No! A Babbo Natale ho smesso di crederci già da qualche anno. Ma credo ancora che alcune rotte da BDS possano avere un certo appeal e soprattutto siano utili al territorio.
So bene che tanto a BRI quanto a BDS (come altrove) se non ci sono incentivi nessuna compagnia investirebbe più di tanto. Tuttavia se tali incentivi vengono utilizzati per investire su rotte come la GVA-BDS anzichè su un ipotetico BDS-Laappernaata (visto che va di moda ultimamente), non ci vedo nulla di male e soprattutto sono contento per i tanti a cui gioverebbe un simile collegamento.
Giusto per mettere in chiaro una volta per tutte il mio punto di vista. BDS non ha bisogno di essere collegato con New York o Mosca. Sono ancora poche le rotte che potrebbero reggere (stagionalmente o annualmente) su BDS e tra queste c'è GVA. Per tutto il resto, siamo ben lieti di andare a BRI o a FCO o a MXP per raggiungere altre destinazioni che ovviamente su BDS non avrebbero senso di esistere...
Per chiudere, ho gioito alla notizia dello sbarco di Wizz a BRI e l'apertura di Praga, così come sono felice degli investimenti che AB sta facendo soprattutto su BRI. Non vedo da parte di altri pugliesi non salentini (non mi riferisco a te), lo stesso piacere ad annunci (seppur tutti da confermare) dell'apertura di nuove rotte da BDS che tutto sommato hanno comunque un senso per questa terra.