Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi
Per la summer 2008 prevedo:
-IBZ stagionale estiva con frequenze fino a 2x daily nel periodo di punta (giugno-settembre)
-penso verranno riproposti gli incrementi di frequenze estivi su AGP da 7 a 10x week e ATH da 7 a 12x week
-aumento di BRI a 2x daily, CAG e OLB a daily
-aumento di BCN a 2x daily
Per operare tutto questo credo servano 2 macchine, la terza dovrebbe essere dedicata alle nuove rotte.
Sulle nuove rotte le piu' interessanti credo siano: BRU, VIE, BUD, CPH, MUC, HAM
Citazione:Messaggio inserito da kernel
Ho preso U2 per un viaggetto di lavoro a Parigi. Sono rimasto impressionato come siano riusciti a mettere sotto l'ultimo volo della serata di IG che va invece a Linate. Hanno molta gente che vola per lavoro, a MXP sono veramente efficienti e probabilmente SEA ha messo a disposizione nuove e volonterose leve. Nonostante la scomodità del T2 rispetto a Linate o al T1 viaggiano veramente alla grande. Ho sentito parecchia gente fare commenti come: "questi sono in espansione feroce, fra qualche anno ci portano in america".
Citazione:Messaggio inserito da Abenobashi
Cesare il daily per CAG e' gia' stato annunciato alla conferenza stampa di presentazione
Citazione:Messaggio inserito da BAlorMXP
IBZ sicuramente ritornerà 2daily, su AGP e ATH non saprei; so che vanno molto bene ma aumntarle così tanto non so se sia opportuno. Piuttosto mi aspetterei degli incrementi sul nazionale; giustamente portare a 2daily la fortunata rotta su BRI, CAG e OLB e magari provare il terzo daily su CTA/PMO. Vedrei bene l'apertura di SUF e/o BDS, dopodiché il mercato nazionale per ora può dirsi suff sviluppato. Sull'Internazionale proverei con Brussels, Glasgow, Copenhagen, Salonicco, Alicante e Belfast.
Comunque prima di tentare tutte queste rotte abbastanza incerte andrei sul sicuro con rotte ad intenso traffico e con l'assenza di voli low cost da MXP come: VIE, MUC, BUD e BRU.
Citazione:Messaggio inserito da gateA1
Su VIE pare aprirà NIKI proprio da MXP.
Citazione:Messaggio inserito da kernel
Ho preso U2 per un viaggetto di lavoro a Parigi. Sono rimasto impressionato come siano riusciti a mettere sotto l'ultimo volo della serata di IG che va invece a Linate. Hanno molta gente che vola per lavoro, a MXP sono veramente efficienti e probabilmente SEA ha messo a disposizione nuove e volonterose leve. Nonostante la scomodità del T2 rispetto a Linate o al T1 viaggiano veramente alla grande. Ho sentito parecchia gente fare commenti come: "questi sono in espansione feroce, fra qualche anno ci portano in america".
Su CDG la situazione dovrebbe anche migliorare, infatti con l'apertura della base tutti i voli Easyjet si trasferiranno dal pessimo T3 al piu' confortevole T2 che ha anche la stazione RER/TGV all'interno
Anche se son sempre dell'idea che VIE è una rotta che non tira...
Solo cenni a CIA, NAP e VCE, con una slide per ciascuno in cui si evidenziava l'andamento di passeggeri, destinazioni e frequenze degli ultimi 4 anni, e la percentuale di crescita dello scalo attribuibile a U2.Citazione:Messaggio inserito da gateA1
Hanno parlato solo di MXP o anche qualche accenno agli altri aeroporti serviti in Italia?
Citazione:Messaggio inserito da Abenobashi
Comunque se IG ha aumentato significa che così male non va..
Anche se son sempre dell'idea che VIE è una rotta che non tira...
Daccordo che Austrian ha anche i transiti, ma ha da poco aumentato MXP da 4 a 5 daily! credo che il traffico p2p Milano-Vienna sia comunque ben presente sia per pax business che turistico in entrambe le direzioni
Citazione:Messaggio inserito da Boeing747
[*]alla domanda "quanto temete Ryanair?" ha risposto che easyJet è mediamente più costosa ma offre un miglior valore, e quindi confidano che chi abbia provato sia U2 che FR sia mediamente disposto a spendere qualcosa in più per la differenza di prodotto;
[*]e non escludono di implementare accordi di interline su aeroporti come MXP; su quest'ultimo punto negavano categoricamente un loro interesse fino a poche settimane fa mentre oggi, pur restando cauti, si sono mostrati decisamente possibilisti.
Sentire parlare uno come Muñoz fa un misto di piacere e di tristezza: la distanza tra lui e i suoi omologhi nei vettori (e negli aeroporti) italiani è siderale, a livello di mentalità ancor prima che per esperienza e capacità. A parole è difficile spiegarlo, ma avendo incontrato le due tipologie di personaggi nel giro di poche settimane la differenza di sensazione è addirittura fisica: finito con gli italiani si esce con un senso di vomito, finito con gli inglesi si esce sollevati per l'esistenza di qualcuno che sa fare trasporto aereo comme il faut.
Citazione:Messaggio inserito da TW 843
[*]e non escludono di implementare accordi di interline su aeroporti come MXP; su quest'ultimo punto negavano categoricamente un loro interesse fino a poche settimane fa mentre oggi, pur restando cauti, si sono mostrati decisamente possibilisti.
Molto molto interessante. Sarebbe una mossa rivoluzionaria anche se altamente rischiosa.
Una precisazione: facendo la domanda l' avevo contestualizzata nell' ipotesi di effettiva applicazione del piano Prato, per cui easyJet resterebbe l' unico vettore a offrire voli nazionali da MXP. In totale mancanza d' altro potrebbe essere interessante, per esempio a TAM che a Roma non vola, poter offrire almeno una prosecuzione easyJet.Citazione:Messaggio inserito da TW 843
Molto molto interessante. Sarebbe una mossa rivoluzionaria anche se altamente rischiosa.Citazione:Messaggio inserito da Boeing747