Easyjet: maxi espansione a LGW e MXP-LGW 5xdaily!


Cesare.Caldi

Veterano del Forum
Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,273
1,446
161
N/D
Il MXP-LGW 5x daily partirà con l'orario invernale da fine ottobre non è ancora noto l'operativo.

Puntano molto ai pax business offrendo particolari agevolazioni:

1)Bagaglio a mano senza limiti di peso
2)Se si arriva prima in aeroporto e c'è posto disponibile si può essere imbarcati sul volo precedente senza sovraprezzo
3)Possibilità di fare il check-in a LGW la sera prima per i voli in partenza la mattina presto
4)Check-in online per stamparsi direttamente da casa o dall'ufficio la carta d'imbarco e arrivare piu' tardi in aeroporto fino a 15 minuti prima della partenza.
 
I voli ci sono, adesso bisognerà anche riempirli... [:301]
In bocca al lupo!
Nei prossimi mesi avremo inevitabilmente un calo generale degli yield e dei LF su tutti i voli per Londra da Milano compresi quelli di AZ e di BA!
Hanno fatto davvero un'ottima mossa in SEA a portarsi EasyJet a MXP... Complimenti! [V]

Chissà se il LIN-LGW verrà cancellato...
 
Con questa espansione Easyjet si porta nei collegamenti tra Milano e Londra ai livelli di frequenze di Ryanair che offre 6 voli giornalieri, 4 sulla BGY-STN e 2 sulla BGY-LTN.
Certo che però LGW come aeroporto è molto piu' comodo e vicino al centro di STN e LTN!

A questo punto per Easyjet con un 5x daily a MXP credo non abbia piu' senso mandenere il misero 1xdaily da LIN e per giunta in orario pomeridiano che non serve a nessuno...
 
Citazione:Messaggio inserito da Jeter


I voli ci sono, adesso bisognerà anche riempirli... [:301]
In bocca al lupo!

Penso che per il perido iniziale faranno prezzi particolarmente competitivi per certare di sottrarre pax specie quelli business a BA ed AZ. Dal comunicato stampa pare che puntino prorpio a intercettare questo tipo di clientela.

Sarà interessante vedere se tutti i voli saranno operati con base LGW o qualcuno anche da MXP, in modo da permettere un volo in partenza da Milano al mattino presto (prima rotazione aereo base MXP) e in rientro la sera tardi (ultima rotazione aereo base MXP), cosa che faciliterebbe gli a/r in giornata.
 
Il fatto che U2 stia a MXP e' irrilevante per le Major, sta' anche al CDG e per questo AF non 'e in fallimento....;)

Il traffico LC e' formalmente diverso da quello AZ (per il momento) ed BA, certamente per chi sta' a Milano un conto e' volare per Gatw. dallo scalo milanese, un'altro da Bergamo per STN...

La politica di U2 sara' quella di creare dei forti collegamenti tra le sue basi o scali primcipali, gli slots da LIN verranno utilizzati per destinazioni a cui rompere le scatole....
 
Citazione:Messaggio inserito da Worf92

Benissimo!:)
Hanno già trovato un passeggiero.:D

Calma il primo sono io...:D;)
A proposito quando saranno aperte le prenotazioni?

Finalmente con queste frequenze si potrà fare (speriamo) il week-end a Londra!
 
Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI


La politica di U2 sara' quella di creare dei forti collegamenti tra le sue basi o scali primcipali...

In quest' ottica visto cosa è successo sul MXP-LGW speriamo in un potenziamento anche del MXP-SXF almeno a 2x daily visto che SXF è una delle basi principali di Easyjet e il volo attuale va bene nonostante sia solo 1x daily e in orario scomodo.
 
Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI


La politica di U2 sara' quella di creare dei forti collegamenti tra le sue basi o scali primcipali...

In quest' ottica visto cosa è successo sul MXP-LGW speriamo in un potenziamento anche del MXP-SXF almeno a 2x daily visto che SXF è una delle basi principali di Easyjet e il volo attuale va bene nonostante sia solo 1x daily e in orario scomodo.

Su Berlino entro l'anno prossimo ci dovrebbe essere il 2 volo per poi arrivare a 3....;)
 
Citazione:Messaggio inserito da BAlorMXP

Caspita un 5 daily è incredibile...[:0][:0][:0] Speriamo che con l'orario invernale arrivino altre sorprese a MXP.

Le sorprese per Easyjet a MXP sono solo all'inizio...[:301]
 
Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

Citazione:Messaggio inserito da BAlorMXP

Caspita un 5 daily è incredibile...[:0][:0][:0] Speriamo che con l'orario invernale arrivino altre sorprese a MXP.

Le sorprese per Easyjet a MXP sono solo all'inizio...[:301]

MXP sempre più "low cost"........ hanno finalmente trovato quello che in gergo si chiama DESTINAZIONE D'USO:D:D:D
 
Citazione:Messaggio inserito da chielloduebis
MXP sempre più "low cost"........ hanno finalmente trovato quello che in gergo si chiama DESTINAZIONE D'USO:D:D:D

Le low cost ci sono anche a CDG, AMS, MAD, ecc. senza che le relative
major siano andate in malora, anzi...
Un scalo principale può accogliere diverse tipologie di traffico, major, low cost, charter, cargo, ecc.
 
Se e' per questo anche gli Hub americani mica disdegnano Northwest e Song....
In futuro, cosi come in ogni genere, avremo sempre due tipologie di prodotti o servizi venduti nello stesso luogo, alla FNAC puoi trovare il PC da quattro lire come l'ultimo Mac da urlo ma nessuno urla allo scandalo....!
 
Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI

Se e' per questo anche gli Hub americani mica disdegnano Northwest e Song....
In futuro, cosi come in ogni genere, avremo sempre due tipologie di prodotti o servizi venduti nello stesso luogo, alla FNAC puoi trovare il PC da quattro lire come l'ultimo Mac da urlo ma nessuno urla allo scandalo....!

Hai perfettamente ragione ma a questo punto non riesco a trattenermi, visto la nostra discussione nell'altro post: PERCHE' quindi ragionando così FedEx dovrebbe essere cacciata dalla regione da MXP? e DHL da BGY?
 
Citazione:Messaggio inserito da TW 843
Hai perfettamente ragione ma a questo punto non riesco a trattenermi, visto la nostra discussione nell'altro post: PERCHE' quindi ragionando così FedEx dovrebbe essere cacciata dalla regione da MXP? e DHL da BGY?
Si capisce solo in un'ottica di passaggio di VBS dal sistema aeroportuale veronese a quello lombardo.
 
La regione cerca in qualche modo di salvare anche VBS, ma non se ne farà nulla perchè MXP è in posizione troppo comoda per il collezionamento delle merci.

accolgo con piacere il fatto che EZY potenzi a MXP, finalmente qualcuno ha capito dove posizionarsi, se solo evitassero quella pantomima degli imbarchi in slot A, B, C ... che non si addicolno molto ai pax business che si risparmierebbero volentieri quella mezz'ora in piedi nei box.
NB. se volete imbarcarvi nel preboarding andate in aeroporto con la custodia vuota di un violoncello, incredibilmente vi faranno salire prima. [}:)][}:)]
Cmq arrivare a LGW è molto più comodo che arrivare a LHR, ma molto!