easyJet: in vendita il nuovo volo Ginevra-Brindisi

Anche se sarà solo stagionale, il BDS-GVA sarà un ottimo affare per U2 ed un graditissimo ritorno della tratta che farà piacere a molti pugliesi.

Concordo assolutamente!

Sarebbe meglio farlo annuale (2x o 3x) anche perchè abbiamo appreso da molti addetti ai lavori (nonostante lo scetticismo iniziale) su questo forum che il LF di MYAIR sulla tratta in questione era mediamente superiore al 70% in tutti i periodi dell'anno con punte del 100%.

Concordo assolutamente!

Sarebbe meglio farlo annuale (2x o 3x) anche perchè abbiamo appreso da molti addetti ai lavori (nonostante lo scetticismo iniziale) su questo forum che il LF di MYAIR sulla tratta in questione era mediamente superiore al 70% in tutti i periodi dell'anno con punte del 100%.

Myair usava anche un aereo decisamente piu' piccolo di quelli che usa DS eh!

Mah non riesco a vedere la rotta del secolo in BDS-GVA...

Per molti lo è (ho fatto da piccolo il tragitto in fiat 1100 TV)
se si pensa che nel 1969, quando l 'autostrada finiva a Pescara per raggiungere Brindisi dalla svizzera romanda in auto (o treno con il binario unico) ci volevano 35 ore di viaggio.

Diverso è fare lo stesso tragitto in 1ora e 20 minuti. Lo si può fare in diversi periodi dell'anno, più volte all'anno e per brevi periodi, weekend o long weekend.

SENZA MYAIR, ora invece la gente è costretta a passare da Roma e per il ritorno si superano le 12 ore di viaggio facendoti passare la voglia di viaggiare e di venire in Salento.

:compiaciuto:mettessero piu rotte da fiumicino e dal sud italia....sbaglio? tipo la catania parigi è un primo passo,e aprissero di piu rotte anche da PMO
easyjet dove và opera da scali principali e fa sempre o quasi load factor interessanti...qualità e quantità sempre buoni!
sbaglio ragassi??

Credi ancora a Babbo Natale tu ?

E' inutile fare gli ipocriti. Secondo te WizzAir, AirBerlin e le basi Ryanair sono arrivate per puro spirito imprenditoriale delle compagnie aeree ?

No! A Babbo Natale ho smesso di crederci già da qualche anno. Ma credo ancora che alcune rotte da BDS possano avere un certo appeal e soprattutto siano utili al territorio.

So bene che tanto a BRI quanto a BDS (come altrove) se non ci sono incentivi nessuna compagnia investirebbe più di tanto. Tuttavia se tali incentivi vengono utilizzati per investire su rotte come la GVA-BDS anzichè su un ipotetico BDS-Laappernaata (visto che va di moda ultimamente), non ci vedo nulla di male e soprattutto sono contento per i tanti a cui gioverebbe un simile collegamento.

Giusto per mettere in chiaro una volta per tutte il mio punto di vista. BDS non ha bisogno di essere collegato con New York o Mosca. Sono ancora poche le rotte che potrebbero reggere (stagionalmente o annualmente) su BDS e tra queste c'è GVA. Per tutto il resto, siamo ben lieti di andare a BRI o a FCO o a MXP per raggiungere altre destinazioni che ovviamente su BDS non avrebbero senso di esistere...
Per chiudere, ho gioito alla notizia dello sbarco di Wizz a BRI e l'apertura di Praga, così come sono felice degli investimenti che AB sta facendo soprattutto su BRI. Non vedo da parte di altri pugliesi non salentini (non mi riferisco a te), lo stesso piacere ad annunci (seppur tutti da confermare) dell'apertura di nuove rotte da BDS che tutto sommato hanno comunque un senso per questa terra.

Che la Ginevra-Brindisi sia un'ottima rotta stagionale nessuno lo mette in dubbio ma qui c'è gente che considera Brindisi (come Foggia) come l'aeroporto delle meraviglie, dove tutto va bene, dove se non ci sono voli è solo colpa di Bari, dove tutto è possibile.

Sono il primo a sostienere uno sviluppo ragionato e sensato di Bari e Brindisi ma odio quando le gente si monta un pò troppo la testa.

No! A Babbo Natale ho smesso di crederci già da qualche anno. Ma credo ancora che alcune rotte da BDS possano avere un certo appeal e soprattutto siano utili al territorio.

So bene che tanto a BRI quanto a BDS (come altrove) se non ci sono incentivi nessuna compagnia investirebbe più di tanto. Tuttavia se tali incentivi vengono utilizzati per investire su rotte come la GVA-BDS anzichè su un ipotetico BDS-Laappernaata (visto che va di moda ultimamente), non ci vedo nulla di male e soprattutto sono contento per i tanti a cui gioverebbe un simile collegamento.

Giusto per mettere in chiaro una volta per tutte il mio punto di vista. BDS non ha bisogno di essere collegato con New York o Mosca. Sono ancora poche le rotte che potrebbero reggere (stagionalmente o annualmente) su BDS e tra queste c'è GVA. Per tutto il resto, siamo ben lieti di andare a BRI o a FCO o a MXP per raggiungere altre destinazioni che ovviamente su BDS non avrebbero senso di esistere...
Per chiudere, ho gioito alla notizia dello sbarco di Wizz a BRI e l'apertura di Praga, così come sono felice degli investimenti che AB sta facendo soprattutto su BRI. Non vedo da parte di altri pugliesi non salentini (non mi riferisco a te), lo stesso piacere ad annunci (seppur tutti da confermare) dell'apertura di nuove rotte da BDS che tutto sommato hanno comunque un senso per questa terra.

assolutamente concorde con te :)

Mi associo anch'io.

Ragazzi da pugliese innamorato della mia terra vorrei solo dire che ognuno di noi dovrebbe essere contento per ogni nuova rotta che accorcia le distanze fra la nostra regione e il resto del continente... sia questa aperta su BRI, BDS o FOG! Personalmente ogni volta che leggo di nuovi voli su un qualsiasi scalo pugliese non posso fare a meno di gioire... le passate classi politiche ciarlatane e incompetenti ci hanno isolato per troppo tempo! Penso che un po' di sano spirito d'appartenenza non ci farebbe poi male...