Easyjet apre 3 nuove rotte e abbandona Belfast City (BHD)


Cesare.Caldi

Veterano del Forum
Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,256
1,441
161
N/D
Easyjet apre tre nuove rotte:

Manchester-Berlino SXF 5x week dal 3 ottobre
Manchester-Belfast (BFS) 2x daily dal 31 ottobre
Manchester-Madrid 5x week dal 2 novembre

A margine Easyjet ha comunicato che l'unica rotta attiva da Belfast City (BHD) verso Londra Luton verrà spostata a Belfast International (BFS) dal 9 maggio. Easyjet abbandona quindi l'aeroporto secondario di Belfast per concentrare tutte le sue rotte su quello principale come è avvenuto tra CIA e FCO.
 
In questa espansione della base di Manchester vedrei bene anche delle rotte verso MXP e FCO.
 
Comunque recentemente. La chiusura è dovuta a bassi LF o al problema per cui se n'è andata anche Ryanair?

Non saprei se la chiusura è dovuta a scarsi risultati o a problemi operativi a BHD. Oppure vogliono ridurre i costi e concentrare tutti i voli in un unico aeroporto come hanno fatto con CIA e FCO.
 
Non saprei se la chiusura è dovuta a scarsi risultati o a problemi operativi a BHD. Oppure vogliono ridurre i costi e concentrare tutti i voli in un unico aeroporto come hanno fatto con CIA e FCO.

La tua è un'ipotesi piuttosto plausibile. Comunque sia le nuove rotte sono piuttosto interessanti, non capisco però il senso di aprirle così tardi.
 
La tua è un'ipotesi piuttosto plausibile. Comunque sia le nuove rotte sono piuttosto interessanti, non capisco però il senso di aprirle così tardi.

Easyjet in questi giorni sta caricando l'operativo invernale e lanciando nuove rotte per quel periodo.
 
Mi inserisco nel topic:
NAP-MAN, qualcuno l'ha mai operata? un 3xw con A319 funzionerebbe secondo me con U2, vista la STN, la LGW e la LPL!

A memoria nessuno, ma sicuramente funzionerebbe alla grande visti gli altri voli che hai citato (sempre pieni!). L'asse Napoli-Inghilterra è una fortuna in termini economici
 
Io ci scommetto sull'espansione Easy a NAP un giorno (non troppo lontano!)

Ne stavamo parlando nel topic dell'aeroporto, tra varie ipotesi (inclusa quella di ristrutturare il T2 e destinarlo ad easyJet, creando al contempo un collegamento sotterraneo con la T1 tramite navetta su rotaie). Con più spazio si espanderebbero in tempi ristretti
 
Un vero peccato l'abbandono di easyJet di BHD. BHD è un aeroporto molto comodo che si raggiunge in soli 10/15 dal centro di Belfast. Ieri, martedì, a titolo informativo, la rotazione mattutina del BHD LTN ha visto protagonista l'aereo I love Malpensa!