Easyjet: nuovo check-in online anche con bagagli imbarcati

Cesare.Caldi

Veterano del Forum
Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,264
1,441
161
N/D
Online check-in now available to all passengers
We have launched an online check-in facility for passengers with hold baggage.

Passengers travelling with hand baggage have been able to check in online for some time, but now passengers with hold baggage also have the opportunity to do so. The new service enables passengers to check in online via easyJet.com and then simply take their cases to the bag drop point at the airport along with their online check-in boarding card. This new process makes for a faster, less stressful airport experience.

Whilst our passengers are likely to find online check-in a much more convenient and more attractive process, we will continue to offer the standard check-in desk facility at the airport, there will be no charge for either online check-in/bag drop or the existing airport check-in process.

Dana Dunne, Chief Commercial Officer commented:

“When you add the new bag drop facility to our existing 60 day advance on-line check-in capability, it makes for a great product advantage. Most customers with hold bags can now pre-print their boarding passes for both outward and return journeys before leaving home - and get through the airport quicker too.”

Notes:
Online check-in for hold baggage is available at 94 of our 112 airports. The following 18 airports will follow over time: Ajaccio, Bodrum, Casablanca, Dalaman, Dubrovnik, Dusselsdorf, Hergarda, Innsbruck, Ljubljana, Marrakech, Salzburg, Split, Sharm el Sheik, Stockholm, Tangiers, Tel Aviv and Vienna.

Da quando sara' disponibile? No, perche' tra poco devo viaggiare con Easyjet e magari mi servira'. Spero solo che dopo un po' non lo mettano a pagamento anche loro.

quindi se io giovedi mi presentassi a PISA con check in gia fatto da casa , potrei lasciare la valigia da imbarcare in stiva ???

quindi se io giovedi mi presentassi a PISA con check in gia fatto da casa , potrei lasciare la valigia da imbarcare in stiva ???

In teoria dal comunicato sembrerebbe già essere attivo, prova ad effettuare il check-in online e vedi se hanno aggiunto una opzione per chi ha il bagaglio imbarcato.

ho appena provato e mi dice cosi:

Fase 1 - seleziona i voli

Di seguito è indicato l'itinerario della tua prenotazione. Per effettuare il check-in e stampare la carta di imbarco per un determinato volo, fai clic sul pulsante "Avanti".

I passeggeri possono trasportare un solo bagaglio a mano di dimensione massima 55 x 40 x 20 cm. I bagagli da stiva devono essere consegnati presso i banchi check-in dedicati prima di recarsi al controllo di sicurezza.

In teoria dal comunicato sembrerebbe già essere attivo, prova ad effettuare il check-in online e vedi se hanno aggiunto una opzione per chi ha il bagaglio imbarcato.

Sto pensando che magari lo mandano anche per email. Puo' essere? Nel caso controllo anche io.

Check-in online
Fase 2 - seleziona i passeggeri

Check-in online disponibile per tutti i passeggeri. Il bagaglio da stiva deve essere consegnato presso il banco check-in in aeroporto.

I bagagli da stiva devono essere consegnati presso i banchi check-in dedicati prima di recarsi al controllo di sicurezza.

Se non sbaglio questa parte è nuova prima non c'era e ti diceva che il check-in online era disponibile solo per chi usava il bagaglio a mano.

A me dice questo:

Online check-in
Step 1 - select flight(s)

Your booking itinerary appears below. Please click the 'Next' button to check in and print the boarding pass(es) for a particular flight.

Passengers are allowed one piece of hand baggage only with maximum dimensions of 55 x 40 x 20cm. Hold baggage must be dropped off at one of the designated desks in the airport check-in area before proceeding to the security checks.

E sembrerebbe che sia possibile anche ora. OK, la prossima settimana lo faccio.

Se non sbaglio questa parte è nuova prima non c'era e ti diceva che il check-in online era disponibile solo per chi usava il bagaglio a mano.

Anche io mi ricordo cosi. Ma si potra' fare separatamente? Cioe', faccio l'andata adesso e il ritorno poco prima di partire? Sembrerebbe di si.

Anche io mi ricordo cosi. Ma si potra' fare separatamente? Cioe', faccio l'andata adesso e il ritorno poco prima di partire? Sembrerebbe di si.

Certo basta che spunti solo la casella del volo di andata, ma perchè non fai già adesso andata e ritorno cosi hai già tutto pronto e ti togli il pensiero?

MI SI PRESENTA UNA MASCHERA COSI'
Il check-in online è disponibile per i passeggeri che trasportano solo bagaglio a mano. I passeggeri inclusi nella prenotazione che desiderano portare a bordo un bagaglio da stiva dovranno effettuare il check-in normalmente all'aeroporto.

MI SI PRESENTA UNA MASCHERA COSI'
Il check-in online è disponibile per i passeggeri che trasportano solo bagaglio a mano. I passeggeri inclusi nella prenotazione che desiderano portare a bordo un bagaglio da stiva dovranno effettuare il check-in normalmente all'aeroporto.

Dove vai? Perche' il messaggio di Cesare dice che il servizio non e' attivo in tutti gli aeroporti, anche se sono gia' la maggior parte ad accettare il checkin online. Magari la tua e' un'eccezione.