Easyjet: maxi espansione a LGW e MXP-LGW 5xdaily!


Sta di fatto che si rischia che il delicato sistema di federaggio AZ salti. MXP sta diventando un posto un pò troppo competitivo a fronte di un Linate in cui chiunque con gli slot giusti può far soldi senza correre rischi. Finchè il ritmo di crescita rimarrà elevato non ci saranno enormi problemi ma appena si avrà un rallentamento saranno dolori.
O si mette mano alla ripartizione in fretta o prima o poi il giocattolo dell' HUB si romperà.
 
Infatti MXP è già base di EZY per l'Italia.

Comunque qaulche tempo fa, se non ricordo male, uscì una storia di un noto aeroporto L/C che sborsava fior di quattrini per i suoi collegamenti... poi non se ne seppe più nulla, vero non vero non si sa...
 
Citazione:Messaggio inserito da BAlorMXP


Comunque qaulche tempo fa, se non ricordo male, uscì una storia di un noto aeroporto L/C che sborsava fior di quattrini per i suoi collegamenti... poi non se ne seppe più nulla, vero non vero non si sa...

Charleroi ?
 
Io vedrei bene 2 daily su CTA e BRI. Per il discorso di Londra bisognerebbe pensare alla'hub di GVA che ha molti voli per tutti e tre gli aeroporti... quanti sono in tutto?
 
Comunque esaminando il mercato Milano-Londra solo con voli low cost abbiamo complessivamente 11 daily!

5 daily MXP-LGW Easyjet
4 daily BGY-STN Ryanair
2 daily BGY-LTN Ryanair

Non pensate che questo deciso incremento di voli di U2 possa indirettamente penalizzare Ryanair?

Per un pax di Milano città, andare a BGY o MXP piu' o meno sono gli stessi tempi, anzi forse è meglio MXP. A questo punto entrano in gioco altre variabili: aeroporto di arrivo STN e LTN per FR e il molto piu' centrale e comodo LGW per U2. Per i pax business sono importanti anche un buon numero di frequenze giornaliere e anche qui vince Easyjet.
L'unico elemento che rimane a favore di FR è il prezzo medio piu' basso.

Cosa ne pensate?
 
Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

Comunque esaminando il mercato Milano-Londra solo con voli low cost abbiamo complessivamente 11 daily!

5 daily MXP-LGW Easyjet
4 daily BGY-STN Ryanair
2 daily BGY-LTN Ryanair

Non pensate che questo deciso incremento di voli di U2 possa indirettamente penalizzare Ryanair?

Per un pax di Milano città, andare a BGY o MXP piu' o meno sono gli stessi tempi, anzi forse è meglio MXP. A questo punto entrano in gioco altre variabili: aeroporto di arrivo STN e LTN per FR e il molto piu' centrale e comodo LGW per U2. Per i pax business sono importanti anche un buon numero di frequenze giornaliere e anche qui vince Easyjet.
L'unico elemento che rimane a favore di FR è il prezzo medio piu' basso.

Cosa ne pensate?

Ryanair aggiungerà una frequenza sul BGY-STN (magari pomeridiana in modo da coprire tutte le fasce della giornata) per contrastare la concorrenza di U2;
le due low cost, non trovando abbastanza pax per riempire i propri voli, venderanno i biglietti a suon di centesimi;
AZ e BA a loro volta abbasseranno le tariffe (con conseguente calo degli yield) puntando tutto sui rispettivi programmi FF...
La differenza tra BA e AZ sarà sostanzialmente una: se la prima sulla MIL-LON vivrà soprattutto grazie ai transiti via LHR, Alitalia di pax britannici in transito a MXP ne vedrà davvero pochi e fra tutte le compagnie sarà quella più penalizzata...
 
Il prossimo inverno ci sarà una tremenda overcapacity sulla Milano - Londra. E in un simile contesto perderanno tutti i vettori presenti sulla tratta.
 
Concordo anche io con Cesare

EZY punta a fasce di traffico che non sono quelle di AZ o BA
teniamo presente che la Milano Londra è la seconda frequenza a partire da Milano (sommando i 3 apt di MIL e i 5 di LON) dopo la navetta Milano Roma.
Dal 2001 si fa fatica a trovare un posto per Londra prenotando all'ultimo minuto e di voli sono sempre e solo regolarmente pieni.

AZ se fosse più furba aggiungerebbe anc'essa frequenze su LGW sia per favorire coloro che vanno verso la city ed i docklands sia per raccogliere traffico; vorrei fare notare che la componente british del traffico LON-MXP è altissima
 
Citazione:Messaggio inserito da kernel

Sta di fatto che si rischia che il delicato sistema di federaggio AZ salti. MXP sta diventando un posto un pò troppo competitivo a fronte di un Linate in cui chiunque con gli slot giusti può far soldi senza correre rischi. Finchè il ritmo di crescita rimarrà elevato non ci saranno enormi problemi ma appena si avrà un rallentamento saranno dolori.
O si mette mano alla ripartizione in fretta o prima o poi il giocattolo dell' HUB si romperà.

sta a Az svegliarsi....
 
Domanda?? Ma davvero siete convinti che LGW è più comodo di LHR??
Vi vorrei ricordare che la piccadilly line vi porta direttamente in centro e costa molto meno del LGW express.
 
si ma quando vai a Londra non stai a risparmiare ne tempo ne soldi per un misero biglietto.
anche LGW si raggiunge con la travelcard da 5 zone con il treno.
Solo che con la piccadilly line arrivi alla city (dove non passa la piccadilly) il oltre 1 ora e facendo le botte per salire sulla district.
da LGW pigli il thameslink o un treno diretto per cannon street e sei arivato in 20 minuti