EasyJet compra altri 15 A320


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24 Ottobre 2006
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Londra.
DATE:04/01/11
SOURCE:Air Transport Intelligence news
EasyJet exercises 15 A320 options
By Ghim-Lay Yeo

UK low-cost carrier EasyJet has exercised its options for 15 Airbus A320 aircraft to be delivered from 2012 to 2014.
It has also secured options over an additional 33 A320 aircraft, and converted 20 A319 deliveries to A320s, says the carrier. EasyJet now holds options for 42 aircraft in total.
"Today's announcement will ensure that EasyJet is able to continue to execute its strategy of carefully targeted growth and take advantage of opportunities for profitable market gain," says the airline.
It will acquire the aircraft through a combination of cash, operating leases and debt, it adds.
EasyJet says the list price for the 15 A320s is about $1.1 billion but adds that it has received "substantial confidential price concessions".
It will be able to exercise the additional 33 options up to March 2013, it adds.
As of end-2010, the carrier operates 193 aircraft, the majority of which are A320 family aircraft. It aims to operate an A320-only fleet by end-September 2012, and plans to grow its fleet to 220 aircraft by end-September 2013.
 
nuovo ordine di Airbus per easyJet

from UK press:

Yestarday easyJet CEO has announced to the media that have reached agreement with Airbus to exercise existing options over 15 Airbus A320 aircraft for delivery between 2012 and 2014 and to secure new options over a further 33 A320 aircraft. In addition, 20 of the A319 aircraft which had contracted to acquire from Airbus have been converted into orders for A320 aircraft.
Carolyn McCall said: "We are pleased to announce this agreement with Airbus. It will help deliver easyJet's strategy of continued profitable growth towards our target of 12% ROCE through the cycle, whilst providing even more flight capacity for our passengers. A central feature of the agreement is the flexibility it gives easyJet to vary the growth rate in its capacity to reflect economic conditions and market opportunities."

easyJet fleet plan up to September 2013 is as follows:

At 30 September 2010: A319=159 A320=29 B737=8 Total=196
At 30 September 2011: A319=167 A320=35 B737=2 Total=204
At 30 September 2012: A319=168 A320=45 B737=0 Total=213
At 30 September 2013: A319=163 A320=57 B737=0 Total=220
 
La notizia l'avevo gia postata ieri (basterebbe fare un search ogni tanto)
http://www.aviazionecivile.com/vb/showthread.php?t=115145

Al termine delle consegne U2 (Settembre 2013) avra' 220 a/m, e la proporzione da A320 salira' dal 12pc al 25pc.
Inoltre U2 ha confermato che anche se questa conversione da A319 a A320 incrementa il costo totale, l'importo complessivo da pagare per ogni A320 rimane sostanzialmente inferiore al prezzo base di un A319.
http://www.telegraph.co.uk/finance/...-15-new-Airbus-A320s-to-expand-in-Europe.html
 
ottima notizia per tanti piloti cai.

ottima perchè c'è un'espansione in corso nel giro di 2 anni di 24 macchine
ottima pure per chi se ne vuole andare per le mire di comando in breve tempo

i piloti ex LAI con 320 sono tutti assunti,monte ore a parte lo stipendio è buono (senza considerare l'integrazione 93% e integrazione contratto ap),non è che in ezy si lavori meno

quelli fuori sono con con 80,11,145 ed atr,alcuni verranno ripresi con la regional,possono fare selezioni,ma di piloti A320 già rated con esperienza ce ne sono
 
ottima perchè c'è un'espansione in corso nel giro di 2 anni di 24 macchine
ottima pure per chi se ne vuole andare per le mire di comando in breve tempo

i piloti ex LAI con 320 sono tutti assunti,monte ore a parte lo stipendio è buono (senza considerare l'integrazione 93% e integrazione contratto ap),non è che in ezy si lavori meno

quelli fuori sono con con 80,11,145 ed atr,alcuni verranno ripresi con la regional,possono fare selezioni,ma di piloti A320 già rated con esperienza ce ne sono

non rientreranno solo sulla regional gli ex az,sono previsti moltissimi rientri su 320 nonchè su md80.

il sottorganico sul 320 è abissale dovresti saperlo.
 
Ultima modifica:
bella mossa per easyjet magari uniformando la flotta a 319/320 cerca di risparmiare sui costi di manutenzione!
faccio una domanda un pò fuori ot.. A319 avendo un raggio d'azione di 6800 km circa(quindi più degli stessi a 320 o b737)easy jet non potrebbe aprire magari una rotta transoceanica magari con halifax(che approsimativamente dista 4750km)!
 
Io se volo EZY lo faccio da NCE ed ho sempre beccato A319/320 ecco perche' chiedevo dei 737
da NCE i 737 U2 volano solo su alcune rotazioni verso LTN!

I 737 rimasti sono tutti a LTN e volano verso queste destinazioni (alcune rotazioni operate da 32S e altre da 737)

737 EZY from LTN to:
-Aberdeen
-Amsterdam
-Barcelona
-Edinburgh
-Faro
-Geneva
-Hamburgh
-Inverness
-Lisbon
-Madrid
-Malaga (fino 07\02)
-Milan
-Nice (fino 09\02)
-Paris
-Zurich

:)
 
bella mossa per easyjet magari uniformando la flotta a 319/320 cerca di risparmiare sui costi di manutenzione!
faccio una domanda un pò fuori ot.. A319 avendo un raggio d'azione di 6800 km circa(quindi più degli stessi a 320 o b737)easy jet non potrebbe aprire magari una rotta transoceanica magari con halifax(che approsimativamente dista 4750km)!

Essendo una località molto gettonata a livello turistico credo abbia problemi ad ottenere gli slot aeroportuali, a meno che non operi ad orari impossibili e forse inaccettabili dai Tour Operators e dagli stessi clienti.