Easyjet lascia 55 studenti romani a Parigi

reporter2

Bannato
8 Maggio 2006
1,460
0
0
(ANSA) - ROMA, 21 MAR - Sono 55 gli alunni dell’Istituto comprensivo Regina Margherita di Roma
che dovevano rientrare da Parigi a Roma con l’aereo delle 16.55 della Easy Jet ancora bloccati
all’aeroporto Charles de Gaulle.
Gli studenti, che hanno un’età compresa tra gli 11 e i 14 anni, sono reduci da una gita di due
giorni nella Capitale francese: «Il viaggio e quindi anche i biglietti aerei - racconta preoccupata la
preside dell’istituto Lidia Cangemi che si trova a Roma ma sta seguendo con apprensione le sorti
dei suoi ragazzi - erano prenotati da più di due mesi. I professori che li accompagnano li hanno
portati all’aeroporto alle 14, proprio per effettuare in tempo il check in e perchè alcuni studenti
avevano i bagagli a mano leggermente sovradimensionati rispetto a quanto prevede la legge». Alle
17 però la scolaresca si è letteralmente vista passare davanti l’aereo che decollava, ma senza di
loro.
La preside, in contatto con i genitori dei ragazzi e con i professori, spiega di aver contattato
anche il Consolato: «Forse - mi hanno detto - troveranno un alloggio per stanotte a Parigi. Molti
degli studenti però sono spaventati, tra loro c’è anche mia figlia che si è messa a piangere al
telefono.
Nessuno peraltro ci ha ancora garantito che potranno ripartire domani».(ANSA).

KWQ 21-MAR-09 20:33 NNN

Ovviamente ci saranno valide spiegazioni a questo episodio, ma sono notizie che finiscono col fare molto male al mondo low-cost....

Cerchiamo di capire. Essendo in 55 ed essendo romani, credo che l'Ansa aggiornerà la situazione in serata....

Ragazzi tra gli 11 e i 14 anni che piangono perché hanno perso l'aereo? I maschi staranno già giocando a calcio in aeroporto :) .

il fatto che non siano stati imbarcati è un conto,il fatto poi di sentire i ragazzi che piangono è un'altra...un altro giorno di gita a gratis penso che tutti lo avremmo desiderato!!

Se dalle 14 alle 17 non sono stati in grado di fare check in e imbarco, i professori accompagnatori sono un tantino imbranati!

Cmq concordo, i ragazzi se la staranno spassando alla grande :D

il volo risulta decollato alle 17.48 (invece che alle 16.50) da ORY ed atterrato con circa 40' di ritardo a CIA. Il ritardo sembrerebbe essersi generato proprio a ORY perchè i voli precedenti mi sembrano regolari. Che abbia fatto qualche pasticcio proprio questo scolaresca, magari costringendo allo sbarco dei bagagli?

...ma vogliamo parlare di questa "moda" dei viaggi scolastici con le low cost?!?
Anche settimana scorsa a BGY ho incrociato una scolaresca in partenza con FR... ma quali sono le garanzie su un gruppo scolastico (magari di minorenni) che decidono di "rischiare" con questo tipo di voli!? Fossi un Preside non so se accetterei tale scelta...

...ma vogliamo parlare di questa "moda" dei viaggi scolastici con le low cost?!?
Anche settimana scorsa a BGY ho incrociato una scolaresca in partenza con FR... ma quali sono le garanzie su un gruppo scolastico (magari di minorenni) che decidono di "rischiare" con questo tipo di voli!? Fossi un Preside non so se accetterei tale scelta...
Bevuto ?

Bhe voglio dire a gratis la note in più mica tanto, dubito che la pagherà easyJet quando la colpa è solamente loro. Un po' sovraddimensionati bisogna vedere cosa vuol dire un po'... easyJet non è FR e non è quella che fa storie della miseria. Con 3 ore di anticipo potevano tranquillamente imbarcare il bagaglio a mano pagando...invece ora dovranno ripagare il volo nuovo e l'hotel!
Complimenti!

rischiare che ??