easyJet lascia anche la Slovacchia

Citazione:Messaggio inserito da airblue

Insomma, le statistiche CAA non sono così belle sulla tratta in questione.

Fatto sta che nessuna delle due molla (le rotte sono attive da tempo) e le tariffe non sono esattamente da saldo.

Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

Vero, però è un eccezione...
Si vede che EMA data la sua posizione geografica al centro dell'Inghilterrà e in una zona densamente abitata riesce a raccogliere un grosso bacino di utenza che lascia spazio ad entrambe le compagnie, poi una destinazione come Roma non ha certo bisogno di presentazioni...;)

CIA-EMA è l'unico collegamento (sia linea tradiz che LC) con la capitale italiana tra l'area di Manchester e quella di Londra.

In mezzo ci abitano milioni di persone e ci sono città molto popolose come Birmingham, Nottingham, Leicester e Derby. Credo ci sia anche un buon traffico d'affari che si avvale di questa rotta per i propri spostamenti verso Roma, nonchè una buona componente leisure inbound specie nei mesi estivi e durante i ponti.

Citazione:Messaggio inserito da fontanarossa

Citazione:Messaggio inserito da rocky92

Certo che puoi chiedermelo!
Sarebbe bello vedere anche ryanair , ma non mi sembra che siano molto interessati.
Certo ,prima o poi ci arriveranno ma secondo me non presto.

grazie per la spiegazione che però mi sa troppo di impressione. fr è già a palermo (ottimi risultati) ed easyjet vi è appena atterrata. i margini ci sono e catania potrebbe rendere loro molto meglio di pmo, che poi la sac non stia ai loro patti il discorso è diverso. :)

in effetti è anche una mia impressione.
Almeno è venuto fuori questo mentre parlavo con una persona che conosce bene easyjet.

Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer

Sembra che alcune rotte tedesche di U2 siano a rischio chiusura come la Amburgo-Bristol e la Brema-Luton. Neanche la Malpensa-Dortmund brilla più di tanto, ed è attualmente la peggiore della base milanese.

Tutte e tre queste rotte dovrebbero essere focalizzate sul traffico business.

Da Luton è sospesa, sino a ulteriore comunicazione, anche la vendita dei biglietti sulla rotta per Istanbul (Sabiha Gokçen), in attesa dell'approvazione delle autorità dell'aviazione civile turca.

Ma avevano messo in vendita i biglietti senza aver prima ottenuto le necessarie approvazioni? O sono i Turchi che hanno fatto marcia indietro inspiegabilmente come fecero i Bulgari nel caso del BGY-Sofia di Myair?

Da Luton è sospesa, sino a ulteriore comunicazione, anche la vendita dei biglietti sulla rotta per Istanbul (Sabiha Gokçen), in attesa dell'approvazione delle autorità dell'aviazione civile turca.

Ma avevano messo in vendita i biglietti senza aver prima ottenuto le necessarie approvazioni? O sono i Turchi che hanno fatto marcia indietro inspiegabilmente come fecero i Bulgari nel caso del BGY-Sofia di Myair?

Il problema delle compagnie come easyJet è quello di inaugurare rotte che non possono operare, poichè non si sono documentate circa le autorizzazioni a compiere tali voli.. mi sembra che EZY ormai ne stia facendo la regola.. ben 3 rotte estive lanciate senza le necessarie autorizzazioni :

Parigi Orly - Ajaccio
Milano Malpensa - Olbia
Londra Luton - Istanbul Saw

Complimenti ad easyJet !

ben 3 rotte estive lanciate senza le necessarie autorizzazioni :

Parigi Orly - Ajaccio
Milano Malpensa - Olbia

La Londra-Istanbul penso sia una rotta annuale e non stagionale estiva.
Su questa rotta non vige per fortuna nessuna limitazione ne continuità, Easyjet è un vettore con AOC inglese e quindi ha diritto ad operarla.
Non capisco quali sono i problemi che ci possano essere.

ben 3 rotte estive lanciate senza le necessarie autorizzazioni :

Parigi Orly - Ajaccio
Milano Malpensa - Olbia

La Londra-Istanbul penso sia una rotta annuale e non stagionale estiva.
Su questa rotta non vige per fortuna nessuna limitazione ne continuità, Easyjet è un vettore con AOC inglese e quindi ha diritto ad operarla.
Non capisco quali sono i problemi che ci possano essere.

Con estive intendevo lanciate in estate... comunque sta di fatto che EZY, un vettore che da sempre apprezzo e stimo per la lealtà con cui gestisce le cose, da qualche tempo stia cercando di espandersi "forzando" le cose.. mi sembra altamente scorretto lanciare rotte se poi si sanno di avere problemi in seguito per operarle. Una rotta va messa in vendita se e solo se si ha la certezza assoluta ed inequivocabile di avere le autorizzazioni necessarie per effettuarla.

Altrimenti ci si mette in fila come fanno tutti.

Citazione:Messaggio inserito da stefano

E se U2 si buttasse sui nazionali italiani?

Due rotte già ci sono: il MXP-NAP e il MXP-PMO.

Esyjet ha in progetto un espansione dei nazionali da MXP verso il Sud Italia, le rotte piu' probabili potrebbero essere CTA e BRI.
Non sono escluse sorprese romane...[:301]

Citazione:Messaggio inserito da stefano

E se U2 si buttasse sui nazionali italiani?

Esyjet ha in progetto un espansione dei nazionali da MXP verso il Sud Italia, le rotte piu' probabili potrebbero essere CTA e BRI.
Non sono escluse sorprese romane...[:301]

Catania e Bari da MXP andrebbero sicuramente alla grande. Altro che Dortmund !

Catania e Bari da MXP andrebbero sicuramente alla grande. Altro che Dortmund !

Sicuramente ma non sono rotte alternative perchè DTM è operata con aereo con base li, mentre le rotte italiane verrebbero operare come base MXP.

Si lo so, ma penso che con le macchine libere U2 possa iniziare una campagna molto intensa sui nazionali italiani. Spazio per la concorrenza c'è e loro hanno le forze e le capacità...credo