Easyjet: aumenta MXP-CDG e altre news..

Citazione:Messaggio inserito da airblue

U2 giustamente difende la sua base. Sarà dura per Vueling....

Se fossi stato in Vueling al posto del CDG avrei aperto altre destinazioni spagnole da MXP come SVQ o ALC dove c'è molta meno concorrenza. Anzi da MXP con ci vola nessuno.

Inoltre Vueling è conosciuta per essere una compagnia per voli sulla Spagna è difficile che un pax possa conosce che volano anche a Parigi...

Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi
Inoltre Vueling è conosciuta per essere una compagnia per voli sulla Spagna è difficile che un pax possa conosce che volano anche a Parigi...

esatto, l'associazione Vueling-Spagna è ancora forte....

Scusate, ma non è che ci siano orientamenti o anche solo voci riguardo easyjet per aprire altre basi in italia[?][?][?][:301]

Citazione:Messaggio inserito da Aquilotto

Scusate, ma non è che ci siano orientamenti o anche solo voci riguardo easyjet per aprire altre basi in italia[?][?][?][:301]

Non ci sono indicazioni ma pensando al loro network verrebbe naturale una base a Roma da dove già operano 12 rotte.
Visto che a CIA non si possono espandere, io prima di tutto sposterei i voli a FCO e successivamente aprirei li una base.

Nel primo anno di attivita' EasyJet aveva previsto 1,2 Mil di pax sulla loro base, nel 2006 ne hanno fatti 1,3...
Comunque per chi sacramentava tanto sulle Low Cost a MXP, MUC, HUb LH l'anno scorso ha avuto 4,7 mil di pax Low Cost...

Se fossi stato in Vueling al posto del CDG avrei aperto altre destinazioni spagnole da MXP come SVQ o ALC dove c'è molta meno concorrenza. Anzi da MXP con ci vola nessuno.

Concordo pienamente.

Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer
Penso ne vedremo delle belle !

Per te chi avrà la meglio?
Io penso che Easyjet sia in vantaggio, offre piu' voli giornalieri, la rotta è partita ormai da 1 anno ed è ben avviata. Inoltre il brand Vueling è praticamente sconosciuto sulle rotte Italia-Francia.

Per te chi avrà la meglio?
Io penso che Easyjet sia in vantaggio, offre piu' voli giornalieri, la rotta è partita ormai da 1 anno ed è ben avviata. Inoltre il brand Vueling è praticamente sconosciuto sulle rotte Italia-Francia.

Beh, credo che la new-entry VY riempira' comunque gli aerei... ma a 20€ all-inclusive... dimmi te che guadagni faranno. easyJet, per contro, dovra' mantenere le tariffe medie piu basse del solito, per stare al passo con la concorrenza spagnola che promette prezzi ultra-saldo... di conseguenza probabili meno ricavi per i britannici.

Mi sbagliero', ma secondo me IG e VE perderanno ulteriori pax da LIN a Parigi. Non vorrei dire una scemenza, ma gia' oggi questi voli non vanno alla grande.

FR (BGY-BVA) non penso risentira' proprio della concorrenza delle colleghe no-frills su Malpensa.

A fine estate, vedremo il bilancio generale di quest'ennesima battaglia milanese tra le low-cost.

Mi sbagliero', ma secondo me IG e VE perderanno ulteriori pax da LIN a Parigi. Non vorrei dire una scemenza, ma gia' oggi questi voli non vanno alla grande.

Penso anch'io. Ma VE in seguito alla fusione con AZ non doveva cedere gli slot per i voli LIN-Parigi come aveva imposto l'antitrust?

Non e' detto che VY non possa introdurre un terzo daily o rafforzare ulteriormente il secondo giornaliero nel w-e !

Attualmente la situazione frequenze sulla MXP-CDG, a regime, tra i due vettori, e' la seguente :

VY : 1 daily + secondo daily di Lun-Mar-Mer-Gio. Totale : 11xw
U2 : 2 daily + terzo extra daily di Lun-Mar-Mer-Gio-Ven. Totale :19xw

Come hai fatto notare, al momento il terzo extra daily e' programmato solo dal 21/05 al 19/07 (forse per testare come reagisce VY)...

Cmq la piu' economica tra le due e' Vueling, che offre una sola andata a 20€ tutto incluso in orari tutto sommato buoni per un'utenza point-to-point di taglio leisure/VFR ma anche per studenti e alcune fasce del business, mentre easyJet.

Secondo me VY farebbe bene ad aggiungere subito il serale al Venerdi, che secondo me raccoglie diversi pax.

Come hai fatto notare, al momento il terzo extra daily e' programmato solo dal 21/05 al 19/07 (forse per testare come reagisce VY)...

Visto che il MXP-CDG di Vueling parte il 09/04 direi che è per dargli una mazzata proprio nel periodo delicato dello start-up iniziale...:D

Secondo me VY farebbe bene ad aggiungere subito il serale al Venerdi, che secondo me raccoglie diversi pax.

Oltre al venerdì sera metterei subito anche il volo della domenica sera sempre pieno di chi ritorna dal week-end.
Gli unici due voli che avevano possibiltà di riempiere anche non a prezzi stracciati non li hanno messi...:D

Visto che il MXP-CDG di Vueling parte il 09/04 direi che è per dargli una mazzata proprio nel periodo delicato dello start-up iniziale...:D

Comunque easyJet era meglio se aumentava invece a Pasqua, dove il traffico turistico incrementa sensibilmente in entrambe le direzioni.

Comunque easyJet era meglio se aumentava invece a Pasqua, dove il traffico turistico incrementa sensibilmente in entrambe le direzioni.

Io non mi sarei preoccupato molto di Vueling e invece di aumentare CDG avrei aumentato altri voli molto richiesti in estate come come ATH, AGP o LIS. Oppure dei belli stagionali estivi per PMI.

Io non mi sarei preoccupato molto di Vueling e invece di aumentare CDG avrei aumentato altri voli molto richiesti in estate come come ATH, AGP o LIS. Oppure dei belli stagionali estivi per PMI.

PMI e' gia servita dalle compagnie charter ed e' una rotta poco redditizia per le low-cost dall'Italia.

Vueling non ha alcun interesse circa la Grecia.