EasyJet apre la MXP-CAG e la MXP-OLB

• Autore Discussione Autore Discussione Bario
  • Data d'inizio Data d'inizio

Bario

Utente Registrato
1 Gennaio 2006
15,425
0
0
Bari, Puglia.
Dopo Bari anche Cagliari e Olbia saranno collegate a Milano Malpensa facendo salire così a sei le destinazioni nazionali collegate dal vettore dall'aeroporto lombardo.
A partire dal 29 ottobre Cagliari sarà collegata 4volte a settimana
(12-4-6-) mentre il volo per Olbia sarà operato 3 volte a settimana nei rimanenti giorni (--3-5-7).

U24477 Milano Malpensa-Cagliari 13:35-15:00 12-4-6-
U24478 Cagliari-Milano Malpensa 15:30-17:00 12-4-6-

U24483 Milano Malpensa-Olbia 14:00-15:15 --3-5-7
U24484 Olbia-Milano Malpensa 15:45-17:00 --3-5-7

Perché AZ si vede costretta a tagliare il nazionale su MXP, mentre U2 sta aumentando l'offerta tra MXP e l'Italia?

In prima approssimazione non è questione né delle sovvenzioni di Sea (che di fatto riducono o eliminano lo start-up, ma numeri alla mano non tengono in piedi quei voli) né del cancro di LIN.

Il problema principale sono i costi di AZ, che fa viaggiare un Super80 con 163 posti a più di 7000€ all'ora (e le altre macchine in proporzione), quando a una compagnia sana come U2 muovere 156 posti costa circa il 40% in meno.

Marco

Un 4xw su CAG mi sembra poco, sarei partito con un daily. soprattutto contando sul fatto che FR garantirà il daily da BGY. Su OLB sono pienamente d'accordo ma solo in inverno, in quanto vedrei benissimo la tratta daily con l'estivo. Su CAG avrei addirittura azzardato un 2daily.

L'esplosione di rotte nazionali low cost di questi giorni da MXP-BGY-PSA può avere secondo me due chiavi di lettura:

1- EZI e FR si sono accorte che il traffico low cost nazionale sulle direttrici Nord-Sud/Isole ha delle potenzialità enormi ancora inespresse
2- EZI e FR stanno saturando le loro basi per quanto riguarda le rotte internazionali e quindi riempiono i "buchi" dei loro operativi con rotte nazionali, probabilmente meno redditizie ma che sicuramente possono raggiungere ottimi livelli di LF

Citazione:Messaggio inserito da BAlorMXP

Un 4xw su CAG mi sembra poco, sarei partito con un daily. soprattutto contando sul fatto che FR garantirà il daily da BGY. Su OLB sono pienamente d'accordo ma solo in inverno, in quanto vedrei benissimo la tratta daily con l'estivo. Su CAG avrei addirittura azzardato un 2daily.
CHI PARTE PIANO VA SANO E DIVENTA DAILY SENZA ASPETTERE TROPPO.
COMUNQUE OTTIME NOTIZIE!

Citazione:Messaggio inserito da Michele-TRN

L'esplosione di rotte nazionali low cost di questi giorni da MXP-BGY-PSA può avere secondo me due chiavi di lettura:

1- EZI e FR si sono accorte che il traffico low cost nazionale sulle direttrici Nord-Sud/Isole ha delle potenzialità enormi ancora inespresse
2- EZI e FR stanno saturando le loro basi per quanto riguarda le rotte internazionali e quindi riempiono i "buchi" dei loro operativi con rotte nazionali, probabilmente meno redditizie ma che sicuramente possono raggiungere ottimi livelli di LF

l'opzione 2 mi sembra quella più prossima alla situazione reale

Citazione:Messaggio inserito da airblue

l'opzione 2 mi sembra quella più prossima alla situazione reale

EZY ha ancora grosse percentuali di crescita sull'internazionale da Malpensa.

C'è una sfilza di destinazioni potenzialmente profittevoli che penso saranno ben presto raggiunte.