Easyjet apre il Malpensa Catania


Comunicato Stampa

23 maggio 2007



Più Sicilia per easyJet

Con il Malpensa – Catania diventano 3 le rotte interne italiane

Operativo a partire dal 13 luglio.

Tariffe a partire da 26,99 euro tasse incluse per un volo di sola andata

easyJet, compagnia a basso costo leader in Europa, continua la sua espansione sul mercato italiano. A pochi giorni dall’inaugurazione del collegamento giornaliero da Malpensa verso Edimburgo, easyJet annuncia il lancio del volo giornaliero Milano Malpensa - Catania.

Malpensa sale, così, a 15 rotte. Catania, Napoli, Palermo le destinazioni nazionali. Un vero e proprio ponte Nord – Sud. A queste si aggiungono le 12 rotte internazionali che fanno del Terminal 2 di Malpensa la testa di ponte italiana del network easyJet in continua crescita.

Elisa Ravella, marketing manager di easyJet per il mercato italiano ha dichiarato:

“ A distanza di un anno abbiamo incrementato la nostra capacità sulle rotte da/per Malpensa - e sulle rotte da/per l’Italia in generale - dell’11%. Il lancio del nuovo collegamento verso Catania si inserisce nella volontà di creare un network di collegamenti non solo tra le principali città italiane e le principali città europee, ma anche tra le principali città del Nord Italia e del Sud Italia.

easyJet vola da Milano verso Napoli, Palermo e Catania. L’obiettivo è quello ovviamente di sfruttare la duplice natura di queste rotte: di grande fascino per il passeggero leisure e centrali per il passeggero business.”

Inoltre con il lancio del volo verso Catania diventano 3 le rotte che easyJet opera da/per la Sicilia. In aggiunta ai voli da Malpensa verso Catania e Palermo, easyJet volerà anche da Palermo verso Londra Gatwick a partire dal 18 giugno.

Di seguito i dettagli dell’operativo del nuovo volo Milano Malpensa- Catania.

Il volo sarà operativo con frequenza giornaliera a partire dal 13 luglio. Le tariffe partono da euro 26,99 tasse incluse per un volo di sola andata.

A partire da settembre verrà aggiunta una ulteriore frequenza.

Milano Malpensa - CAtania catania– Milano Malpensa
Partenza Arrivo Partenza Arrivo
Dal Lunedì

Al Venerdì 08:30 10:30 11:15 13:15
Sabato 07:20 09:20 09:55 11:55
Domenica 13:25 15:25 16:00 18:00


Note per i redattori

easyJet, compagnia low cost leader in Europa, opera attualmente con una flotta di 131 aerei su 292 rotte tra 75 aeroporti in 20 paesi. easyJet ha trasportato più di 34 milioni di passeggeri negli ultimi 12 mesi.



easyJet vola da:

Aberdeen, Alicante, Almeria, Amsterdam, Asturias, Athene, Barcellona, Basilea, Belfast, Berlino, Bilbao, Bordeaux, Bournemouth, Brema, Bristol, Budapest, Bruxell, Cagliari, Colonia, Copenhagen, Casablanca, Dortmund, East Midlands, Edimburgo, Faro, Ginevra, Glasgow, Grenoble, Amburgo, Ibiza, Inverness, Istanbul, Cracovia, La Coruna, La Rochelle, Lisbona, Liverpool, Lubiana, Londra Gatwick, Londra Luton, Londra Stansted, Lione, Madrid, Mahon, Malaga, Marrakech, Marsiglia, Milano Linate, Milano Malpensa, Monaco, Murcia, Napoli, Newcastle, Nizza, Olbia, Palermo, Palma, Parigi Charles de Gaulle, Parigi Orly, Pisa, Porto, Praga, Riga, Rijeka, Rimini, Roma, Salonicco, Spalato, Tallinn, Tolosa, Torino, Valencia, Venezia, Varsavia, Zurigo.

<<23-05-07 Lancio MXP-CTA.doc>>
 
Che bella notizia per Catania, sono davvero contento. Il giusto premio per la nuova aerostazione, spero che EasyJet sia la prima di una lunga serie di nuove compagnie!

Complimenti Catania
 
Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI

La doppia frequenza avverra' grazie all'arrivo della 7 macchina su MXP e non e' detto che vada a servire gli amici pugliesi...:D
Tempo al tempo.

No, noi ormai siammo affezionatissimi alla cara MyAir:D
 
Citazione:Messaggio inserito da easycrew

ora speriamo in uno STN-CTA[:301]


è dal 15 Dicembre 2005 che easyJet non apre nuove rotte da Stansted.
Delle 3 rotte lanciate nel 2005 una è stata pure cancellata.
Dal 2005 in poi si è assistito solo a cancellazioni da STN e l'unica rotta italiana rimasta è Napoli, dove guarda caso non opera Ryanair.

Penso dunque sia molto più probabile un LGW o LTN.
 
ma da lgw operano km e ba sulla lgw-cta!!
quale rotta e' stata cancellata da stn,oltre a quelle italiane??
ryanair mica opera sulla stn-cta??
 
Citazione:Messaggio inserito da easycrew

ma da lgw operano km e ba sulla lgw-cta!!
quale rotta e' stata cancellata da stn,oltre a quelle italiane??
ryanair mica opera sulla stn-cta??

U2 è da parecchio tempo che non si interessa più ad aumentare la sua presenza in scali come STN ed EMA, in favore di altri. In passato si parlò pure di un accorpamento dell'attività londinese su LGW/LTN.

Secondo me la rotta migliore sarebbe LTN-CTA che prenderebbe molti pax dalle Midlands, zona molto popolata ma non collegata alla Sicilia (si deve andare o a Manchester o a Gatwick).
Sarebbe dunque più costruttivo di un volo su LGW da dove operano oggi già due vettori di linea (KM/BA) e 4 voli charter settimanali (TOM, MON, XLA, AMC).

Quanto a FR, secondo me, alla fine opterà per CIY (Comiso).