Easyjet conferma la MXP-OTP


Cesare.Caldi

Veterano del Forum
Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,300
1,455
161
N/D
Easyjet ha sospeso le prenotazioni per la rotta MXP-OTP che termina a fine marzo, con l'orario estivo sarebbe dovuta diventare MXP-BBU ma anche in questo caso i voli non sono piu' in vendita.

La rotta per Bucarest ha sempre avuto esito negativo già dalla sua apertura nell'autunno scorso, ultimamente si trovavano spesso voli a prezzi molto bassi anche sotto data.

Nel caso la chiusura fosse confermata dovrebbero annunciare una nuova rotta sostitutiva o piu' probabile un aumento di frequenze di un altra rotta visto che la variazione sarebbe immediata già da fine marzo.
 
Davvero strana questa decisione, contando che da fine Marzo ci sarà anche una drastica diminuzione dei voli Piemonte-Romania (e Torino nei mesi scorsi era stata tappezzata di manifesti arancioni che pubblicizzavano il BBU di EZY).
 
Citazione:Messaggio inserito da Michele-TRN

Davvero strana questa decisione, contando che da fine Marzo ci sarà anche una drastica diminuzione dei voli Piemonte-Romania (e Torino nei mesi scorsi era stata tappezzata di manifesti arancioni che pubblicizzavano il BBU di EZY).

Secondo me non hanno fatto in tempo a farsi conoscere dalla comunità Romena in Italia e inoltre anche in Romania Easyjet ha iniziato da poco ad operare ed è praticamente sconosciuta.

Chi rimane sulla Malpensa-Bucareast?
 
Temo che anche le rotte di FR faranno la stessa fine.

Il mercato Italia-Romania forse non è ancora "maturo". Magari la MXP-BBU sarà riproposta tra 2/3 anni.
 
Citazione:Messaggio inserito da smiling

A dire il vero da Bucarest ad aprile non sono più in vendita neanche le rotte x MAD e LGW.

Molto strano, un abbandono totale della Romania per Easyjet? o problemi con gli slot a Bucarest che hanno imposto la sospensione della messa in vendita dei voli?
 
Citazione:Messaggio inserito da airblue

Il mercato Italia-Romania forse non è ancora "maturo". Magari la MXP-BBU sarà riproposta tra 2/3 anni.

In che senso non è maturo?
 
Citazione:Messaggio inserito da goafan

Forse il prodotto di easyJet e Ryanair non è quello più adatto per questo tipo di mercato.

Però un altra low cost come Blue Air mi sembra stia facendo bene...
 
Citazione:Messaggio inserito da gateA1
Però Myair, che è ai livelli FR e U2, sembra cavarsela su Bucarest da mezza Italia.

Non direi ai livelli di FR e U2 che hanno un operativo stabile e duraturo mentre Myair (vedi i thread di questi giorni) continua a sconvolgere orari e giorni dei voli come meglio crede...
 
Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi


Però un altra low cost come Blue Air mi sembra stia facendo bene...

A dire il vero con la prossima summer Blue Air dà una discreta sforbiciata di frequenze al network italiano.

Overcapacity?
 
Una spiegazione potrebbe essere il forte radicamento del trasporto via bus e la diffidenza/scarsa conoscenza del mezzo aereo?
In effetti non ci si spiega come possano preferire i bus (che viaggiano sempre pieni) sobbarcandosi un viaggio di quasi 48 ore e 80 euro di costo!
 
Citazione:Messaggio inserito da I-VALE

Una spiegazione potrebbe essere il forte radicamento del trasporto via bus e la diffidenza/scarsa conoscenza del mezzo aereo?
In effetti non ci si spiega come possano preferire i bus (che viaggiano sempre pieni) sobbarcandosi un viaggio di quasi 48 ore e 80 euro di costo!

Secondo me una componente che fa preferire il bus è la possibilità di portarsi piu' bagagli che ora con le low cost invece sono a pagamento e se la quantità è ingente si richia di raddoppiare il costo del biglietto.

Un altra ragione potrebbe essere data dalla ancora scarsa diffusione di internet e delle carte di credito al vasto pubblico.
 
Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

Citazione:Messaggio inserito da gateA1
Però Myair, che è ai livelli FR e U2, sembra cavarsela su Bucarest da mezza Italia.

Non direi ai livelli di FR e U2 che hanno un operativo stabile e duraturo mentre Myair (vedi i thread di questi giorni) continua a sconvolgere orari e giorni dei voli come meglio crede...

Intendevo le tariffe che mi sembrano agli stessi livelli, poi ovvio che la sbardlestarata Myairnon ha nulla a che vederecon con easy e ryanair
 
Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi


Secondo me una componente che fa preferire il bus è la possibilità di portarsi piu' bagagli che ora con le low cost invece sono a pagamento e se la quantità è ingente si richia di raddoppiare il costo del biglietto.

Un altra ragione potrebbe essere data dalla ancora scarsa diffusione di internet e delle carte di credito al vasto pubblico.
Si sono due ipotesi molto realistiche. Forse per questo tipo di mercato si sarebbero dovuti affidare di più alle agenzie di viaggio.