easyJet cancella BSL-MUC


Faccio una domanda provocatoria: quali altre destinazioni ci sono alla stesse distanza di BSL di MUC ???
 
Citazione:Messaggio inserito da Runway

MXP :D ?


É lo stesso ragionamento di MUC : il treno e l'auto sono alla fine piu competitivi che l'aereo su rotte cosi brevi.

Dalla stazione Centrale di Milano partono numerosi treni EuroCity giornalieri alla volta di Basilea.
 
BSL-MXP:

Nautical Miles : 127.09
Statute Miles : 146.29
Kilometers : 235.37

BSL-GVA:

Nautical Miles : 99.62
Statute Miles : 114.66
Kilometers : 184.49

Altre rotte sarebbero più lunghe.
 
Citazione:Messaggio inserito da FlyIce

Faccio una domanda provocatoria: quali altre destinazioni ci sono alla stesse distanza di BSL di MUC ???

Non so se aprirebbero sempre una rotta cosi corta : potrebbero ripianificare un nuovo operativo dato che si trattava di ben 2 frequenze giornaliere nei week-days...

Altrimenti, tra le destinazioni con durata del volo breve da BSL ci sarebbero principalmente Koln/Bonn, Venezia e Malpensa.
 
Rotte domestiche Italiane con distanze simili:

FCO-PSA:

Nautical Miles : 139.34
Statute Miles : 160.39
Kilometers : 258.07

FCO-GOA:

Nautical Miles : 216.42
Statute Miles : 249.1
Kilometers : 400.81

FCO-AOI:

Nautical Miles : 119.24
Statute Miles : 137.24
Kilometers : 220.82

FCO-BLQ:

Nautical Miles : 169.17
Statute Miles : 194.72
Kilometers : 313.3

FCO-BRI:

Nautical Miles : 206.63
Statute Miles : 237.83
Kilometers : 382.68
 
EZY ha da anni ormai chiesto gli slot per la MXP-BSL, addirittura plurigiornaliera, questi orari sono finiti anche in uno dei timetable SEA con tanto di numero di volo.
I voli non li hanno mai aperti e probabilmente gli slot a MXP sono stati utilizzati in modo più proficuo per altre rotte ;)
 
Citazione:Messaggio inserito da airblue

BSL-MXP:

Nautical Miles : 127.09
Statute Miles : 146.29
Kilometers : 235.37

BSL-GVA:

Nautical Miles : 99.62
Statute Miles : 114.66
Kilometers : 184.49

Altre rotte sarebbero più lunghe.

Il volo BSL-MUC era pianificato per 1h05/1h10 come primo volo la mattina da BSL e ultimo in rientro da MUC.
Pensate che un BSL-PSA possa essere fallimentare??
 
Citazione:Messaggio inserito da chielloduebis
Il volo BSL-MUC era pianificato per 1h05/1h10 come primo volo la mattina da BSL e ultimo in rientro da MUC.
Pensate che un BSL-PSA possa essere fallimentare??
Un BSL-PSA sarebbe di successo come il Fredrichshafen-PSA :D:D:D
I bacini di utenza sono quelli...
 
Citazione:Messaggio inserito da chielloduebis


Pensate che un BSL-PSA possa essere fallimentare??


Magari potrebbe funzionare solamente durante il periodo estivo poiche' personalmente in inverno la vedo assai ardua, dato che si tratta di 156 posti da riempire per ogni volo !

Inoltre, altre esperienze sulla direttrice Pisa-Svizzera non sono andate ultimamente a buon fine.. vedi il caso della ZRH-PSA di Helvetic o la PSA-FDH (geograficamente in Germania ma con catch ampia in Svizzera) di Ryanair...
 
Citazione:Messaggio inserito da FlyIce

Citazione:Messaggio inserito da chielloduebis
Il volo BSL-MUC era pianificato per 1h05/1h10 come primo volo la mattina da BSL e ultimo in rientro da MUC.
Pensate che un BSL-PSA possa essere fallimentare??
Un BSL-PSA sarebbe di successo come il Fredrichshafen-PSA :D:D:D
I bacini di utenza sono quelli...

Magari hai ragione, ma secondo wikipedia:

Basilea (in tedesco: Basel, in francese: Bâle) è la terza città della Svizzera, dopo Zurigo e Ginevra. Nel 2004 il Cantone Basilea Città contava 188.000 abitanti. Se si considerano i 690.000 abitanti dell'agglomerato urbano che si estende a cavallo dei limiti cantonali e nazionali, nel 2003 era la seconda area urbana del paese.

Fredrichshafen è poco più di Sestri Levante lacustre.
 
Citazione:Messaggio inserito da chielloduebis



Basilea (in tedesco: Basel, in francese: Bâle) è la terza città della Svizzera, dopo Zurigo e Ginevra. Nel 2004 il Cantone Basilea Città contava 188.000 abitanti. Se si considerano i 690.000 abitanti dell'agglomerato urbano che si estende a cavallo dei limiti cantonali e nazionali, nel 2003 era la seconda area urbana del paese.

Fredrichshafen è poco più di Sestri Levante lacustre.

La catchment area di FDH e' molto vasta e con yields molto interessanti e prende pax da ben 4 nazioni : Germania, Austria, Svizzera e Liechtenstein....

Altrimenti non si giustificherebbero un charter daily per Antalya in estate, un 5xw per l'Egitto o un 4xw per Maiorca e tanto altro... molto piu di Pisa, non ti pare ?
 
ovvio, la mia voleva essere una provocazione, ma se vogliono mantenere quella durata di volo senza rischedulare l'operativo MXP credo sia la candidata piu' probabile. Che poi sara' fallimentare concordo.

Crossair/Eurocross pero' offriva anche coincidenze su BSL, cosa che EZY non fa. Crossair volava con il Saab/Avro, Ezy con l'A319...

Insomma e' difficile trovare (ma da qualsiasi base) una rotta P2P continentale cosi' corta che possa andare bene.
 
No no, funziona da DIO il collegamento con Cusalpino. Ci sono ben 9 treni al giorni sia per Basilea che per Zurigo 5 per Ginevra uno per Schaffausen ed uno per Stoccarda. A parte quest'ultima mi pare che la Svizzera da Milano sia fin troppo ben servita con il treno, che risulta essere ancora vincente sul mezzo volante.