Easyjet apre la Givevra-Cagliari!

Citazione:Messaggio inserito da I-ALEX

Citazione:Messaggio inserito da ogianne

la continuità territoriale non è una scusa...... i collegamenti c'erano prima e ci sono ora, solo che prima chi era residente obbligato a spostarsi con urgenza o chi faceva il pendolare pagava una cifra, e ora chi fa il pendolare o risiede lontano dalla terra ferma giustamente paga meno, che poi tanto meno alla fine non è....

è quello che vorremmo tutti ma purtroppo la continuità territoriale è a favore di pochi. Anche a Milano ci sono emigrati che per tornare al paese di origine pagano uno sproposito, stessa cosa per chi fa il pendolare o si sposta con urgenza.

Sarà solo una mia visione/opinione la la continuità territoriale è il solito favore politico.

Scusa quale favore politico? sulle navi la continuità territoriale esiste da parecchio tempo e da 10 anni mi pare per gli aerei, chi è nato in sardegna ha sempre il diritto della tariffa "agevolata" sè a milano ci sono emigrati nati nell'isola possono usufruire della tariffa agevolata sia con gli aerei che con le navi, solo che va un pò precisato che anche chi non centra con l'isola residenti nati ecc. vogliono usufruire di questa tariffa per risparmiare,la maggior parte son turisti e lo vedo ogni volta che vado in agenzia a prendermi le liste passeggeri e mi stupisco ogni volta nel sentire le scuse..... io non vedo tanto uno scopo politico rimanere isolati dal resto dell'italia anzi da settembre a maggio è brutto passarlo in un'isola lontano dalla terra ferma.

Salve a tutti,[:306]
dico la mia: credo che la continuità territoriale sia nata in Spagna e Corsica, poi, dopo un'espressione di invidia, si è diffusa anche in Sicilia e Sardegna, soprattutto credo sia una necessità, se non altro perchè altrimenti ci vorrebbero dei giorni, per spostarci, a noi sardi, usando la macchina, o no?

Buon Pomeriggio da Marco:D

La continuita' territoriale, lo dico le parola stessa...in sardegna come in corsica o come in sicilia il territorio dello stato non e' unito dalla terra bensì per arrivare esempio a roma, bisogna prendere un mezzo non proprio o comunque utilizzare un mezzo di una compagnia che paghi. Essendo comunque un mezzo non tuo e non decidendo tu quando partire e sopratutto all'ora che vuoi tu, lo stato mette a disposizione la continuita' territoriale per queste persone in modo da non dover andare incontro a spese troppo eccessive che limiterebbero la possiblita' di spostarsi da un posto all'altro. Per questo oltre al prezzo c'è anche un numero di voli al giorno per le destinazioni coperte da suddetta legge...
Scusate se ho fatto un minestrone ma il succo dovrebbe essere questo..

In Sicilia non esiste la continuità territoriale per i collegamenti col resto d'Italia...tuttalpiù usufruiamo delle tratte sociali, cosa ben diversa!!! [:303] :)

Angela