easyJet converte 25 ordini da A319 ad A320


Boeing747

Utente Registrato
5 Novembre 2005
6,954
0
43
Varese
La compagnia aerea britannica Easyjet converte un ordine di Airbus A319 in airbus A320 per 25 macchine.
L'accordo con Airbus di Tolosa è stato chiuso nello scorso mese di luglio ma solo oggi arrivano conferme attraverso fonti ufficiali.
Continua quindi la crescita del vettore "arancione" con base principale nell'aeroporto londinese di Luton e che collega al momento molteplici paesi europei attraverso voli "punto a punto".



Era già stato anticipato, ora c'è la conferma:


EasyJet swaps 25 A319 orders for A320s

EasyJet has implemented its plans to convert some A319 orders to A320s, switching 25 over to the larger variant, according to Airbus's latest July sales figures.

The UK budget carrier, which until now had only ever ordered the A319, outlined plans earlier this year to switch over to the A320. The move has now been confirmed by Airbus, with EasyJet's backlog of 110 A320 family aircraft comprising 85 A319s and 25 A320s, plus options on a further 88.

When EasyJet acquired former GB Airways, it acquired nine A320s and six A321s, but these are being disposed of due to their non-standard configuration.


http://www.flightglobal.com/articles/2008/08/18/314773/easyjet-swaps-25-a319-orders-for-a320s.html
 
Ultima modifica da un moderatore:
Vorrei leggere la notizia in questo modo (per deformazione professionale): la standardizzazione dei componenti della famiglia A320 è tale da poter assorbire cambi di pianificazione senza grossi problemi
 
Bella mossa da parte di U2. I 320 li vedo molto bene sulle rotte ad altà densità da LGW, non dovrebbero avere alcun problema a riempirli, considerando che già utilizzano gli ex GB Airways.
 
considerando che i 319 U2 sono a 156 posti, i 320 saranno 180 e quindi si tratta di appena 24 posti in più, io avrei optato per i 321 che con 220 posti rappresentavano un bel gap differenziale con i 320.
 
Spero invece che prima o poi Ryanair consideri la mossa inversa, ovvero quella di inserire anche i più piccoli 737-700 nella flotta. Secondo me si adatterebbero meglio a molte rotte del network. Quanto e come potrebbe influire sull'attuale business model una eventuale scelta di questo tipo?

CIAO
_goa
 
Molto bene :)

ANche io penso che ryan invece dovrebbe fare la mossa al contrario, qualche 737 non farebbe male!!!
 
Spero invece che prima o poi Ryanair consideri la mossa inversa, ovvero quella di inserire anche i più piccoli 737-700 nella flotta. Secondo me si adatterebbero meglio a molte rotte del network. Quanto e come potrebbe influire sull'attuale business model una eventuale scelta di questo tipo?

CIAO
_goa

E direi che anche le low cost spagnole farebbero bene a dotarsi di 319.