Easyjet costretta a cancellare la Parigi-Ajaccio!

Citazione:Stra quoto!!! Pretende la libera concorrenza nei mercati esteri e quello interno lo blinda
A dir poco fastidioso

Sono molto d'accordo. Questi Francesi rompono le scatole propio a TUTTI!

Mi piacerebbe tantissimo vedere l'AZ in OneWorld, sopra tutto perche questo risultarebbe in un codeshare vasto con BA e Iberia.

Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer

Citazione:Messaggio inserito da goafan

Chi mi sa dire qual'era l'operativo previsto sulla tratta?

CIAO
_goa

Daily dal 14 Luglio.

E cosi hanno rovinato anche la festa nazionale ai Francesi che volevano passarla in Corsica.

Secondo me non hanno capito che chi avrebbe preso Easyjet sarebbero stati in gran parte pax aggiuntivi sulla rotta e visto la grande domanda da Parigi verso la Corsica in estate, c'era spazio per tutti compresa AF.

Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

Secondo me non hanno capito che chi avrebbe preso Easyjet sarebbero stati in gran parte pax aggiuntivi sulla rotta e visto la grande domanda da Parigi verso la Corsica in estate, c'era spazio per tutti compresa AF.

Cesare, prova a ragionare in un'ottica a lungo termine.. quel volo era un cavallo di Troia per qualcosa di più ampio.. AF non poteva essere messa fuori gioco proprio a casa sua..

Dalla Corsica alla Francia ci sono anche voli charter.

Su Ajaccio ci sono voli ITC da Bordeaux, Brest, Caen, Lille, Basilea/Mulhouse, Lyon, Tolosa e Parigi Orly.

Ho controllato la situazione voli Parigi-Ajaccio per la prossima stagione estiva ed ecco il risultato: ORY-AJA 6 voli al giorno con frequenze aggiuntive durante i fine settimana operati da A320 e A321 ad eccezione del volo di metà giornata che è effettuato con 747[:0]
Hanno il completo dominio sulla tratta (anche perchè ormai CCM Airlines, che fino a qualche anno fa copriva la rotta, è stata inglobata completamente da AF) e continueranno ad averlo ancora per molto tempo a quanto pare...
Stranamente non ho trovato nessun volo per Parigi CDG!

Citazione:Messaggio inserito da airblue

Italia terra di conquista....
Nel duecento Dante Aligheri disse con somma seggezza, senza sapere che un giorno sarebbe esistita l'Alitalia ed in generale il Sistema Italia:

"Ahi serva Italia, di dolore ostello, nave senza nocchiere
in gran tempesta, non donna di province ma bordello"