Ma verranno tolti da Fiumicino, dove questo non fa aumentare la quota di traffico Alitalia.quelli che saranno "tolti" dalla LIN-FCO serviranno probabilmente ad aumentare le destinazioni da LIN.
Ma verranno tolti da Fiumicino, dove questo non fa aumentare la quota di traffico Alitalia.quelli che saranno "tolti" dalla LIN-FCO serviranno probabilmente ad aumentare le destinazioni da LIN.
Guardate non voglio dire numeri "a caso". Certo che ci sarà un taglio di macchine e probabilmente il numero potrebbe variare da qui all'annuncio ufficiale del taglio, per cui non starei li a fare troppo i conti sulle singole unità. Certo che se mauro. dice che verranno tagliati gli aeromobili "periferici" rispetto a FCO grosso modo una stima spannometrica del numero si può avere. Logico che rispetto a un taglio di 20 preferisco un taglio di 14 non fosse altro per il numero di esuberi che sarebbe inferiore. Non è che il comunicato ANPAC ha fatto (20 macchine - 6 che entrano = 14??)ANPAC dice 14 macchine tagliate.
Dei 20 aeromobili "tagliati" 10 sono di Air One , che sono posizionati tra PMO/CTA e VCE se non erro. Altri 10 probabilmente verranno "tolti" dalle basi cui fanno capo, mentre quelli che saranno "tolti" dalla LIN-FCO serviranno probabilmente ad aumentare le destinazioni da LIN.
Una mia cara amica che lavora per EZY base FCO mi diceva pochi giorni fa che si mormorava la chiusura di base FCO perché non frutta quanto desiderato. Poi se sia plausibile non lo so.
Non conosco l'andazzo di U2 a FCO, sicuramente però con l'arrivo di VY e il progressivo spostamento dei voli FR da CIA, qualcosa potrebbe accadere...Una mia cara amica che lavora per EZY base FCO mi diceva pochi giorni fa che si mormorava la chiusura di base FCO perché non frutta quanto desiderato. Poi se sia plausibile non lo so.
La chiusura di Airone e' molto probabile e questa chiusura potrebbe essere l'ancora di salvezza x BluPanorama..... subentrando nelle rotte piu redditizie.....
Tiz
Pensando alla scelta di chiudere AP con problematiche legate alla riduzione di 10 macchine e relativo personale viene da pensare che non ci siano tutti questi spazi redditizi altrimenti mica la chiuderebbero. Non penso che in EY ragionino per fare i dispetti. Se c'è qualche rotta veramente redditizia è probabile che la copra AZ direttamente o cerchi di incanalarne il traffico via FCO o LIN.Spero di sbagliarmi, ma Easyjet, Ryanair, Vueling e Volotea colmeranno facilmente gli spazi vuoti davvero REDDITIZI. Non vedo alcuno spazio per BV.
U2 ha già ricevuto fin dall'inizio il vantaggio di poter utilizzare gli slot forniti per la LIN-FCO per le destinazioni che più l'aggradano dopo un tot di tempo ( quantificato in 3 anni). Ed infatti la voce che appena possibile chiuderanno la LIN-FCO e utilizzeranno gli slot altrove gira da tempo.Che effetti potrebbe avere l'ipotizzata liberalizzazione delle destinazioni da LIN per i voli U2?
In altre parole se viene tolto il vincolo di operare gli attuali voli U2 da LIN a FCO potrebbero conservare gli slot e servire altre destinazioni? Se fosse comunque capisco che per U2 sia una buona notizia, come da titolo del 3d.
Oppure dato che quegli slot li hanno ricevuti in funzione antitrust sulla Milano Roma non potranno farlo? Se fossi una compagnia concorrente non farei i salti di gioia se oltre ad AZ anche U2 avesse un qualche trattamento di favore sugli slot di LIN, anche se per averlo hanno dovuto operare la rotta per un po'..
Non mi sembra una questione banale, e da profano la situazione mi sembra molto pasticciata e potenzialmente in grado di creare contenziosi (non dico distorsioni perche' quelle ci sono gia').
Una mia cara amica che lavora per EZY base FCO mi diceva pochi giorni fa che si mormorava la chiusura di base FCO perché non frutta quanto desiderato. Poi se sia plausibile non lo so.
La tua cara amica non ha capito un Razzo... sicuramente la base non porta tutti i soldi che ezy desidera, anche per quello alcune rotte sono state razionalizzate (PMO/VCE) fino ad essere eliminate
Ma da lì, a chidere la base, soprattutto adesso che ha aumentato notevolmente la capacità, ce ne vuole.
Forse ha frainteso la lettera che la loro "capa" gli ha mandato in merito ai loro scioperi...
U2 ha già ricevuto fin dall'inizio il vantaggio di poter utilizzare gli slot forniti per la LIN-FCO per le destinazioni che più l'aggradano dopo un tot di tempo ( quantificato in 3 anni).