Easyjet cambia terminal a CDG

Cesare.Caldi

Veterano del Forum
Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,273
1,446
161
N/D
A partire da oggi 27 gennaio Easyjet sposta tutti i suoi voli a CDG dall' attuale Terminal 3 al 2B.

Mi sembra un deciso miglioramento infatti il terminal 3 era in condizioni davvero pietose, mentre il 2B è decisamente migliore inoltre è direttamente collegato con la stazione della RER e del TGV.

Easyjet aprirà nei prossimi mesi la nuova base di CDG inizialmente con 3 A319 basati e attualmente opera da CDG 17 rotte.

Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi
Mi sembra un deciso miglioramento infatti il terminal 3 era in condizioni davvero pietose, mentre il 2B è decisamente migliore inoltre è direttamente collegato con la stazione della RER e del TGV.

Per la prima parte sono d'accordo - il T3 non merita di essere definito un termina - ma certe zone del T2 sono ben più lontane dall'RER rispetto al T3...

Contestualmente al cambio di Terminal, Easyjet cambia anche la società di Handling a CDG passando da Swissport a Europe Air Handing.

Ottima mossa ! A parte la comodità del collegamento ferroviario a lato ( T2 B) , il Terminal 3 è veramente poco + dell'hangar di un qualsiasi aeroclub , ma di quelli scalcagnati ... 3 negozietti in croce , 1 bar con 8 tavolini, soffitto
" a vista " ma non " artistico " , solo old fashion , ed una confusione incredibile nella zona check - in . Può essere solo un bene ... per i pax !

[:306]

non conosco il 2B, ma mi sembra contemporaneo al 2D che frequento spesso e che non mi sembra il massimo della vita. Appena varcati i controlli di sicurezza, praticamente i passeggeri hanno a disposizione quattro bar striminziti e nulla più. Certo, a parte uno dei due pier del 2F (quello dei voli extra UE), CDG mi sembra pffrire ben poco di 'commerciale' a chi ci transita!