venezia ed ora Linate nel corso del tempo sono state ridimensionate oppure cancellate ad oggi sul nazionale confermerà solo Malpensa, Palermo e Linate. anche sulle rotte internazionali abbiamo visto riduzioni modifiche di orari e poi chiusure, evidentemente a Fiumicino rispetto a Malpensa qualcosa non và, se ad esempio ricordiamo le rotte coperte da Airone prima della fusione con Alitalia 2008 da FCO c'erano almeno due vettori sulle maggiori tratte Genova,Torino, Bari, Brindisi, Catania, Palermo, Linate. Sicuramente il treno è divenuto un concorrente più valido, anche se per le isole e per le città del sud da Roma c'è ancora chi preferisce il Bus. Su Verona addirittura per un periodo c'erano AZ/IG/I9 ora solo AZ, anche la scelta di abbandonare totalmente CIA ha precluso di operare voli extra CT sulla sardegna che specialmente nel periodo estivo garantiscono un certo riempimento. A questo punto i 5 aerei basati a FCO verranno aumentati e si proporranno nuove rotte o per quanto riguarda i voli domestici esempio tratte con grossi volumi di traffico tipo CTA o ci si limiterà alle destinazioni attuali.

Se easyjet si proponeva come vettore alternativo da FCO ad Alitalia le cose sembrerebbero non andare, la strategia per i voli domestici da Roma di easyjet da quando ha spostato l'operativo a FCO non hanno evidentemente riscosso il seguito sperato le rotte operate Bari/Palermo/Lamezia t./Malpensa/Venezia ed ora Linate nel corso del tempo sono state ridimensionate oppure cancellate ad oggi sul nazionale confermerà solo Malpensa, Palermo e Linate. anche sulle rotte internazionali abbiamo visto riduzioni modifiche di orari e poi chiusure, evidentemente a Fiumicino rispetto a Malpensa qualcosa non và,
Scusa ma "ha spostato l'operativo a FCO" da dove?
Oltre alla neo concorrenza del treno, non scordarti che sul domestico a FCO c'e' gia Alitalia che copre (quasi) tutto molto bene con multi frequenze, oltre alle varie IG/I9 e BV.
Spazio per U2 potrebbe esserci piu' sull'europeo piuttosto che sul nazionale.

Se easyjet si proponeva come vettore alternativo da FCO ad Alitalia le cose sembrerebbero non andare, la strategia per i voli domestici da Roma di easyjet da quando ha spostato l'operativo a FCO non hanno evidentemente riscosso il seguito sperato le rotte operate Bari/Palermo/Lamezia t./Malpensa/Venezia ed ora Linate nel corso del tempo sono state ridimensionate oppure cancellate ad oggi sul nazionale confermerà solo Malpensa, Palermo e Linate. anche sulle rotte internazionali abbiamo visto riduzioni modifiche di orari e poi chiusure, evidentemente a Fiumicino rispetto a Malpensa qualcosa non và, se ad esempio ricordiamo le rotte coperte da Airone prima della fusione con Alitalia 2008 da FCO c'erano almeno due vettori sulle maggiori tratte Genova,Torino, Bari, Brindisi, Catania, Palermo, Linate. Sicuramente il treno è divenuto un concorrente più valido, anche se per le isole e per le città del sud da Roma c'è ancora chi preferisce il Bus. Su Verona addirittura per un periodo c'erano AZ/IG/I9 ora solo AZ, anche la scelta di abbandonare totalmente CIA ha precluso di operare voli extra CT sulla sardegna che specialmente nel periodo estivo garantiscono un certo riempimento. A questo punto i 5 aerei basati a FCO verranno aumentati e si proporranno nuove rotte o per quanto riguarda i voli domestici esempio tratte con grossi volumi di traffico tipo CTA o ci si limiterà alle destinazioni attuali.

Semplicemente dal 2008 in poi, l'accorpamento ha portata ad un aumento dell'offerta AZ sulle maggiori tratte nazionali. AZ funziona perché tramite hub and spoke riesce ad intercettare passeggeri interessati a connettersi per altre svariate destinazioni. L'accorpamento ha portato ad una superiorità di AZ difficile da spodestare da altri vettori se non dispiegando ingenti forze. Sia chiaro, U2 non è che a FCO non funzioni ma non riesce a trovare terreno fertile sul nazionale anche per la concorrenza del treno; al contrario di Milano dove con la dipartita di AZ da Malpensa e il suo impegno limitato a LIN ha trovato ottimi spazi di crescita.