Easyjet chiude la PSA-SXF ma salva la OLB-SXF!


Citazione:Messaggio inserito da airblue

Avrei pensato che la SXF-PSA potesse funzionare bene....invece....

Cosa ne pensi della voce del possibile trasferiento a Firenze?
Ma tecnicamente potrebbe atterrare un 319 di Easyjet a pieno carico?

Magari i Berlinesi hanno espresso la preferenza di poter arrivare direttamente a Firenze per i loro week end culturali e poi per Easyjet andare a Firenze vorrebbe dire abbandonare al scomoda coabitazione a PSA con Ryanair.
 
Non lo so.
Gli A319 con posti ridotti posono atterrare a FLR.

Mi sembra strano davvero. Al Chek-inn anche in inverno mi sembrava proprio di vedere tanta gente x Berlino da Pisa.

Se viene cancellato non e' perche' la rotta va male (la mia e' solo una supposizione).

Vogliono davvero andare a Firenze? Ci sta.... ma di sicuro non potranno spostare il volo di Parigi..... La padrona AirFrance non permette concorrenza.

Non lo so..... Direi di aspettare ancora un po' prima di dare per certa la cancelazione del volo da Pisa. (Lo spostamento su Firenze non e' un problema a mio avviso... resta comunque in Toscana un volo Low Cost x Berlino )


Tiz
 
Citazione:Messaggio inserito da Pisano
Non lo so..... Direi di aspettare ancora un po' prima di dare per certa la cancelazione del volo da Pisa. (Lo spostamento su Firenze non e' un problema a mio avviso... resta comunque in Toscana un volo Low Cost x Berlino )

Fino a ieri il PSA-SXF era in vendita fino al 29 ottobre scadenza normale del periodo estivo, oggi dopo il caricamento delle rotte invernali da SXF fino al 5 novembre.
Secondo le esperienze passate Easyjet quando un volo subisce questo leggero differimento significa chiusura. Poi magari succede di tutto...;)

Il PSA-ORY è già confermato e in vendita per la stagione invernale.
Come ho detto ieri se l'ipotesi Firenze prende piede magari spostano per ora solo il SXF per testate il nuovo scalto e se va bene in futuro tutto il resto...;)
 
Citazione:Messaggio inserito da bario

[:0][:0][:0]EZY a FLR....questa si che sarebbe una notiziona!!!

è da giorni che ci sono post e allusioni.
Mi dispiacerebbe perderla, e mi sembra strano che al Galilei se la lascino rubare.

Resta schedulato per l'inverno il volo PSA-ORY. attualmente non prenotabili il PSA-SXF dal 5/11 e il PSA-BRS dal 29/10.

Credo che una rotta per Berlino da PSA debba essere mantenuta. Penso a LH con CRJ oppure a FR dato che già opera da altre destinazioni su SXF.
 
il L/F del volo per SXF e' discreto... si deve vedere lo yeld ( il prezzo del biglietto) piuttosto....e chiaramente il volo ha un carattere stagionale rispetto allo ORY..certo a Firenze non dormono.. e se U2 ha problemi di equipaggi.. vedremo.
Qualcuno ha informazioni sulla natura dei voli CGN-PSA di Lh che credo operino il fine settimana per l' estate con CRJ?
 
Citazione:Messaggio inserito da goafan

Citazione:Messaggio inserito da chielloduebis

Credo che una rotta per Berlino da PSA debba essere mantenuta. Penso a LH con CRJ oppure a FR dato che già opera da altre destinazioni su SXF.

Forse l'unica alternativa è il ritorno di HLX con un Fokker 100, ad esempio 4x... ;)

CIAO
_goa

un fan dell'aeroporto più sfigato del pianeta vuol dare dei consigli a PSA.......goa, goa.....[:303][:303][:303]

Se U2 pensa a Peretola....lasciamola andare e magari dirottare, non di rado i 319 IG si fermano a far carburante all'autogrill di turno perchè non possono salire....etc etc.

qualcunp sostituirà U2 adeguatamnete, sempre che se ne voglia andare per davvero. U2 e FR vanno da chi paga, le questioni sono 2: o a PSA non vogliono rovinarsi o a FLR hanno aperto i portamonete.

U2 per PSA è importante, credo garantisca approssimatamente:

PSA-ORY: ca. 9000 pax x 12 = 108.000
PSA-SXF: ca. 7500 pax x 12 = 90.000
PSA-BRS: ca. 6000 pax x 12 = 72.000

quindi per un totale di ca. 240.000 pax all'anno (il 10% del totale l'anno scorso). Vedremo come si evolve la situazione...U2 lasciò BLQ quando apparentemente i voli andavano bene, ha lasciato la TRN-ORY quando apparentemente i voli andavano bene.......sarà analogo destino per PSA ??
 
Beh è facile dire che PSA non vuole pagare easyjet, diciamo che il volo non rendeva punto e basta.
PSA sappiamo bene che è brava a pagare le compagnie (vedi ryanair), probabilmente il psa-sxf aveva yeld bassi.
Dei miei amici l'hanno preso e hanno sempre speso tipo 40 a/r tax incluse.
Il PSA-ORY invece và molto meglio ad esempio...
 
Il volo x colonia di LH e' una realta'. Adesso e' regolarmente inserito nel Timetable dell'aeroporto di Pisa.


Che bello..... LH apre una nuova rotta su Pisa per la germania e EasyJet cancella un volo x la Germania (non e' certo che si trasferisca a FLR).

Sapevo che Lufthansa si era trovata molto bene a Pisa durante la chiusura di FLR.... e credo che questo ne sia il risultato :)

[:303]



Tiz
 
Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer
Ma chi ti ha detto che rischiava la chiusura ?

Nel sito tedesco di Easyjet nel comunicato di apertura delle vendite delle rotte invernali da SXF, Olbia non figura. Probabilmente è stata salvata all'ultimo minuto ma ridotta a 3x week.
L'hanno scorso in inverno quante frequenze aveva?
 
Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer
Ma chi ti ha detto che rischiava la chiusura ?

Nel sito tedesco di Easyjet nel comunicato di apertura delle vendite delle rotte invernali da SXF, Olbia non figura. Probabilmente è stata salvata all'ultimo minuto ma ridotta a 3x week.
L'hanno scorso in inverno quante frequenze aveva?


É però scritto a chiare lettere che il winter scheule è rilasciato in batches, ovvero a lotti.;)

Credo avesse le stesse frequenze, veniva operato di Giovedi/Sabato/Domenica. Quindi non vi è stata riduzione.