easyJet apre 4 nuove rotte e sposta Roma-Bristol a Fiumicino


Cesare.Caldi

Veterano del Forum
Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,256
1,441
161
N/D
Easyjet ha annunciato 4 nuove rotte

Manchester-Bilbao 3x week dal 17 giugno
Parigi CDG- Salonicco 4x week dal 8 luglio
Edimburgo-Grenoble 2x week dal 17 dicembre (ski route)
Londra LGW- Catania 3x week dal 25 giugno

Inoltre la rotta Roma Ciampino-Bristol dal 6 giugno si sposta e diventa Roma FCO-Bristol

Continua quindi il progressivo abbandono di Ciampino da parte di Easyjet per concentrare tutte le sue rotte da Roma a Fiumicino. Adesso a Ciampino rimangono attive solo 2 rotte per Lione e Parigi Orly.
 
Si può fare una stima del numero di pax trasportati da Easyjet a FCO? Una cirfra di 1,5 milioni annui può essere simile?
 
Continua quindi il progressivo abbandono di Ciampino da parte di Easyjet per concentrare tutte le sue rotte da Roma a Fiumicino. Adesso a Ciampino rimangono attive solo 2 rotte per Lione e Parigi Orly.

Ormai con solo due rotte per Easyjet non ha senso rimanere a Ciampino. Dopo l'estate penso proprio che sposteranno tutto definitivamente a Fiumicino, anzi penso che hanno ritardato questo passaggio proprio per non lasciare troppo spazio a Ryanair.

Ryanair ringrazierà e appena avrà a disposizione gli slot gli sfrutterà al massimo
 
scusate se ve lo chiedo ancora: ma quanti aerei ha intenzione di basare U2 a fiumicino? al momento a quanti siamo,mi sembra 4...correggetemi.grazie. doz :bye:
 
Per tornare in topic......desidero sapere, ezy quanti aerei vuole basare a FCo????????
a ciampino saranno 7 quelli di FR
Grazie ;)

Parlare di aerei basati ormai per easyjet ma ancora di più per Ryanair ormai non ha poi tantissimo senso. Infatti ormai le low cost hanno basi in tutta Europa quindi anche avendo "solo" 4 aerei basati possono mettere molte rotte provenienti dalle altre basi.

Si dovrebbero guardare il numero di movimenti al giorno che cmq penso ad oggi sia superiore quello di ryanair a easyjet.
 
Ma che risposta è???

Comunque non mi risulta nessun comunicato di Easyjet che parla di nuovi aerei basati a FCO, per me attualmente sono basati a FCO i 4 aerei iniziali.
la faccina,era perchè erano 5 volte che lo chiedevo......ora qualcuno mi ha aiutato,grazie Cesare ;) era per scherzare :)
 
Ma che risposta è???

Comunque non mi risulta nessun comunicato di Easyjet che parla di nuovi aerei basati a FCO, per me attualmente sono basati a FCO i 4 aerei iniziali.

Confermo 4, a meno che nottetempo non ci abbian rubato 2 aerei da Mxp.............
Comunque è vero che parlare di aerei basati per considerare il traffico lascia il tempo che trova. La FCO-BIO per esempio è operata da equipaggi base Mxp (non ho controllato se è tutti i giorni così ma in alcuni sicuramente).
 
..da ricordare inoltre che la tratta Roma Fiumicino - Lamezia Terme dal 26 marzo chiuderà i battenti.... chissà se verrà sostituita e ci sarà qualche novità..