easyJet : da oggi i bagagli si pagano

SkySurfer

Utente Registrato
6 Novembre 2005
25,145
0
0
easyJet simplifies baggage procedures
easyJet, Europe’s leading low-fares airline, today announced a change to its baggage policy.

The airline is seeking to reduce the number of passengers who travel with checked-in bags by rewarding those who choose to pack smarter and travel lighter.

From today, Friday 3rd August 2007, new reservations for travel from 1st October 2007 onwards will be subject to a fee for each piece of hold baggage of £2* per flight sector, up to the maximum total hold baggage weight per passenger of 20kg, which is unchanged. This replaces the previous policy where the first hold bag was free but subsequent bags were charged at £5 per item.

easyJet passengers will still be able to take advantage of one of Europe’s most generous hand baggage allowances – with a free carry-on bag policy of up to 55cm x 40cm x 20cm with no weight restriction.

Fewer checked-in bags can help to improve the operational performance of airports and to attribute the appropriate cost to those passengers who require the service of checked-in baggage. Fewer bags will also play a part in reducing the environmental impact of aviation and in the long-term could lead to airports needing simpler and cheaper baggage facilities.

Andy Harrison, easyJet Chief Executive said:

“It’s about getting people to pack smarter, travel lighter and travel cheaper.”

certo che queste regole bagaglio saranno molto gradite sui voli nazionali Italiani....

I passeggeri che viaggiano con bagaglio da imbarcare in stiva dai paesi che utilizzano l'euro, saranno sottoposti ad una tassa di 3 euro.

Gli stessi che chiede, anche lei da oggi, Wizzair.

Sono comunque la metà di quelli che chiede Ryanair.

Nuove procedure di bagaglio easyJet
easyJet compagnia low cost leader in Europa, annuncia una modifica nella propria politica relativa ai bagagli.

La compagnia mira a incrementare del 25% la proporzione dei viaggiatori con il solo bagaglio a mano. L’obiettivo è di ridurre i costi legati ai servizi di handling, attribuendo un adeguato prezzo al servizio per il bagaglio da spedire in stiva.
Da oggi, venerdì 3 agosto le prenotazioni per viaggiare dal 1 ottobre 2007 in poi saranno soggette ad un sovraprezzo di €3* per ogni bagaglio da stiva, per tratta. Il peso massimo consentito di 20 kg rimane invariato. La presente politica sostituisce la precedente in base alla quale il primo bagaglio da stiva era gratuito e i successivi erano soggetti a un sovrapprezzo di €7,50 ciascuno.
La franchigia per il bagaglio a mano rimane la più generosa d'Europa con bagaglio a mano gratuito di dimensioni 55cm x 40cm x 20cm, non soggetto ad alcun limite di peso.
Il sovraprezzo di €3 verrà applicto alle transazioni on-line. Per le transazioni in aeroporto il sovrapprezzo sarà pari a €7,50. Più del 98% delle prenotazioni avvengono on-line

beh piuttosto dei 6 € che chiede Ryanair a tratta...3 euro non sono poi così tanti... cmq ho fatto proprio in tempo a prenotare ieri...:D

Citazione:Messaggio inserito da fogax

beh piuttosto dei 6 € che chiede Ryanair a tratta...3 euro non sono poi così tanti... cmq ho fatto proprio in tempo a prenotare ieri...:D

Già! Però non è una bella abitudine!
Almeno rimane il bagaglio a mano da 1 tonnellata!!!:D

mi domando sè arriveranno a far pagare anche l'aria che si respira a bordo [:301][:301]

A questo punto se vuole risparmiare sui servizi di handling, anzichè mettere la tassa sul bagaglio, puo' far caricare direttamente ai passeggeri la valigia nella stiva dell'aereo, cosi' pagano meno sia loro che i clienti no!!!

domandina: le low cost, in particolare quelle che usano Airbus (possibilità di pallets), trasportano solo i pax ed i loro bagagli o fanno anche cargo?

Certo che almeno potrebbero mettere un tetto tariffario.
Pagare il bagaglio quando si pagano 2 euro di biglietto è un conto, ma pagarlo quando il prezzo del biglietto inizia a lievitare mostruosamente..allora è masochismo.[:307][:307][:307]
[:306]

Iniziativa persino lodevole, se le autorità per la sicurezza togliessero l'inutile norma sui liquidi nel bagaglio a mano.

Da quando c'è quella, per me (come immagino per tanti) è diventato praticamente impossibile non spedire il bagaglio

>mauro<
sono totalmente d'accordo con te.
non capisco come facciano tanti passeggeri, soprattutto quelli esperti che viaggiano ogni settimana per lavoro, a non ribellarsi contro questa iniziativa dei liquidi nel bagaglio a mano.
si sa che è una cretinata, si sa che non serve a nulla se non ad allungare le code alla sicurezza e ad aumentare il numero di valige/trolley persi per aeroporti. e da oggi, con easyjet, ad aumentare la cassa della compagnia aerea.

tutto è nato da quella notizia del presunto attentato in preparazione in inghilterra un anno fa.
tra l'altro di quell'attentato non si è mai saputo più nulla, ergo era un falso allarme.
ma perché allora è stata introdotta questa norma che è illogica e antieconomica?

mah...

ciao

Che peccato! Pensavo che EZY si tenesse fuori da queste tasse sul bagaglio.
Comunque 3 euro per 20kg è anche un prezzo onesto (rispetto alla concorrenza) e non so quanta gente, in base a questo sovrapprezzo, deciderà di viaggiare con il solo bagaglio a mano, un po' per i motivi sopraccitati e un po' perché se uno deve portare un bagaglio da stiva lo porta, non saranno certo i 3 euro a tratta a fargli decidere di volare con il solo bagaglio a mano...
A proposito di EZY qualcuno di voi ha provato a pagare con postepay/Visa Electron? A giugno non c'era versi che mi prendesse la postepay come Visa Electron e la è. Alla fine ho dovuto pagare con un'altra carta e sborsare £5 in più... non sono andato in malora, ma è una questione di principio, perché se è una Visa Electron, non viene riconosciuta come tale?
Ciao.

Citazione:Messaggio inserito da MilesMaker

>mauro<
sono totalmente d'accordo con te.
non capisco come facciano tanti passeggeri, soprattutto quelli esperti che viaggiano ogni settimana per lavoro, a non ribellarsi contro questa iniziativa dei liquidi nel bagaglio a mano.
si sa che è una cretinata, si sa che non serve a nulla se non ad allungare le code alla sicurezza e ad aumentare il numero di valige/trolley persi per aeroporti. e da oggi, con easyjet, ad aumentare la cassa della compagnia aerea.

tutto è nato da quella notizia del presunto attentato in preparazione in inghilterra un anno fa.
tra l'altro di quell'attentato non si è mai saputo più nulla, ergo era un falso allarme.
ma perché allora è stata introdotta questa norma che è illogica e antieconomica?

mah...

ciao

Non mi dire niente, ho avuto la fortuna di partire ocn il primo volo del mattino da GOA per NAP il giorno del'entrata in vigore della norma.....una comica

Se n'era già parlato in un altro thread, tra l'alro.

Colgo l'occasione: BENVENUTO [:306][:306][:306][:306]

Citazione:Messaggio inserito da Fly_TRN

A proposito di EZY qualcuno di voi ha provato a pagare con postepay/Visa Electron? A giugno non c'era versi che mi prendesse la postepay come Visa Electron e la è. Alla fine ho dovuto pagare con un'altra carta e sborsare £5 in più... non sono andato in malora, ma è una questione di principio, perché se è una Visa Electron, non viene riconosciuta come tale?
Ciao.

Che io sappia, easyJet non accetta transazioni effettuate con la carta Visa Electron per i voli di sola andata (o andata e ritorno) originanti nel Regno Unito.

Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer

Che io sappia, easyJet non accetta transazioni effettuate con la carta Visa Electron per i voli di sola andata (o andata e ritorno) originanti nel Regno Unito.

Ah ecco, in effetti il volo era originato in UK.
Però non mi dava questa spiegazione, mi diceva semplicemente che non si trattava del tipo di carta specificato. Non ho provato, però, a usare la stessa carta e selezionare il circuito Visa normale, ho usato un'altra carta.
Cmq come mai non accetta la Visa Electron per suddetti voli? Per incassare più soldi?
:D

Citazione:Messaggio inserito da Fly_TRN

Cmq come mai non accetta la Visa Electron per suddetti voli? Per incassare più soldi?
:D

Credo sia per ragioni fiscali.

La compagnia non specifica comunque questa impossibilità sul suo sito, semplicemente segnala la transazione come non andata a buon fine o come tipo di carta di credito non riconosciuto.