easyjet - MXP

Citazione:Messaggio inserito da bario

caspita che differenza!!!!e in germania ci sono pure i mondiali!!!!

Già e per questo dico che se sono furbi, la chiudono e ci mettono qualche altra rotta interessante al posto di questa.. ad esempio un nazionale o qualche rotta internaz. con buone prospettive come AMS, PRG, EDI ..

Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI

Dortmund puo' funzionare d'inverno ma non d'estate.....

Io le tariffe di quest'inverno me le ricordo.. e non è che fossero diverse da queste, anzi, mi sembravano addirittura peggio..

Mi ricordo che quando fecero la promozione lancio a 0cent (di cui io approfittai), DTM fu quasi l'unica con ampia disponibilità di posti a ridosso della scadenza della promozione...

anche sulla PRG-DTM si trovano spesso tariffe stracciate. Credo sia un problema per la maggior parte delle rotte dalla base di Dortmund

Il MXP-PMO di luglio e agosto può tranquillamente puntare ad un LF del 90/92%. Il NAP invece credo che rimmarrà sul 82% dato che c'è un calo della componente business che verrà probabilmente pareggiato in egual misura da quella leisure.

Mi aspetto ottimi risultati sulle rotte EZY da MXP su AGP, LIS e ATH.

Sono dubbioso sul LGW per l'inverno a 5x daily, anche se la mossa deve essere vista in chiave strategica anti FR per rafforzare la market share su Milano danneggiando la rivale su una delle cash cow.

E' inutile dire che la strategia di EZY a mio avviso è a lungo termine quella vincente. Tra l'altro anche la qualità del servizio di bordo e del servizio clienti è buona e difficilmente si sentono lamentele. I clienti sono generalmente soddisfatti. EZY cura molto la pulizia degli aeromobili e la cortesia del personale di cabina.

Citazione:Messaggio inserito da Runway

anche sulla PRG-DTM si trovano spesso tariffe stracciate. Credo sia un problema per la maggior parte delle rotte dalla base di Dortmund

Purtroppo la base di DTM ha la sfortuna di trovarsi a breve distanza da DUS e CGN, dove operano numerosi LCC locali che hanno anche una forte brand awarness presso il cliente Tedesco. Tuttavia le operazioni su SXF, salvo qualche rotta già chiusa, vanno decisamente meglio.

Citazione:Messaggio inserito da airblue

Mi aspetto ottimi risultati sulle rotte EZY da MXP su AGP, LIS e ATH.

Sono dubbioso sul LGW per l'inverno a 5x daily, anche se la mossa deve essere vista in chiave strategica anti FR per rafforzare la market share su Milano danneggiando la rivale su una delle cash cow.

E' inutile dire che la strategia di EZY a mio avviso è a lungo termine quella vincente. Tra l'altro anche la qualità del servizio di bordo e del servizio clienti è buona e difficilmente si sentono lamentele. I clienti sono generalmente soddisfatti. EZY cura molto la pulizia degli aeromobili e la cortesia del personale di cabina.

Tra l'altro U2 si sta facendo conoscere molto bene anche dalla clientela del piemonte orientale, per intenderci province di Verbania, Novara e Vercelli; zone che, generalmente, raggiungono MXP in meno di un'ora... U2 offre un prodotto certamente migliore rispetto a FR, che la maggiorparte delle volte lascia il passeggero alla speranza.

Io ho volato sul MXP-LGW a inizio marzo 06 e sia andata che ritorno non c'era un posticino vuoto: LF 100%
Prenotando con 4 settimane di anticipo ho pagato 70€ a/r tasse incluse

Da vari amici che hanno fatto MXP-NAP ho saputo che anche questi voli son quasi tutti pieni a uovo e i prezzi mooolto convenienti.
A me questi di EZY mi piacciono[:304]

Per la cronaca anche io domani volo su U2 TLS-ORY, pagato meno di un bigleto ZED, comparto durante una promozione di un mesetto fa. Non é la prima volta che volo con loro, sempre rimasto molto soddisfatto sia per la puntualità che per il servizio. Oddio i sedili mi sembrano un po' sottili paragonati a quelli di AF, ma non é certo la comodità che cerco in questo tipo di volo.

Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer
Già e per questo dico che se sono furbi, la chiudono e ci mettono qualche altra rotta interessante al posto di questa.. ad esempio un nazionale o qualche rotta internaz. con buone prospettive come AMS, PRG, EDI ..

No, la MXP-DTM è effettuata con aerei base DTM, quindi se la chiudono per MXP sarà una rotta in meno, la nuova rotta sostitutiva sarà eventualmente da DTM a un' altra città.;)