Citazione:Messaggio inserito da TW 843
Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI
Se e' per questo anche gli Hub americani mica disdegnano Northwest e Song....
In futuro, cosi come in ogni genere, avremo sempre due tipologie di prodotti o servizi venduti nello stesso luogo, alla FNAC puoi trovare il PC da quattro lire come l'ultimo Mac da urlo ma nessuno urla allo scandalo....!
Hai perfettamente ragione ma a questo punto non riesco a trattenermi, visto la nostra discussione nell'altro post: PERCHE' quindi ragionando così FedEx dovrebbe essere cacciata dalla regione da MXP? e DHL da BGY?
Che i voli siano Full Fare, Low Fare, Low Cost o Charter per un aeroporto sono la stessa cosa, il Cargo ed il Parcel sono struture diverse che vanno supportate adeguatamente e che necessitano di attenzione.
In Lombardia lo scalo cargo per eccellenza e' MXP ed e' logico che li vi si concentri tutto il Cargo destinando slots ed aree ad esso, Ocean ha provato a VBS ma tra pista troppo corta ed altro se sopravvivera' lo fara' a MXP...
Per il Parcel il poter avere uno scalo dedicato senza limitazoni sul rumore (la maggior parte dei voli sono notturni) e con possibilita' di collegamento ferroviario (cargo) ed autostradale su uno scalo dove la fanno da padrone e non tra uno slot e l'altro e' vitale per le stesse, un esempio il nuovo Hub DHL a Lipzia e non a Monaco, Frankfurt o futuro BBIA.
Attualmente abbiamo una situazione Currier frammnetata (DHL,Emery,UPS ad Orio, FedEx a MXP e TNT a LIN) l'aver uno scalo tutto per loro comporterebbe vantaggi notevolissimi oltre che, nel caso di Orio, risolvere i problemi dello scalo Bergamasco trasformandolo in full pax a meno che lo si voglia bloccare obbligando cosi a saturare MXP (dato che a LIN non si puo' piu' aggiungere nulla ma anzi...).
Dato che e' palese il fatto che VBS e' tenuto bloccato dal Catullo e che tenere aperto uno scalo con 4 voli cosi e' pura follia mentre Orio va' in crisi, la specializzazione dei 4 scali Lombardi e' vitali per lo sviluppo degli stessi anche se parlare di programmazione e specializzazione in Italia e' alquanto duro dato che ogni scalo vorrebbe fare di tutto e di piu' (ogni giorno ne sentiamo una...)