easyJet operated by Titan Airways

Si lo so, però alle volte non si sa mai! Qualche volta i voli per la Grecia da Roma e altri sono stati operati da A320 easyJet ed erano basati a Roma

Confermo quello cha ha già scritto Tienneti: FCO non ha lacun A320 basato. Se qualche volo è operato con 320 è perchè transita da altre basi o è li per qlc gg da MXP, ad esempio.

Non sono sicuro ti debbano avvisare che è operato da Titan: si tratta di un wet lease a lungo termine - non spot - e quindi non so se siano tenuti ad informarti.
Cmq ti comfermo che la 4891 sarà operata da G-POWI, attualmente con 124 prenotati.

Gli A320 con sharklets sono davvero pochi, al momento, e vengono generalmente impiegati su rotte abbastanza lunghe.
Quelli con la cabina nuova sono ancora meno.

A luglio, in un PSA - SXF ho volato su G-EZWL, configurato con la nuova cabina e con sharklets (sostituiti successivamente alla data di consegna).
In ogni modo sai anche quali aeromobili (registrazioni intendo) opereranno i voli (operati da easyJet):
LIN-FCO 1 settembre EZY946
FCO-CPH 1 settembre EZY4891
FCO-LIN 3 settembre EZY957
..?
Grazie :)

Chiedo a chi ha già avuto esperienza: quanti giorni prima della partenza dovrebbe arrivare la mail con la comunicazione relativa al volo operato da Titan?
Io sono stato avvisato una settimana prima, ma alla fine ho comunque volato su un aereo EZY

Confermo quello cha ha già scritto Tienneti: FCO non ha lacun A320 basato. Se qualche volo è operato con 320 è perchè transita da altre basi o è li per qlc gg da MXP, ad esempio....

Solo una precisazione. L'anno scorso (e quello prima) durante il periodo estivo c'è stato un 320 basato a FCO (immagino lui si riferisca a questi, oltre ai voli originanti da altre basi)

Solo una precisazione. L'anno scorso (e quello prima) durante il periodo estivo c'è stato un 320 basato a FCO (immagino lui si riferisca a questi, oltre ai voli originanti da altre basi)[/QUOTE]

esattamente..

A luglio, in un PSA - SXF ho volato su G-EZWL, configurato con la nuova cabina e con sharklets (sostituiti successivamente alla data di consegna).
In ogni modo sai anche quali aeromobili (registrazioni intendo) opereranno i voli (operati da easyJet):
LIN-FCO 1 settembre EZY946
FCO-CPH 1 settembre EZY4891
FCO-LIN 3 settembre EZY957
..?
Grazie :)

Queste, al momento, le macchine previste. Sai però che potrebbero cambiare.

946 LIN FCO 319 G-EZAB
4891 FCO CPH 319 G-EZBE
957 FCO LIN 319 G-EZEG

Queste, al momento, le macchine previste. Sai però che potrebbero cambiare.

946 LIN FCO 319 G-EZAB
4891 FCO CPH 319 G-EZBE
957 FCO LIN 319 G-EZEG

Grazie infinite!! E' la prima volta che riesco a sapere in anticipo quali macchine opereranno il volo.
Scusa la domanda: sei un assistente di volo U2?
Comunque ho notato su FR24 che ieri il volo 4891/4892 è stato operato da G-EZTG

Gli aeromobili sono stati alla fine:
1 settembre 946 G-EZEG
1 settembre 4891 G-EZDA
3 settembre 4892 G-POWI (crew formato da Cabin Manager inglese, un AA/VV italiano ex WindJet, e altre due AA/VV di cui non ho capito la nazionalità)
3 settembre 957 G-EZBE

Venerdi scorso ho fatto una NCE-FCO a bordo di G-POWI.
Le uniche differenze riscontrate con gli A320 U2 sono gli overhead bin sopra le file 1-2 A-C che in questo caso sono riservate ad equipaggiamenti di sicurezza ed i forni del galley :D

7PDrLvCl.jpg

dG98FAjl.jpg

Lusfb2Jl.jpg

Un po' di foto del T2 a NCE e relativa lounge per chi fosse interessato:

SikOEnWl.jpg

DVvKpBbl.jpg

hrOY36vl.jpg

ethKQevl.jpg

3j7pTwRl.jpg

FMCtvXXl.jpg

Metodi di imbarco "alternativi" :)
07jTl13l.jpg

Hai visto quanti biz a NCE? Guidando di fianco all'aeroporto vederli parcheggiati tutti in fila vicino alla strada è impressionante :D

Si ho notato: i sedili montati sono quelli U2, annunci e logo sul crew panel sono U2, cambiano i galley anteriore e posteriore e la disposizione dei bagni, la mancanza di arancione nelle cappelliere e nelle toilette, le cappelliere nelle prime file come hai già scritto tu, ed infine gli overhead panel che sono quelli più vecchi, mentre i 32o easyJet hanno quelli più nuovi, ah e ovviamente livrea e motori :P

Gli aeromobili sono stati alla fine:
1 settembre 946 G-EZEG
1 settembre 4891 G-EZDA
3 settembre 4892 G-POWI (crew formato da Cabin Manager inglese, un AA/VV italiano ex WindJet, e altre due AA/VV di cui non ho capito la nazionalità)
3 settembre 957 G-EZBE

Mi sa che anche G-EZDA è basato a Roma, ci ho fatto NTE-FCO a inizio luglio. Per quella tratta avrei dovuto volare pure io su G-POWI (mi arrivò l'e-mail del customer service di easyJet)

Mi sa che anche G-EZDA è basato a Roma, ci ho fatto NTE-FCO a inizio luglio. Per quella tratta avrei dovuto volare pure io su G-POWI (mi arrivò l'e-mail del customer service di easyJet)

A me è arrivata la mail per il CPH-FCO, e così è stato.. gli altri aeromobili invece sono, a quanto pare, stati cambiati rispetto a quanto era in programma.

Un'altra cosa: ho parlato con il Crew a bordo di G-POWI e lavoravano TUTTI per Titan Airways. Vi era un solo steward italiano ex WindJet. La loro divisa non era la stessa degli AA/VV easyJet. Infatti avevano cartellini (senza bandierine delle lingue parlate), foulard e cravatte easyJet, ma camicia e tailleur delle hostess erano diversi, senza i profili arancioni che caratterizzano quelli easyJet.. scusatemi, ma colgo al volo i dettagli :P

E' il tablet che viene usato per calcolare carico e centraggio, performance, e che contiene tutti i manuali dell'aeroplano, nonché per le cartine. In futuro dovrebbe anche essere in grado di ricevere i piani di volo, eliminando così l'ultimo pezzo di carta rimasto in flightdeck. Perché il toughpad e non l'iPad? Bella domanda... apparentemente hanno fatto esperimenti legati alle temperature minime e massime raggiunte in cabina nei vari momenti della giornata e nelle varie basi del network e ha vinto lui.
Ha sostituito da qualche mese il laptop, sempre di Panasonic, che veniva usato allo stesso scopo (ma non per le cartine).