EasyJet apre la MXP-CAG e la MXP-OLB

• Autore Discussione Autore Discussione Bario
  • Data d'inizio Data d'inizio

Questa è una notizia meravigliosa!
L'estate prossima -figuratevi se U2 si limiterà a un 3xw d'estate su OLB- prevedo forti ribassi nei conti della lucro-monopolista IG. [:303]

Beh indubbiamente l'anno prossimo avremo come minimo il daily su CAG e il daily su OLB in estate. Su CAG se le cose dovessero andare bene il secondo giornaliero ci potrebbe anche stare.

Citazione:Messaggio inserito da TW 843

Questa è una notizia meravigliosa!
L'estate prossima -figuratevi se U2 si limiterà a un 3xw d'estate su OLB- prevedo forti ribassi nei conti della lucro-monopolista IG. [:303]

ehhhhh..si, gli "esperti" prevedono proprio forti ribassi, con questi voli di U2 "stagionali" da LIEO. In un anno, i conti di IG andranno talmente male che la compagnia sparirà nel giro di pochi mesi, per la gioia di....[:308]

Citazione:Messaggio inserito da soromax
ehhhhh..si, gli "esperti" prevedono proprio forti ribassi, con questi voli di U2 "stagionali" da LIEO. In un anno, i conti di IG andranno talmente male che la compagnia sparirà nel giro di pochi mesi, per la gioia di....[:308]

Al solito, vedo che uno dice A e tu capisci B.
Vado a spiegare.

Qualcuno apre una rotta dove IG è stata sino ad oggi monopolista.
E' indubbio che almeno qualche pax U2 se li porterà via, o no?
Questo quindi indubbiamente andrà a riflettersi sui conti di IG su quella rotta, o no?
Di tanto o di poco non è dato sapere. Anche se "da esperto" come dici tu, prevedo una botta non indifferente perché in U2 non sono nati ieri come da noi in Italia. Però questa è solo una mia opinione.

Voli "stagionali"? Non capisco lo sfottò? Embè? Adesso vuoi farmi credere che IG guadagni solo d'inverno? E in estate tutti quei voli extra di IG su OLB sono solo filantropici per accomodare i poveri turisti...loro ne farebbero volentieri a meno da quanto ci smenano a farli.

Ma per favore. U2 lucra sullo stagionale come lucra IG, punto. Ed entrambi fanno bene a farlo. E siccome il target è lo stesso (non vedo cosa ci sia di diverso nelle 2 strategie), la torta verrà spartita in 2 (per adesso) invece che da soli. Un concetto solare.

Nessuno ha inoltre detto che IG sparirà in pochi mesi. Almeno non io.
Sono solo parole tue.

Poi ogniuno tira acqua al suo mulino, ovvio. Faccio solo notare che il mio mulino non è U2 bensi il mio portafoglio.

Saluti

Citazione:Messaggio inserito da TW 843

Citazione:Messaggio inserito da soromax

Al solito, vedo che uno dice A e tu capisci B.
Vado a spiegare.

Qualcuno apre una rotta dove IG è stata sino ad oggi monopolista.
E' indubbio che almeno qualche pax U2 se li porterà via, o no?
Questo quindi indubbiamente andrà a riflettersi sui conti di IG su quella rotta, o no?
Di tanto o di poco non è dato sapere. Anche se "da esperto" come dici tu, prevedo una botta non indifferente perché in U2 non sono nati ieri come da noi in Italia. Però questa è solo una mia opinione.

Voli "stagionali"? Non capisco lo sfottò? Embè? Adesso vuoi farmi credere che IG guadagni solo d'inverno? E in estate tutti quei voli extra di IG su OLB sono solo filantropici per accomodare i poveri turisti...loro ne farebbero volentieri a meno da quanto ci smenano a farli.

Ma per favore. U2 lucra sullo stagionale come lucra IG, punto. Ed entrambi fanno bene a farlo. E siccome il target è lo stesso (non vedo cosa ci sia di diverso nelle 2 strategie), la torta verrà spartita in 2 (per adesso) invece che da soli. Un concetto solare.

Nessuno ha inoltre detto che IG sparirà in pochi mesi. Almeno non io.
Sono solo parole tue.

Poi ogniuno tira acqua al suo mulino, ovvio. Faccio solo notare che il mio mulino non è U2 bensi il mio portafoglio.

Saluti

Ma allora non lo capisci eh? avrà fatto una battuta soromax ma fin quando le lowcost fanno entra esci dall'isola queste compagnie devono solamente sperare in traffico turistico...... e poi parli di U2 su OLB, ti ricordo che OLB=IG qui ho detto tutto, e basta con il monopolio IG, sono state decise bene le fasce IG come giusto sia OLB AP su AHO e su CAG tutte e due, non c'è nessun monopolio, sè AP per andare a BLQ da CAG ti fa fare scalo a FCO sono problemi loro e non perchè c'è concorrenza o addirittura monopolio [:301][:301].
Sè le lowcost non arrivano è che loro non vogliono mettere soldi ma vogliono solo prendere, mi domando quanto dureranno i voli invernali perchè visto gli orari che hanno messo be non sono il massimo.

Tw, il problema principale almeno parlo dello scalo cagliaritano e' che per esempio EasyJet non ha fatto niente per crearsi una clientela fissa o comunque simpatie verso i sardi che possono utilizzare i suoi voli, sopratutto adesso se lasceranno aperto solo il MXP-CAG. Prima di tutto perche' a questo punto come tutti i CAG penseranno che hanno aperto la tratta solo per i loro interessi e basta, mentre ai cagliaritani questo non importa. Importa che una compagnia sviluppi cagliari. RyanAir ha un buon successo perche' ha aperto due rotte molto importanti per i cagliaritani e sopratutto ha tenuto aperta tutto l'anno una rotta internazionale.
IG e AP, hanno una continuita' quasi un monopolio ma l'hanno voluto loro, nel bene e nel male LF 0% o LF 100% e i cagliaritani come i sardi di questo ne sono consapevoli. Quindi per adesso hanno un grado di fedelta' maggiore che una LC.
Capito mi HAI?!
Josh

TW..la mia era sola una battuta, sono partito quotando la tua affermazione per scherzarci un pò su, l'"esperto" non è riferito a te, che magari lo sei, e lo "stagionale" non era un sfottò ma il riassunto del messaggio che hai scritto tu stesso ovvero: "U2 lucra sullo stagionale come lucra IG, punto....", del resto sono compagnie aeree, non associazioni di beneficenza!
...vorrà dire che non ci scherzerò più su...e se ti ho offeso ti chiedo scusa!

Citazione:Messaggio inserito da Abenobashi

Tw, il problema principale almeno parlo dello scalo cagliaritano e' che per esempio EasyJet non ha fatto niente per crearsi una clientela fissa o comunque simpatie verso i sardi che possono utilizzare i suoi voli, sopratutto adesso se lasceranno aperto solo il MXP-CAG. Prima di tutto perche' a questo punto come tutti i CAG penseranno che hanno aperto la tratta solo per i loro interessi e basta, mentre ai cagliaritani questo non importa. Importa che una compagnia sviluppi cagliari. RyanAir ha un buon successo perche' ha aperto due rotte molto importanti per i cagliaritani e sopratutto ha tenuto aperta tutto l'anno una rotta internazionale.
IG e AP, hanno una continuita' quasi un monopolio ma l'hanno voluto loro, nel bene e nel male LF 0% o LF 100% e i cagliaritani come i sardi di questo ne sono consapevoli. Quindi per adesso hanno un grado di fedelta' maggiore che una LC.
Capito mi HAI?!
Josh

Guarda che se Ryanair tiene aperta una rotta annuale non è certo per spirito di simpatia o solidarietà verso i Sardi. Lo fa per convenienza economica, per le ottime condizioni contrattuali strappate (leggi sovvenzioni) o perché effettivamente il traffico sulla tratta giustifica un volo annuale. Ryanair fa "i propri interessi" esattamente quanto easyJet, ci mancherebbe altro!

Francamente non capisco il tuo accanimento continuo nei confronti di EZI per il fatto che opera voli stagionali su CAG: hai mai visto sui timetable di PSA, CTA, RMI, PMO quanti voli stagionali estivi esistono? Idem per aeroporti "della neve" come Caselle, Grenoble, Innsbruck ecc ecc?? E' il mercato delle località turistiche (balneari e montane) che funziona così in ogni parte del mondo, cosa c'è da lamentarsi continuamente?

Citazione:Messaggio inserito da Michele-TRN

Capito mi HAI?!
Josh

Guarda che se Ryanair tiene aperta una rotta annuale non è certo per spirito di simpatia o solidarietà verso i Sardi. Lo fa per convenienza economica, per le ottime condizioni contrattuali strappate (leggi sovvenzioni) o perché effettivamente il traffico sulla tratta giustifica un volo annuale. Ryanair fa "i propri interessi" esattamente quanto easyJet, ci mancherebbe altro!

Francamente non capisco il tuo accanimento continuo nei confronti di EZI per il fatto che opera voli stagionali su CAG: hai mai visto sui timetable di PSA, CTA, RMI, PMO quanti voli stagionali estivi esistono? Idem per aeroporti "della neve" come Caselle, Grenoble, Innsbruck ecc ecc?? E' il mercato delle località turistiche (balneari e montane) che funziona così in ogni parte del mondo, cosa c'è da lamentarsi continuamente?

Non sono lamentele, di voli stagionali c'è nè sono tanti in questo periodo, il problema è che una lowcst dice di mettere il loro servizio per chi risiede, è vero lo mettono tutto l'anno però quello che offrono è l'opposto di quello che si pensa di offrire, tutto qua per me non fa nessuna differenza volo stagionale volo tutto l'anno, però essere preso in giro no.

Citazione:Messaggio inserito da ogianne

Non sono lamentele, di voli stagionali c'è nè sono tanti in questo periodo, il problema è che una lowcst dice di mettere il loro servizio per chi risiede, è vero lo mettono tutto l'anno però quello che offrono è l'opposto di quello che si pensa di offrire, tutto qua per me non fa nessuna differenza volo stagionale volo tutto l'anno, però essere preso in giro no.

Una compagnia quando apre una tratta lancia i messaggi che ritiene più opportuni, è abitudine di Ryanair aprire una nuova tratta con proclami del tipo "finalmente i torinesi sono liberi dalla schiavitù di Iberia e possono volare a Girona a 1 centesimo", salvo poi chiudere la tratta dopo 6 mesi perchè non si ricevono sovvenzioni a sufficienza.

Ryanair e easyJet hanno strategie spesso diverse, e personalmente ritengo easyJet più seria perché ha atteggiamenti meno "mafiosi" nei confronti degli scali in cui opera… e questo lo dico "contro" i miei interessi di torinese visto che il volo su LTN di U2 sta diventando uno stagionale estivo mentre lo STN di FR è annuale (ma a che prezzo??).

Francamente penso che U2 non porterà IG al fallimento ne gli porterà via molti passegeri, a prescindere dalle battute fatte durante la discussione.
Le LC insistono infatti su una clientela spesso molto diversa da quella delle compagnie tradizionali. Ricordo che in un anno di attività FR fece sulla AHO-CIA 100.000 passeggeri, il tutto senza intaccare minimamente i "numeri" di AP sulla AHO-FCO.

Abeno, io la continuità la lascerei stare, magari migliorandola. Essa infatti consente di avere le classiche protezioni di una normale compagnia al contrario delle LC e, per chi viaggia per lavoro o per bisogna, questa non è una cosa di poco conto.
[:306]

rennet, non dico che la cancelliamo noi...ma la risoluzione della comunita' europea dice che se ci sono troppi voli su una rotta, si deve eliminare la continuita'...
Semplicemente, si deve cambiare, migliorandola: almeno spero!
[:306]

che fallisca IG non credo,che le spariscano un po' di PAX sicuramente si', il vero problema potrebbe sorgere qualora si ridimensionasse di brutto lin e IG dovesse traslocare a MXP, allora sarebbe una bella lotta!

Tw, il problema principale almeno parlo dello scalo cagliaritano e' che per esempio EasyJet non ha fatto niente per crearsi una clientela fissa o comunque simpatie verso i sardi che possono utilizzare i suoi voli, sopratutto adesso se lasceranno aperto solo il MXP-CAG. Prima di tutto perche' a questo punto come tutti i CAG penseranno che hanno aperto la tratta solo per i loro interessi e basta, mentre ai cagliaritani questo non importa. Importa che una compagnia sviluppi cagliari.

Non credo che il passeggero medio faccia tutti questi ragionamenti: prende l'aereo che lo porta dove gli serve al prezzo migliore (parlo del pax medio ;))