Easyjet apre Roma-Tel Aviv

Cesare.Caldi

Veterano del Forum
Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,275
1,446
161
N/D
Easyjet apre roma-tel aviv 2x week dal 24 settembre voli di martedì e sabato già in vendita.

un volo di sicuro successo, probabilmente è solo 2x perchè vogliono utilizzare le frequenze del bilaterale per qualche altro volo italiano MXP in primis

Roma-Tel Aviv novità easyJet da settembre

EasyJet mette a segno un altro colpo e annuncia l'avvio, dal 24 settembre, del collegamento Roma-Tel Aviv.

Il volo è già prenotabile e avrà una frequenza bisettimanale, con partenze il martedì e il sabato. Sarà una tratta che guarderà a tutti i target di clientela per una destinazione che sta guadagnando share sul mercato della Penisola.

“In qualità di partner strategico per il settore dell’aviazione civile italiana, sviluppiamo il mercato rendendo i viaggi facili ed accessibili a coloro che viaggiano per piacere o per affari – commenta il direttore per l'Italia Frances Ouseley -. Tel Aviv da oggi diventa una meta per tutti, ed un maggior numero di turisti israeliani potranno visitare Roma. Come per le rotte già operative verso Israele dal Regno Unito e dalla Svizzera, siamo certi che anche questo nuovo volo riscontrerà un grande successo, poiché rappresenta un collegamento tra due delle destinazioni più ambite dai passeggeri leisure e business, così come dalla comunità ebraica in Italia”.

EasyJet ha iniziato a operare su Israele nel 2009, prima compagnia low cost ad approdare nel Paese. Con l'ingresso di Roma salgono ora a 5 le rotte operate.

http://www.ttgitalia.com/stories/trasporti/87592_roma-tel_aviv_novit_easyjet_da_settembre/

[h=1]easyJet to Start Rome – Tel Aviv Service from late-Sep 2013[/h]by JL
Update at 1320GMT 30MAY13

easyJet from 24SEP13 will launch Rome – Tel Aviv operation, its 5th route to Tel Aviv. Reservations for this 2 weekly service begin today (30MAY13).
U24871 FCO1240 – 1710TLV 319 2
U24871 FCO1445 – 1915TLV 319 6
U24872 TLV1805 – 2055FCO 319 2
U24872 TLV2010 – 2300FCO 319 6

Non ci dimentichiamo che la FCO-TLV è stata nel 2011 la seconda rotta piu trafficata dopo la FCO-JFK, tra Italia e Paesi extra U.E. 521.328 pax (fonte Enac)

Non posso fare statistiche attendibili, ma quando ho preso (due volte) il volo JFK-FCO ho sempre trovato una buona percentuale di ebrei ortodossi sul volo, in prosecuzione per Tel Aviv. Immagino che molti preferiscano viaggiare con una compagnia un po' meno "obiettivo sensibile" di quelle americane o israeliane.

Le rotte tra Italia e TLV sono delle cash cow notevoli. Con l'opensky penso che ne vedremo delle belle, considerato che anche la stessa FR ha pubblicamente ammesso l'interesse per TLV.

ma easyjet come ha risolto il problema della sicurezza?

Mi spiego meglio, a Fiumicino quando si parte per l'israele c'è del personale israeliano che penso sia assunto dalla compagnia aerea per controllare i passeggeri in partenza. Questo personale interroga le persone a campione per capire le motivazioni della partenza, infine tutte le partenze per israele partono dal T5 mentre easyjet opera al T2 o T3 adesso non mi ricordo

ma easyjet come ha risolto il problema della sicurezza?

Mi spiego meglio, a Fiumicino quando si parte per l'israele c'è del personale israeliano che penso sia assunto dalla compagnia aerea per controllare i passeggeri in partenza. Questo personale interroga le persone a campione per capire le motivazioni della partenza, infine tutte le partenze per israele partono dal T5 mentre easyjet opera al T2 o T3 adesso non mi ricordo

Easyjet non deve risolvere nessun problema di sicurezza.
Il personale a cui ti riferisci te è generalmente personale di EL AL.

Easyjet non deve risolvere nessun problema di sicurezza.
Il personale a cui ti riferisci te è generalmente personale di EL AL.

Se è così non vedo il motivo per cui ancora Ryanair non è entrata in questo mercato, visto che ormai per i bilaterali non ci sono più problemi se non di limitazione delle frequenze

Non ci dimentichiamo che la FCO-TLV è stata nel 2011 la seconda rotta piu trafficata dopo la FCO-JFK, tra Italia e Paesi extra U.E. 521.328 pax (fonte Enac)

E' indubitabile che esista un O/D market notevole sulla tratta ma credo che da padrone la faccia la possibilità di volare in USA e non solo a un prezzo assai minore rispetto al diretto, senza, tra l'altro, allungare il tragitto.