easyJet dal 3 novembre volerà tra MXP e FCO


Già prenotabile il Malpensa-Fiumicino di easyJet

Lo scalo romano sostituisce inoltre Ciampino nella rotta da Gatwick

E' già prenotabile da oggi il nuovo volo easyJet tra Malpensa e Fiumicino [probabilmente per ora al call center, e tra breve anche su internet]. La rotta, lo ricordiamo, sarà operativa quattro volte al giorno dal lunedì al venerdì e tre di sabato e domenica. Sempre il 3 novembre, verrà inaugurata anche la rotta Londra Gatwick-Roma Fiumicino, che sostituisce l'attuale Gatwick-Ciampino, con due voli al giorno che dovrebbero diventare 3 da febbraio 2009.

GuidaViaggi

U2 vuole minacciare BA sulla tratta?
 
Se oltre al nazionale funziona anche la navetta MXP-FCO allora cade l'ultimo tabù: non vedo più nessuno scoglio alla chiusura di Linate.

E pensare che sono dovuti venire gli inglesi per spiegarcelo.
 
a dispetto di quanto crede uno dei miei forumisti "preferiti", ( ;) ) funzionerà.
e cadrà l'ultimo tabù.
 
easyJet sta facendo di tutto per impedire che MXP ritorni hub, rendendo impossibile la vita agli eventuali feeder di un' eventuale sostituto di Alitalia. Quel che non capisco è perché SEA l' aiuti.

Pater, dimitte illis, non enim sciunt quid faciunt
 
easyJet sta facendo di tutto per impedire che MXP ritorni hub, rendendo impossibile la vita agli eventuali feeder di un' eventuale sostituto di Alitalia. Quel che non capisco è perché SEA l' aiuti.

Pater, dimitte illis, non enim sciunt quid faciunt

Io non la vedrei cosi... e i piani di LH/EN che vogliono che MXP sia il loro 4o hub... insomma e poi SEA ci guadagna...mica scema!
 
ritieni quindi che un Easyjet forte costiutirebbe un sicuro freno inibitore per un eventuale hub carrier?
io penso che più di tanto non potranno fare.
questo è un volo buono.
 
Se oltre al nazionale funziona anche la navetta MXP-FCO allora cade l'ultimo tabù: non vedo più nessuno scoglio alla chiusura di Linate.

E pensare che sono dovuti venire gli inglesi per spiegarcelo.

Stiamo parlando di 4 daily contro i 52 daily che Az/ap hanno...aspettiamo a tirare conclusioni.
 
Già prenotabile il Malpensa-Fiumicino di easyJet

Lo scalo romano sostituisce inoltre Ciampino nella rotta da Gatwick

E' già prenotabile da oggi il nuovo volo easyJet tra Malpensa e Fiumicino [probabilmente per ora al call center, e tra breve anche su internet]. La rotta, lo ricordiamo, sarà operativa quattro volte al giorno dal lunedì al venerdì e tre di sabato e domenica. Sempre il 3 novembre, verrà inaugurata anche la rotta Londra Gatwick-Roma Fiumicino, che sostituisce l'attuale Gatwick-Ciampino, con due voli al giorno che dovrebbero diventare 3 da febbraio 2009.

GuidaViaggi


Piuttosto sta iniziando il trasloco da CIA a FCO?
 
Ecco il comunicato ufficiale:

easyJet lancia la nuova tratta Malpensa – Fiumicino
Milano chiama Roma!

Dal prossimo 3 Novembre sarà operativa la nuova tratta Milano Malpensa – Roma Fiumicino, connessione fondamentale per la clientela business del Belpaese.

easyJet, compagnia aerea low cost leader in Europa, annuncia il lancio della tratta Milano Malpensa – Roma Fiumicino. A partire dal 29 luglio sarà possibile acquistare i biglietti sul sito www.easyjet.com. La nuova tratta verrà introdotta il prossimo 3 novembre con 4 voli al giorno, dal lunedì al venerdì, mentre il fine settimana i collegamenti tra le due città saranno 3 il sabato e 3 la domenica. Il prezzo di partenza sarà compreso tra € 26.99 e € 32.99 per tratta, tasse incluse.

Lo stesso giorno verrà inoltre inaugurata anche la tratta Londra Gatwick-Roma Fiumicino che andrà a sostituire l’attuale Londra Gatwick-Roma Ciampino, con una frequenza pari a 2 voli al giorno per poi aumentare a 3 voli al giorno da Febbraio 2009. Tutte le altre rotte da/per Roma Ciampino rimarranno invariate.

L’asse Milano-Roma è fondamentale negli spostamenti del segmento business italiano, sempre più concentrato attorno a questi due poli dell’economia del Paese. L’operativo voli ben strutturato permette di recarsi a Milano o Roma la mattina e di poter tornare in serata.
Lo stesso concetto è applicabile ad un’ottica più leisure, adesso che una linea aerea low cost si è insinuata in un crocevia servito finora da compagnie tradizionali, Milano e Roma diventano anche mete turistiche da visitare durante il weekend, grazie all’operativo voli che permette di godere delle bellezze della città scelta per due interi giorni.

"La tratta Milano Malpensa-Roma Fiumicino rappresenta una conquista importante nel mercato italiano e ci consentirà di offrire un servizio ancora migliore su una tratta nazionale strategica e ad alto traffico tutto l'anno," dichiara Elisa Ravella, Marketing Manager easyJet per l’Italia. "Siamo certi che il pubblico apprezzerà il nuovo collegamento con l’aeroporto internazionale di Fiumicino e con la capitale, una scelta coerente con la nostra strategia finalizzata a tutelare e rafforzare il ruolo cardine dell'aeroporto internazionale di Milano Malpensa e che costituisce una chiave di volta per fare sì che easyJet diventi sempre più una compagnia italiana".

Di seguito l’operativo voli:

lunedì - venerdì:
MXP-FCO FCO-MXP
07.55-09.10 07.45-09.00
13.00-14.15 10.00-11.15
17.00-18.15 16.00-17.15
20.45-22.00 18.55-20.10


sabato:

MXP-FCO FCO-MXP
08.10-09.25 07.45-09.00
11.40-12.55 10.00-11.15
18.55-20.10 13.40-14.55


domenica:

MXP-FCO FCO-MXP
12.30-13.45 08.30-09.45
17.00-18.15 14.30-15.45
20.45-22.00 18.55-20.10


DA DOVE SPUNTA FUORI L'AEREO A FCO CHE FA LA PRIMA ROTAZIONE FCO-MXP?
 
Di seguito l’operativo voli:

lunedì - venerdì:
MXP-FCO FCO-MXP
07.55-09.10 07.45-09.00
13.00-14.15 10.00-11.15
17.00-18.15 16.00-17.15
20.45-22.00 18.55-20.10


sabato:

MXP-FCO FCO-MXP
08.10-09.25 07.45-09.00
11.40-12.55 10.00-11.15
18.55-20.10 13.40-14.55


domenica:

MXP-FCO FCO-MXP
12.30-13.45 08.30-09.45
17.00-18.15 14.30-15.45
20.45-22.00 18.55-20.10


DA DOVE SPUNTA FUORI L'AEREO A FCO CHE FA LA PRIMA ROTAZIONE FCO-MXP?

Un banalissimo night-stop ;)
 
Sarà un nightstop da MXP? O idealmente potrebbe anche pensarsi a un complicato giro da LGW che ha tanti aerei... Non si capisce però perchè un aereo con nightstop lo fanno partire alle 07.45 quando a quell'ora avrebbe potuto dormire a MXP e fare la prima tratta con partenza 6.25... Veramente non capisco lo spreco i aerei per 2 ore mattutine a testa.
 
Allora bisogna aspettarsi anche altre rotte da FCO?

Interessante il FCO-LGW che va a rompere le scatole a BA (la quale ha avuto un grande incremento di traffico a fronte di un grande aumento di capacità, dato l'overnight a FCO e la possibilità di tornare a Roma in giornata).
 
ritieni quindi che un Easyjet forte costiutirebbe un sicuro freno inibitore per un eventuale hub carrier?

Quirì, è che con queste rotte, U2 ti prosciuga praticamente tutta la componente p2p dei voli aperti da AirOne per l'abbozzo di hub che vuole creare. E di soli transiti, ahimè, non si vive.

Se sbarcasse in forze Lufthansa, il discorso forse cambierebbe.
 
che con queste rotte, U2 ti prosciuga praticamente tutta la componente p2p dei voli aperti da AirOne per l'abbozzo di hub che vuole creare. E di soli transiti, ahimè, non si vive.
La causa di questo è LIN, basterebbe chiuderlo.

Col traffico di Milano concentrato in un solo aeroporto lo sviluppo di U2 sarebbe virtuoso: il p2p da mischiare ai transiti abbonderebbe, e chi ancora non dovesse sopravvivere alla sua concorrenza sarebbe bene che mollasse. Un bis di AZ in piccolo non serve certo a nessuno.