Easyjet aumenta MXP-MAD/BCN/FCO/SUF/AMS; overnight a NAP


Le novità da quei mesi dovranno essere parecchie. Chissà che non spunti fuori anche HEL.

PS: Tra l'altro movimento strano Lunedì sul MXP LGW delle 7.40 che era operato con crew inglese a differenza dell'ultima volta che era operato con aereo base MXP e crew italiano e questa volta ma aveva a bordo 4 membri del crew in divisa che andavano in trasferimento LGW (2 italiani e 2 tedeschi).
 
Sta di fatto che i prezzi sono sempre relativamente bassi sulla rotta. QUalcuno ha in mano i LF medi mese per mese?

Secondo me il prezzo basso è dato anche dal fatto che sono partiti subito forte con un 4x daily e quindi immettendo tutta questa capacità e dovendo fare tariffe promozionali per far conoscere la rotta è inevitabile che i prezzi siano bassi, inoltre con LHI che vende la MXP-FCO a 99 euro ar, U2 deve stare costantemetne sotto a questo prezzo e con una certa differenza altrimenti si sceglie LHI...

Comunque se i dati fossero negativi non penso che andrebbero ad aggiungere una nuova frequenza...
 
Se non sbaglio, si diceva che quei voli erano pieni di equipaggi AZ che partivano da roma per prendere servizio a malpensa ed alitalia ci andava a rimettere come sempre...ora di punto in bianco si scopre che è una delle tratte piu' redditizie d'italia...

scusa non ho capito il senso di questo post... sorry
 
Se non sbaglio, si diceva che quei voli erano pieni di equipaggi AZ che partivano da roma per prendere servizio a malpensa ed alitalia ci andava a rimettere come sempre...ora di punto in bianco si scopre che è una delle tratte piu' redditizie d'italia...

Gli attuali voli AZ gli riempie con i pax p2p e con un piccola parte di transiti inoltre visto che di equipaggi AZ a MXP non credo ce ne siano piu' di basati, per operare i residui voli rimasti dovranno portarsi (come è sempre stato) gli equipaggi da FCO.
 
Oltre alle rotte della base MXP mancano le altre della "finta-base" FCO.

Quello per MXP è la prima delle rotte nazionali ad essere confermata per la winter, vedremo le altre.
 
Oltre alle rotte della base MXP mancano le altre della "finta-base" FCO.

Quello per MXP è la prima delle rotte nazionali ad essere confermata per la winter, vedremo le altre.

Le rotte originate dalla finta base FCO come è chiamata sono operate con aerei base MXP quindi verrano caricate quando verrà caricata MXP.
 
Cagliari 1 daily? possono pure creparci..e andarsene...

Effettivamente la MXP-CAG rimane stranamente 1x daily anche nella stagione estiva e inoltre Easyjet è l'unica compagnia a operare questa rotta.

Probabilmente a livello low cost Ryanair con la BGY-CAG in estate addirittura 3x daily ha saputo meglio fidelizzare la clientela.
 
Ogni giorno è buono MXP è l'ultima base rimasta da caricare sul sito, ma se vuoi su Expedia diverse rotte invernali base MXP sono già in vendita.

E Expedia cos'ha la sfera di cristallo che vede le rotte di easyJet prima che vadano in vendita sul sito ufficiale e su amadeus?

Effettivamente la MXP-CAG rimane stranamente 1x daily anche nella stagione estiva e inoltre Easyjet è l'unica compagnia a operare questa rotta.

Probabilmente a livello low cost Ryanair con la BGY-CAG in estate addirittura 3x daily ha saputo meglio fidelizzare la clientela.

Forse poteva concentrarsi più su questa che sull'esperimento croato, che sembra fallito.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Effettivamente la MXP-CAG rimane stranamente 1x daily anche nella stagione estiva e inoltre Easyjet è l'unica compagnia a operare questa rotta.

Probabilmente a livello low cost Ryanair con la BGY-CAG in estate addirittura 3x daily ha saputo meglio fidelizzare la clientela.


La MXP-CAG ha un LF dell'80% e passa tutto l'anno dati U2...se non e' un buon riempimento questo...semplicemente snobbano parecchio cagliari..ma è sempre stata una ripicca da quando gli e' stato impedito di basare un aereo a cag e uno ad olb un paio di estati fa per la CT.
 
Effettivamente la MXP-CAG rimane stranamente 1x daily anche nella stagione estiva e inoltre Easyjet è l'unica compagnia a operare questa rotta.

Probabilmente a livello low cost Ryanair con la BGY-CAG in estate addirittura 3x daily ha saputo meglio fidelizzare la clientela.

Scelta davvero bizzarra questa di EZY, considerata anche la penuria di voli da TRN alla Sardegna. Basti pensare che il CUF-CAG viaggia con LF da urlo, è evidente che dal Nord Ovest c'è spazio per aumentare l'offerta verso la Sardegna.
 
La MXP-CAG ha un LF dell'80% e passa tutto l'anno dati U2...se non e' un buon riempimento questo...semplicemente snobbano parecchio cagliari..ma è sempre stata una ripicca da quando gli e' stato impedito di basare un aereo a cag e uno ad olb un paio di estati fa per la CT.

Forse ora con la base FR a CAG non vogliono entrare troppo in competizione col "nemico"...
 
La Sardegna ha sempre avuto poca offerta per motivi "misteriosi". Lo stesso mistero che c'e' sulla scarsita' di slot a FCO.

Direte che sono fissato ma... per me e' sempre colpa del Moloch. Vabbe', non sempre. Spesso.
 
Scelta davvero bizzarra questa di EZY, considerata anche la penuria di voli da TRN alla Sardegna. Basti pensare che il CUF-CAG viaggia con LF da urlo, è evidente che dal Nord Ovest c'è spazio per aumentare l'offerta verso la Sardegna.

Easyjet snobberà anche CAG, ma su OLB va alla grande in estate sulla MXP-OLB abbiamo addirittura 3x daily con LF molto alti e prezzi alle stelle.