Easyjet lancia i voli in connessione


belumosi

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
10 Dicembre 2007
15,099
3,548
161
easyJet unveils own connecting hub initiative


one hour ago
easyJet (U2, London Luton) has unveiled its own connecting hub project - Worldwide by easyJet - with Norwegian, Loganair, and Canada's WestJet its first partner carriers.


The budget carrier said in a statement the Worldwide by easyJet initiative would allow passengers to connect their easyJet flight with partner airline flights.


"Legacy airlines have traditionally offered connectivity through costly and complex interline and codeshare agreements and procedures – with Worldwide by easyJet these will be replicated by self-connect and sales partnerships through a digital, virtual hub which will offer the same sort of connectivity but more simply and efficiently," it said. "All of this new connectivity has been enabled by technology partner Dohop."


easyJet is also starting to sell stand-alone tickets on behalf of partner airlines alongside the connectivity product on easyJet.com. Loganair tickets will be available on the LCC portal from October onwards.


easyJet expects the service to expand to other key airports in Europe in future, including Milan Malpensa, Geneva, Amsterdam, Paris CDG and Barcelona El Prat. The UK-based LCC says it will sign other airlines up to its proposal with talks said to be "already far advanced" with unspecified Middle and Far Eastern carriers amongst others.


The move rivals that of Ryanair (FR, Dublin Int'l) and its "Connecting Partners" initiative for which Air Europa (UX, Palma Son Sant Joan) is the launch carrier. Norwegian has also been linked to the project in the past.


https://www.ch-aviation.com/portal/news/59488-easyjet-unveils-own-connecting-hub-initiative
 
Re: Thread Easyjet

easyJet lancia il programma Worldwide by easyJet
Il nuovo programma verrà lanciato oggi ed offrirà la possibilità ai clienti che spesso optano per una "self connection" a LGW di beneficiare della protezione di un volo in connessione tramite Gatwick Connect.
Sarà possibile prenotare sul sito eJ per destinazioni completamente operate da easy, oppure intercontinentali con Norwegian e West Jet (a breve seguiranno partnership con altri vettori internazionali), nonchè con la compagnia Loganair per connessioni da quest'ultima servite.
Un minimo di 2 ore e mezza tra le due connessioni sarà obbligatorio per concedere i vari transfer intraeroportuali ecc...
Allo studio anche il lancio del prodotto su altri scali principali dove eJ occupa posizioni di rilievo quali AMS CDG MXP GVA BCN.
 
Uno studio ha riportato che circa 200.000 passeggeri (apparentemente) usano una self connection a LGW: se così fosse, ce n'è di trippa per gatti...
 
Re: Thread Easyjet

Ecco spiegato perche' MO'L sbraitava la scorsa settimana contro Norwegian...

MOL non mi sembra una persona che si lascia andare a sfoghi fini a se stessi. Penso invece che le sue uscite siano scientifiche sempre con finalità commerciale o negoziale.
Certo è che l'ufficiale disponibilità di Easyjet a fare feederaggio anche da Malpensa porterà tutto il popolo padano a fare il tifo per la compagina inglese per l'acquisto di alitalia.
 
Re: Thread Easyjet

Ecco spiegato perche' MO'L sbraitava la scorsa settimana contro Norwegian...
La situazione di Norwegian è effettivamente pesante. Nel primo semestre l'EBIT è stato pari a -273 M€ e per salvare la situazione la compagnia è stata costretta a vendere azioni proprie per 218 M€.
Anche i risultati più recenti non sono incoraggianti, con lo yield in calo del 6% a Luglio e Agosto e il RASK con analoghe variazioni (rispettivamente -6% e -4%).
Detto questo credo che la compagnia passerà l'inverno, ma che sia nella m...a è vero.
 
Re: Thread Easyjet

MOL non mi sembra una persona che si lascia andare a sfoghi fini a se stessi. Penso invece che le sue uscite siano scientifiche sempre con finalità commerciale o negoziale.
Appunto. MOL e Kjos hanno negoziato per molto tempo ventilando alla stampa accordi vicini, quando invece a Luton sono stati piu' risolutivi. E' evidente.

Certo è che l'ufficiale disponibilità di Easyjet a fare feederaggio anche da Malpensa porterà tutto il popolo padano a fare il tifo per la compagina inglese per l'acquisto di alitalia.
Oppure si metteranno a fare la corte a Norwegian, che da 'ciabattari' diventeranno com d'incanto 'yuppie' e 'fighi'.
 
Re: Thread Easyjet

La situazione di Norwegian è effettivamente pesante. Nel primo semestre l'EBIT è stato pari a -273 M€ e per salvare la situazione la compagnia è stata costretta a vendere azioni proprie per 218 M€.
Anche i risultati più recenti non sono incoraggianti, con lo yield in calo del 6% a Luglio e Agosto e il RASK con analoghe variazioni (rispettivamente -6% e -4%).
Detto questo credo che la compagnia passerà l'inverno, ma che sia nella m...a è vero.
Che la situazione di Norwegian non fosse rose e fiori lo era anche qualche mese fa quando ancora si ventilava di accordi imminenti di feeder FR->DY. E' chiaro che l'accordo fra arancioni e norvegesi abbia fatto storcere il naso ad O'Leary che si e' lasciato ad un piccolo sfogo.
 
Nessuna delle compagnie interessate ha risultati economici lontanamente comparabili con quelli di FR. Ragione per la quale probabilmente è stato possibile trovare un accordo più equilibrato rispetto a quello preteso da MOL.
Che la situazione di Norwegian non fosse rose e fiori lo era anche qualche mese fa quando ancora si ventilava di accordi imminenti di feeder FR->DY. E' chiaro che l'accordo fra arancioni e norvegesi abbia fatto storcere il naso ad O'Leary che si e' lasciato ad un piccolo sfogo.
E' senz'altro possibile.
 
Nessuna delle compagnie interessate ha risultati economici lontanamente comparabili con quelli di FR. Ragione per la quale probabilmente è stato possibile trovare un accordo più equilibrato rispetto a quello preteso da MOL.
Probabile. E' altrettanto vero che viste le operazioni a LGW di entrambe le compagnie, e' un accordo che ha molto senso.
 
Molto interessante questo lancio dei voli in connessione di EasyJet che apre possibili prospettive per Malpensa
 
Con la dipartita di AFKL da LIN, U2 diventera' una scelta in piu' per chi vorra' partire o arrivare a LIN dalle destinazioni Norwegian e Canada (WestJet) da LGW.