Easyjet apre 3 nuove rotte e abbandona Belfast City (BHD)


Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,932
1,663
N/D
Easyjet apre tre nuove rotte:

Manchester-Berlino SXF 5x week dal 3 ottobre
Manchester-Belfast (BFS) 2x daily dal 31 ottobre
Manchester-Madrid 5x week dal 2 novembre

A margine Easyjet ha comunicato che l'unica rotta attiva da Belfast City (BHD) verso Londra Luton verrà spostata a Belfast International (BFS) dal 9 maggio. Easyjet abbandona quindi l'aeroporto secondario di Belfast per concentrare tutte le sue rotte su quello principale come è avvenuto tra CIA e FCO.
 
Comunque recentemente. La chiusura è dovuta a bassi LF o al problema per cui se n'è andata anche Ryanair?

Non saprei se la chiusura è dovuta a scarsi risultati o a problemi operativi a BHD. Oppure vogliono ridurre i costi e concentrare tutti i voli in un unico aeroporto come hanno fatto con CIA e FCO.
 
Non saprei se la chiusura è dovuta a scarsi risultati o a problemi operativi a BHD. Oppure vogliono ridurre i costi e concentrare tutti i voli in un unico aeroporto come hanno fatto con CIA e FCO.

La tua è un'ipotesi piuttosto plausibile. Comunque sia le nuove rotte sono piuttosto interessanti, non capisco però il senso di aprirle così tardi.
 
Mi inserisco nel topic:
NAP-MAN, qualcuno l'ha mai operata? un 3xw con A319 funzionerebbe secondo me con U2, vista la STN, la LGW e la LPL!

A memoria nessuno, ma sicuramente funzionerebbe alla grande visti gli altri voli che hai citato (sempre pieni!). L'asse Napoli-Inghilterra è una fortuna in termini economici
 
Io ci scommetto sull'espansione Easy a NAP un giorno (non troppo lontano!)

Ne stavamo parlando nel topic dell'aeroporto, tra varie ipotesi (inclusa quella di ristrutturare il T2 e destinarlo ad easyJet, creando al contempo un collegamento sotterraneo con la T1 tramite navetta su rotaie). Con più spazio si espanderebbero in tempi ristretti
 
Un vero peccato l'abbandono di easyJet di BHD. BHD è un aeroporto molto comodo che si raggiunge in soli 10/15 dal centro di Belfast. Ieri, martedì, a titolo informativo, la rotazione mattutina del BHD LTN ha visto protagonista l'aereo I love Malpensa!
 


Chi Siamo

  • AviazioneCivile.it è il portale online dell’Associazione Italiana Aviazione Civile (AIAC), da oltre vent’anni un punto di riferimento nel panorama associativo di settore. La community nasce nel 2005 da un gruppo di appassionati, crescendo fino a diventare uno dei più seguiti forum in lingua italiana sul mondo dell’aviazione civile. Il forum annovera tra i propri iscritti professionisti del settore come piloti e assistenti di volo, manager del trasporto aereo e impiegati in compagnie aeree, aeroporti ed enti pubblici oltre che una forte base di viaggiatori e semplici appassionati.

Statistiche forum

Discussioni
80,918
Messaggi
1,764,052
Utenti registrati
11,352
Ultimo utente registrato
testabd

User Menu