Easyjet operativo invernale a MXP: ancora buchi...

Citazione:Messaggio inserito da BAlorMXP

Si ci sarebbe la Sardegna ma dopo l'esperienza Olbia penso che passerà del tempo prima che U2 apra CAG-OLB-AHO da Malpensa.

Sulla Sardegna se non cambiano le regole fino alla primavera 2009 resta in vigore l'attuale sistema della continuità.

Per l'internazionale vedrei bene puntare un pochino sull'Inghilterra e perchè no magari Istanbul. I rumors dicono che nell'inverno dovrebbero essere aperte Glasgow e Bournemouth (quest'ultima base-permettendo)ma penso che non ci sia nulla di ufficiale e neppure nulla di ufficioso.

Io credo che ci siano delle destinazioni interessanti per U2 da MXP ed in modo particolare vedrei molto bene i seguenti collegamenti per una ipotetica sesta macchina:

MXP-BUD Daily
MXP-CPH Daily
MXP-RIX 4 weekly
MXP-TLL 3 weekly

Su BUD e CPH ci ho pensato ma in fatto di yield come andrebbe?
RIX e TLL sono due belle destinazioni ma non so se il traffico sia così grande tra Milano e le due capitali baltiche; tra l'altro Air Baltic ha un 4xw con tariffe da 42€ mentre Estonian Air un 3xw dal 31 ottobre.
Penso che Belfast sia un'altra bella destinazione.

RIX e TLL sono due belle destinazioni ma non so se il traffico sia così grande tra Milano e le due capitali baltiche; tra l'altro Air Baltic ha un 4xw con tariffe da 42€ mentre Estonian Air un 3xw dal 31 ottobre.

Su CPH credo che si possano ottenere yield interessanti. BUD è puù leisure, ma non è una tratta lunga e quindi non costa molto operarla.

Le Repubbliche Baltiche hanno un forte potenziale. Su TLL nell'estate 2004 VA da BGY aveva ottenuto ottimi risultati tanto che la rotta era stata confermata per l'inverno come trisettimanale.

Citazione:Messaggio inserito da airblue

Si ci sarebbe la Sardegna ma dopo l'esperienza Olbia penso che passerà del tempo prima che U2 apra CAG-OLB-AHO da Malpensa.

Sulla Sardegna se non cambiano le regole fino alla primavera 2009 resta in vigore l'attuale sistema della continuità.
Ehhhhhhhhh siiiiiiiiii tu credi????????:D:D:D

Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI

Ehhhhhhhhh siiiiiiiiii tu credi????????:D:D:D

Ormai la continuità c'è da Maggio. I ricorsi sono stati bocciati e le richieste all'UE si sono arenate, anche perchè il testo stesso della continuità era stato già bocciato a Febbraio dalla UE che ne aveva chiesto una nuova versione che poi aveva approvato e pubblicato sulla sua gazzetta ufficiale. Quindi in piena conformità con le leggi Europee.

Su CPH credo che si possano ottenere yield interessanti. BUD è puù leisure, ma non è una tratta lunga e quindi non costa molto operarla.

Le Repubbliche Baltiche hanno un forte potenziale. Su TLL nell'estate 2004 VA da BGY aveva ottenuto ottimi risultati tanto che la rotta era stata confermata per l'inverno come trisettimanale.

Si su CPH gli yeild potrebbero essere molto buoni se si programassero bene gli orari, su BUD penso che si possa ottenere buoni risultati per motivi leisure, che business, dopo tutto è uno dei mercati più forti dell'est Europa, se non il primo.

Se mi dici che i risultati su TLL sono stati buoni allora ci credo.
Però continuo a non capire come mai in Inghilterra solo LGW. Ci sarebbero mercati buoni da sfruttare soprattutto per business come Glasgow, East-Midlands, Belfast ed Edimburgo; quest'ultima buona anche per il settore leisure.

A mio avviso U2 dovrebbe espandere la sua presenza in Europa: Norvegia, Svezia, Finlandia, Austria, Romania...

concordo soprattutto con Svezia e Romania. Sull'Austria Vienna (Bratislava) sono ben presidiate e il resto del paese non offre granddi numeri. Così pure la Norvegia.

La Svezia avrebbe almeno due aeroporti che potrebbero generare un traffico notevole: Stoccolma e Gothemburg, ottime destinazioni business e d'estate collegate con le Baleari e la Grecia vista la dedizione dei paesi del nord a volare. In Romania la solita Bucharest, Timisoara e Costanta. Mentre in Finlandia ci sarebbe Helsinki. Io sarei anche un po' presuntuoso fossi in U2... proverei con l'Ukraina.

A mio avviso U2 dovrebbe espandere la sua presenza in Europa: Norvegia, Svezia, Finlandia, Austria, Romania...

In effetti non ho mai capito come mai Easyjet non abbia mai volato in Scandinavia. Forse tasse aeroportuali troppo alte?
Credo che avrebbe successo specie atterrando in aeroporti principali e non negli sperduti NYO e TRF dove opera Ryanair...

E' strano che volino in paesi extraeuropei come Turchia e Marocco e non nei tre paesi nordici...

Su questo non c'è dubbio. Se si attivassero le tratte tra Europa-Arlanda/Gardemoen/Vantaa al posto di Skavsta-Vasteras/Torp/Tempere, sarebbe certamente un'alternativa l/c moooooolto più comoda della nemica FR.