Easyjet: orario estivo 2008

Citazione:Messaggio inserito da I-ALEX

Citazione:Messaggio inserito da I-DADO

Non so se l'avete già fatto notare ma MXP-OLB diventa 2x daily dal 30/06/2008.

Brava Easyjet !

[:304]

Bene, finalmente la conferma ufficiale e non sarà difficile riempire i voli

OTP dovrebbe essere confermata con le stesse frequenze, stando alle notizie di U2 da Malpensa la rotta che fa un po fatica è il PRG che mediamente arriva al 70% scarso di LF

Era prevedibile con un concorrente come il 2x daily di SkyEurope da BGY ed ottimi orari al contrario del volo di U2 da MXP...

Dal fino giugno a inizio settembre MXP-CDG e MXP-LGW si riducono da 4 a 3x daily penso per far posto all'incremento di OLB e IBZ che in quel periodo aumentano da 1 a 2 daily.

E' interessante notare che la MXP-LGW con l'orario estivo iniziera ad essere operata esclusivamente da aerei basati a LGW, attualmente e' 50% e 50% con aerei base MXP

Cesare a me risulta che il VCE-BFS sia operata, si 2xweek(gio-dom), ma con l'aggiunta di un volo settimanale (lun) dal 5 maggio al 25 agosto. Inoltre a quanto pare la rotta non dura fino a termine dell'orario invernale (25/10), bensì fino al 28 settembre.
Ti risulta anche a te???

Citazione:Messaggio inserito da wondo

Cesare a me risulta che il VCE-BFS sia operata, si 2xweek(gio-dom), ma con l'aggiunta di un volo settimanale (lun) dal 5 maggio al 25 agosto. Inoltre a quanto pare la rotta non dura fino a termine dell'orario invernale (25/10), bensì fino al 28 settembre.
Ti risulta anche a te???

Si può essere che ci sia una frequenza aggiuntiva nel periodo centrale estivo di alta stagione. Molti voli easyjet per non dire quasi tutti sono in vendita fino a fine settmbre 2008 nonostante sul sito appaia anche il mese di ottobre 2008

Ho appena iniziato a ricostruire l'operativo estivo di Easyjet a MXP e da fine marzo non è possibile incastrare tutte le rotte con i soli 8 aerei attuali serve almeno il nono aereo... Quindi in vista novità già da fine marzo che penso dovrebbero essere annunciate a breve...

Inoltre sempre da fine marzo un aereo di base LGW farà il night stop a MXP, avremo quindi 10 aerei Easyjet che passano la notte al T2: servono subito immediati ampliamenti e nuove piazzole...

Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

Ho appena iniziato a ricostruire l'operativo estivo di Easyjet a MXP e da fine marzo non è possibile incastrare tutte le rotte con i soli 8 aerei attuali serve almeno il nono aereo... Quindi in vista novità già da fine marzo che penso dovrebbero essere annunciate a breve...

Inoltre sempre da fine marzo un aereo di base LGW farà il night stop a MXP, avremo quindi 10 aerei Easyjet che passano la notte al T2: servono subito immediati ampliamenti e nuove piazzole...

Potrebbero trattarsi di banali incrementi, no?
Ma scusa l'ignoranza, qual'è la differenza di un aereo che fa night stop da una parte e invece che è basato?[:I]

Citazione:Messaggio inserito da I-ALEX
...
OTP dovrebbe essere confermata con le stesse frequenze, stando alle notizie di U2 da Malpensa la rotta che fa un po fatica è il PRG che mediamente arriva al 70% scarso di LF

Beh solo ad MXP hanno la concorrenza di Czech Airlines/Alitalia, da BGY hanno Skyeurope con un perfetto 2x daily. Skyeurope offre un prodotto superiore a quello di EZY, e' ovvio che con gli orari pessimi che hanno a centro giornata non raccolgano molti favori. Se provassero a spostarlo ad un orario serale vedrebbero come funzionerebbe bene.