Easyjet apre 6 nuove rotte italiane

Finalmente una novita' EasyJet su Pisa.

Il manchester di EasyJet andra' a scontrarsi con il volo della Jet2 che lo opera ormai da anni al posto di BA che apri' la rotta in Primis.
Speriamo che almeno EasyJet lo confermi per la Winter, infatti BA lo operava tutto l'anno

Tiz

La notizia è buona, ma mi pare che Pisa abbia perso il volo plurisettimale per Leeds che operava fino da Pasqua dino a fine ottobre , che peraltro usavo spesso.

Easyjet aprirà la rotta PMO/AMS dalla prossima summer. Maggiori dettagli la prossima settimana durante la conferenza stampa di presentazione delle nuove rotte U2 da Palermo.

Fonte: Twitter Gesap

EasyJet apre Glasgow da Malpensa

the new year round service, which is expected to carry 26,000 annually, is Glasgow’s first direct connection to Milan. Flights operate twice weekly on Wednesday’s and Saturday’s with fares starting from £25.49 one way per person.
The airline already flies to Milan Malpensa from Edinburgh, London Gatwick and London Luton.
Ali Gayward, easyJet’s Head of Scotland, said: "As Scotland’s largest airline we are pleased to further strengthen our network with the launch of this new route to Milan Malpensa.
“Milan’s rich history, range of shops and extensive choice of restaurants are amongst the key attractions for visitors to Milan and we believe that this will prove a popular addition to our existing network.”
Paul White, business development manager at Glasgow Airport, said: “Milan is a fantastic new addition to the wide range of European cities easyJet serves from Glasgow, and we are excited to be bringing this brand new route to our customers.
“Milan and Glasgow have many things in common – as well as being economic powerhouses the two cities enjoy a fantastic reputation for being fashion capitals. Not only will this new route provide Scottish passengers with the opportunity to visit one of Europe’s top citybreak destinations, it has huge potential to generate significant in-bound tourism for Glasgow and the West of Scotland. We have enjoyed tremendous success in strengthening our links with European cities this year, and look forward to working with easyJet to continue the airline’s growth at Glasgow Airport.”

Probabilmente voleva dire nell'oil&gas, ma, sì sa, il fashion fa più figo (e espone a qualche ironia sugli stilisti di Glasgow, se ce ne sono...)

Probabilmente voleva dire nell'oil&gas, ma, sì sa, il fashion fa più figo (e espone a qualche ironia sugli stilisti di Glasgow, se ce ne sono...)
Perdonami ma ne Milano ne Glasgow sono capitali dell'oil&gas. In Scozia la cosidetta capitale europea dell'o&g tralaltro e' Aberdeen.
Oltretutto ad esser proprio pignoli, il traffico o&g da Milano con Eni tende a partire (per vicinanza) da LIN. Ma stiamo andando OT

Perdonami ma ne Milano ne Glasgow sono capitali dell'oil&gas. In Scozia la cosidetta capitale europea dell'o&g tralaltro e' Aberdeen.
Oltretutto ad esser proprio pignoli, il traffico o&g da Milano con Eni tende a partire (per vicinanza) da LIN. Ma stiamo andando OT

Perché invece Glasgow in relazione a fashion... Comunque non del tutto poi se hai dati ufficiali da parte di ENI ecc sarebbe utile.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Perché invece Glasgow in relazione a fashion... Comunque non del tutto poi se hai dati ufficiali da parte di ENI ecc sarebbe utile.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Io li ho, il traffico ENI parte per la gran parte da LIN per ovvie ragioni

Non mi riferivo alle oil companies, quanto alle aziende che operano nella produzione di attrezzatura (equipment) per l'oil&gas, di cui Brianza, Pavese e area di Glasgow sono ricche (basti citare, tra le altre, Weir, colosso mondiale, la cui sede è proprio a Glasgow), settore in cui io, indegnamente, lavoro. Quanto ad Aberdeen, la definirei una vecchia gloria dei tempi che furono, piuttosto che una capitale dell'oil&gas.

Ma su una cosa concordo, sono ampiamente OT, quindi mi fermo qui. Se qualcuno conosce uno stilista di Glasgow, per favore posti il nome, perché la mia curiosità monta.