easyJet apre la Berlino-Venezia!

La notizia dei nuovi SXF-VCE e SXF-LIS è confermata dal sito easyjet tedesco. Entrambi saranno voli daily. Interssante il fatto che il SXF-LIS avrà un tempo di voli di oltre 3 ore...

SXF è la quarta destinazione di Easyjet da VCE.
A LIS con il nuovo collegamento salgono a quota 6.

ooooooohhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh finalmente!!!!!!!!!!!!!! Era ora, la stavo proprio aspettando questa 4° rotta! Continua così VCE[:304][:304][8D][8D]

Domandina domandona:
l'anno scorso sembrava che U2 dovesse fare VCE-ORY, era caricato sull'orario del sito SAVE, poi nn se n'è + saputo nulla e la tratta è sparita: come mai?

Citazione:Messaggio inserito da Blitz

Domandina domandona:
l'anno scorso sembrava che U2 dovesse fare VCE-ORY, era caricato sull'orario del sito SAVE, poi nn se n'è + saputo nulla e la tratta è sparita: come mai?
Il sito della SAVE riporta (non sempre, anzi quasi mai) anche gli slot richiesti dalle compagnie aeree. E si vede che U2 aveva richiesto quei slots, ma in finale ci avrà ripensato...
Un esempio lo era anche il volo VCE-SOF che già compariva sull'orario invernale 2 mesi prima che la stessa Myair lo annunciasse.

Citazione:Messaggio inserito da wondo

ooooooohhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh finalmente!!!!!!!!!!!!!! Era ora, la stavo proprio aspettando questa 4° rotta! Continua così VCE[:304][:304][8D][8D]

Cosa ne pensi del testa a testa tra Easyjet e HLX sulla Berlino-Venezia? Ci sarà spazio per entrambi? Chi vincerà?

Sono stati messi in vendita i nuovi voli Venezia-Berlino di Easyjet:

Operativo: daily dal 11/5

SXF-VCE 12:25-14:00 12345
VCE-SXF 14:30-16:05 12345

SXF-VCE 15:10-16:45 6
VCE-SXF 17:15-18:50 6

SXF-VCE 09:10-10:45 7
VCE-SXF 11:15-12:50 7

Domandina domandona:

Non ne ho la certezza, ma 99 su 100 non le sono stati accordati gli slot necessari a ORY, oppure (altrettanto probabile) gli slot sono stati utilizzati per altre rotte.

DaV

Citazione:Messaggio inserito da I-DAVE

Domandina domandona:

Non ne ho la certezza, ma 99 su 100 non le sono stati accordati gli slot necessari a ORY, oppure (altrettanto probabile) gli slot sono stati utilizzati per altre rotte.

DaV
E' andata proprio così. Probabilmente gli slots a Venezia c'erano, mentre a ORY non avevano ancora preso accordi. Comunque è stato bene così, perchè ORY non l'avrei vista molto bene (poi era 2daily![:0])
Ciao![:306]

Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

Citazione:Messaggio inserito da wondo

Cosa ne pensi del testa a testa tra Easyjet e HLX sulla Berlino-Venezia? Ci sarà spazio per entrambi? Chi vincerà?
HLX di sicuro non l'ha presa bene..ma secondo me c'è spazio per entrambi. Se proprio andrà male, la vedo piu brutta per EasyJet. HLX offre ben 7 destinazioni da VCE (9 tra 3 mesi) verso la Germania, ed è ben pubblicizzata nella città;)

Bella notizia, penso che HLX e easyJet riusciranno più o meno a convivere.

Viene però ridotta la CIA-SXF da 14xw a 12xw (tagliata una frequenza di Martedi e Giovedi).

HLX ormai potrebbe quasi fare una base a VCE :D
anzi, non mi stupirei se con l'amalgama TUIfly e quindi l'unione sotto un unico brand di ThomsonFly, facessero davvero una basetta a coprire sia UK che Germania [8D]

Citazione:Messaggio inserito da goafan

D'estate è molto probabile, in inverno la vedo molto più dura.

Ricordo che nelle precedenti sfide, ovvera la Pisa-Berlino e la Napoli-Berlino HLX ha sospeso i suoi voli mentre easyJet continua ad operarle.

CIAO
_goa

Io però ricordo anche che easyJet ha cancellato nelle ultime settimane, ben 4 rotte da Berlino/Schoenefeld verso : Valencia, Maastricht, Cracovia e Newcastle (insuccessi che si vanno a sommare a quelli di Lubiana e Bratislava) e attuerà a partire dall'orario estivo diverse riduzioni di frequenze :

Gatwick : da 12xw a 7xw
Ciampino : da 14xw a 12xw
Belfast : da 4xw a 3xw
Ginevra : da 9xw a 7xw
Bristol : da 7xw a 6xw
Pisa : ridotto a servizio stagionale (con ripresa il 25/03)

Quindi non mi pare siano solo rose e fiori per EZY a Berlino.

Verranno invece aumentate alcune rotte tipicamente estive :

Palma : da 5xw a 8xw
Nizza : da 5xw a 7xw
Malaga : da 4xw a 7xw
Tallinn : da 4xw a 7xw